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Discussione: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

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  1. #1
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Se adegui i getti non ci dovrebbero essere grossi problemi, ovvio che se metti il 19 sarà meglio. Purtroppo di 50 non mi intendo troppo e non saprei consigliarti oltre questo.
    vengo io in tuo soccorso
    allora vespistapazzo ti spiego che se vuoi che quelli in scarabeo perlomeno ti vedano non puoi montare un 75 e tenere una marmitta silenziosa.
    il 75 per rendere deve avere certe cure, ossia un albero anticipato, un carburatore generoso e una semiespansione allo scarico.
    la modifica antisgamo che ti consiglio è di montare un 102 con marmitta originale o una siluro., 102 che andrà comunque più forte di quasi tutti i 75.
    innanzitutto devo farti però alcune domande per poterti aiutare a trovare la configurazione ideale: il motore lo apri? che motore vuoi? velocità max? accelerazione o allungo? vuoi che si impenni di gas? quanto pesi? sei disposto a montare un carburatore diverso dall'originale?

    io per ora so solo che la marmitta deve essere silenziosa e il gt deve montare sotto cuffia originale


  2. #2
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    vengo io in tuo soccorso
    allora vespistapazzo ti spiego che se vuoi che quelli in scarabeo perlomeno ti vedano non puoi montare un 75 e tenere una marmitta silenziosa.
    il 75 per rendere deve avere certe cure, ossia un albero anticipato, un carburatore generoso e una semiespansione allo scarico.
    la modifica antisgamo che ti consiglio è di montare un 102 con marmitta originale o una siluro., 102 che andrà comunque più forte di quasi tutti i 75.
    innanzitutto devo farti però alcune domande per poterti aiutare a trovare la configurazione ideale: il motore lo apri? che motore vuoi? velocità max? accelerazione o allungo? vuoi che si impenni di gas? quanto pesi? sei disposto a montare un carburatore diverso dall'originale?

    io per ora so solo che la marmitta deve essere silenziosa e il gt deve montare sotto cuffia originale

    ha detto allegra

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespistapazzo
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    vengo io in tuo soccorso
    allora vespistapazzo ti spiego che se vuoi che quelli in scarabeo perlomeno ti vedano non puoi montare un 75 e tenere una marmitta silenziosa.
    il 75 per rendere deve avere certe cure, ossia un albero anticipato, un carburatore generoso e una semiespansione allo scarico.
    la modifica antisgamo che ti consiglio è di montare un 102 con marmitta originale o una siluro., 102 che andrà comunque più forte di quasi tutti i 75.
    innanzitutto devo farti però alcune domande per poterti aiutare a trovare la configurazione ideale: il motore lo apri? che motore vuoi? velocità max? accelerazione o allungo? vuoi che si impenni di gas? quanto pesi? sei disposto a montare un carburatore diverso dall'originale?

    io per ora so solo che la marmitta deve essere silenziosa e il gt deve montare sotto cuffia originale

    allora rispondo alle tue domande...
    1. il motore lo apro ma essendo 50 non mo soddisfa tanto,
    2. vorrei un motore spinto, ma non vorrei dare all'occhio ai caramba,
    3. velocità max, dipende dal motore,
    4. sia accelerazione che allungo,
    5. peso sui 70kg
    6. se ce di bisogno potrei montarlo un carburatore diverso.
    ora a te i consigli...

  4. #4
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Citazione Originariamente Scritto da vespistapazzo Visualizza Messaggio
    allora rispondo alle tue domande...
    1. il motore lo apro ma essendo 50 non mo soddisfa tanto,
    2. vorrei un motore spinto, ma non vorrei dare all'occhio ai caramba,
    3. velocità max, dipende dal motore,
    4. sia accelerazione che allungo,
    5. peso sui 70kg
    6. se ce di bisogno potrei montarlo un carburatore diverso.
    ora a te i consigli...
    troppo generico potresti fare anche un falc con proma
    quanti soldoni vuoi spendere in totale o solo per il gt cosi restringiamo il campo?

  5. #5
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    troppo generico potresti fare anche un falc con proma
    quanti soldoni vuoi spendere in totale o solo per il gt cosi restringiamo il campo?
    in effetti.... comunque se restiamo in ambito corsacorta, non va a toccare le fasi di scarico e travaso la miglior soluzione è quella come qualità/prezzo e resa/sbattimenti

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vespistapazzo
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    troppo generico potresti fare anche un falc con proma
    quanti soldoni vuoi spendere in totale o solo per il gt cosi restringiamo il campo?
    non vorrei spendere tanto, volevo cambiare solo il gt per andare un pò più veloce!!! cosa posso mettere??? il 102dr non va bene con la vespa originale???

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da vespistapazzo Visualizza Messaggio
    allora rispondo alle tue domande...
    1. il motore lo apro ma essendo 50 non mo soddisfa tanto,
    2. vorrei un motore spinto, ma non vorrei dare all'occhio ai caramba,
    3. velocità max, dipende dal motore,
    4. sia accelerazione che allungo,
    5. peso sui 70kg
    6. se ce di bisogno potrei montarlo un carburatore diverso.
    ora a te i consigli...
    -102 polini con possibilmente testa (polini) racing
    -carburatore 24
    -rapporti 24/72 DD
    -accensione special a puntine con volano in alluminio da 1'550g
    -aspirazione con fasi 130/50
    -marmitta siluro

    la marmitta non gli rende molto giustizia ma così va benissimo ugualmente.
    sai che bel motorello che ti viene fuori!

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di vespistapazzo
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    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    -102 polini con possibilmente testa (polini) racing
    -carburatore 24
    -rapporti 24/72 DD
    -accensione special a puntine con volano in alluminio da 1'550g
    -aspirazione con fasi 130/50
    -marmitta siluro

    la marmitta non gli rende molto giustizia ma così va benissimo ugualmente.
    sai che bel motorello che ti viene fuori!
    ma quando posso spendere con questa elaborazione??? posso mettere il 102dr al posto del polini??? al posto della siluro la proma è migliore??? non do troppo all'occhio ai caramba??? con la proma fa più rumore???

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    ti dico solo che il mio 102 dr si alza di gas con i rapporti originali quindi cambiali per forza
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di vespistapazzo
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    ma se metto un 102DR e cambio solo i rapporti può andare secondo voi???

  11. #11
    VRista DOC
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    Citazione Originariamente Scritto da vespistapazzo Visualizza Messaggio
    ma se metto un 102DR e cambio solo i rapporti può andare secondo voi???
    Bah guarda, secodo me se devi essere fuorilegge devi esserlo bene. Un 102 dr andrebbe con 24/72 ma non andrebbe tanto. Fai come ti ho scritto e batterai gli altri scooter, oltre ad avere una vespa parecchio divertente e poi guada che non è tanto impegnativa come elaborazione, anzi!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Citazione Originariamente Scritto da vespistapazzo Visualizza Messaggio
    ma se metto un 102DR e cambio solo i rapporti può andare secondo voi???
    In poche parole: se monti un 102 che sia polini, dr, malossi ecc...ti sconsiglio di tenere i rapporti originali.. quindi metti in conto che al 102 abbinerai una campana più lunga 24/72 oppure la 22/63.
    Se cambi rapporti con un 102 certo che va, però almeno un carburatore 19 lo metterei... lo trovi usato a 50-60 euro completo. Consiglio anche una marmitta leggermente più aperta, almeno una siluro oppure una polini banana, quest'ultima ti assicuro che non fa per niente casino se stai basso con i giri è abbastanza silenziosa.
    Spenderesti:
    -102 dr: se preso sul web lo trovi a 50 euro circa, ma anche meno.
    -102 polini o malossi: sempre sul web intorno ai 90-100 euro
    -campana: 40-45 euro
    -carburatore 19 usato: 50 euro
    Fatti due calcoli, se puoi spender questi soldi bene, se fai lavori decentemente avresti una velocità effettiva di circa 80 orari, e ti assicuro che sulla vespa basta e avanza....con una ripresa niente male.
    Dimenticavo, metti in conto anche il costo dei cuscinetti nuovi, paraoli e molto probabilmente anche della crociera.
    Buon divertimento

  13. #13
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    carburare un 102 con un 16 10 lo vedo difficile,io per carburare un 102 con 16 16 ci ho giocato un pò di tempo!secondo i miei consigli come minino montagli un 16 pari!

  14. #14
    VRista DOC
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    Devi anticipare l'albero o montarne uno anticipato.

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