Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Ma che mostro è mai questo?

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di paolofirenzepadova
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Padova e Firenze
    Età
    63
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    15

    Ma che mostro è mai questo?

    Non ho familiarità con il tuning, ho provato a cercare nel forum ma niente, la settimana scorsa ho visto questo "mostro" con una bombola con scritto N2O, cioè protossido di azoto, da dove partono un paio di tubi che vanno dentro al telaio all'altezza del carburatore.
    Come funzioni la cosa non è dato sapere, ma corre voce che la vespa faccia i 140.
    Qualcuno ha idea?
    Grazie
    Paolo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Per fare i 140 non ci vuole certo il Nos,basta un'elaborazione tipo quattrini o falc..
    Secondo me quella bombola è di bellezza

  3. #3
    VRista L'avatar di gimmi1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Per fare i 140 non ci vuole certo il Nos,basta un'elaborazione tipo quattrini o falc..
    Secondo me quella bombola è di bellezza
    e sicuramente di bellezza !!!!!!

    comunque io eviterei di girarci perché poi bisogna spiegare ai vigili che e`
    solo di bellezza la bombola

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di paolofirenzepadova
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Padova e Firenze
    Età
    63
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Bombola finta?
    Non ci posso credere!!! c'erano un sacco di persone che ci giravano attorno, boh!
    Comunque per i vigili non penso sia un problema la bombola, ma il cilindro 140, il freno a disco davanti, il rombo da motoGP ecc.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    tecnicamente sarebbe possibile montare il nos su un 2 tempi, praticamente invece è quasi impossibile: la gonfiata di ossigeno che gli dai ti provoca uno smagrimento non da poco in quanto te aggiungi solo comburente ma non combustile.... di conseguenza un aumento delle temperature in camera di combustione non indifferente andrebbe limitato a un brevissimo periodo...sarebbe normale vedere pistoni spaccati o fusi in pochi istanti....
    detto cio per me ovviamente è un fake.
    -memento audere semper-

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    fidati che anche la mia proma con un m1 romba non serve certo il nos

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    si...e poi come li lubrifichi il banco e il gt con quel carburante?ma va anche secondo me , seppur si possa in linea di massima realizzare , il gioco non vale la candela perchè rischi solo di far danni...e di ammazzarti

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    si...e poi come li lubrifichi il banco e il gt con quel carburante?ma va anche secondo me , seppur si possa in linea di massima realizzare , il gioco non vale la candela perchè rischi solo di far danni...e di ammazzarti
    servirebbero più che altro due setting diversi dello stesso carburatore che facciano on/off per andare su strada, il che è impossibile

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    servirebbero più che altro due setting diversi dello stesso carburatore che facciano on/off per andare su strada, il che è impossibile
    meglio il classico 130 trito e ritrito che si impenna pure in seconda e ti dura comunque anche s elo tratti da cani

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    meglio il classico 130 trito e ritrito che si impenna pure in seconda e ti dura comunque anche s elo tratti da cani
    esatto...

    secondo me fa solo scena..(da matti..ti pare che uno normale va in giro con una bombola? il più lo prende come un estintore..)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Più che altro non mi sembra di scorgere nessun attuatore per l'impianto N2O.

    Se uno ha da spendere i soldi per una vespa da 140 orari e un kit di sovralimentazione chimica con prezzi base di partenza di 700 800 euro sicuramente non monta un volano Hp con ventola vespatronic...

    Potevi chiedergli se aveva rilevato la velocità massima con a fianco suo cuggino con il piaggio bravo..

    Ma ora che ci penso..sono solo io a non avere cuggggini che avevano la vespa?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Più che altro non mi sembra di scorgere nessun attuatore per l'impianto N2O.

    Se uno ha da spendere i soldi per una vespa da 140 orari e un kit di sovralimentazione chimica con prezzi base di partenza di 700 800 euro sicuramente non monta un volano Hp con ventola vespatronic...

    Potevi chiedergli se aveva rilevato la velocità massima con a fianco suo cuggino con il piaggio bravo..

    Ma ora che ci penso..sono solo io a non avere cuggggini che avevano la vespa?
    no....mio cuggino aveva l'aprilia sr replica raffreddato a liquido..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    no....mio cuggino aveva l'aprilia sr replica raffreddato a liquido..
    mio cuggggino invece il ktm 125 exc.... 'stardo!
    -memento audere semper-

  14. #14
    VRista L'avatar di Tommy94
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Canosa
    Età
    30
    Messaggi
    374
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o
    per me invece un "semplice" falc rimane il top: tiro a tutti i regimi da fare paura, e sopratutto affidabile... ma quando cè da aprire la manetta....tenetevi!
    -memento audere semper-

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    mio cuggggino invece il ktm 125 exc.... 'stardo!
    io all'epoca avevo un F12 malaguti blu notte (bellissimo) raffreddato ad aria..gli davo la paga da piegato, seduto, in piedi, a bere na birra..

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o
    Neanche il mio 130 semo-standard non ha nulla a che invidiare a quella vespa Nos-farlok..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #17
    VRista L'avatar di Tommy94
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Canosa
    Età
    30
    Messaggi
    374
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    mah per me potrebbe essere una borraccia con scritto N2O

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    mah per me potrebbe essere una borraccia con scritto N2O
    probabile!
    -memento audere semper-

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Già su un motore 4T a iniezione l'n2o non è proprio il top dell'affidabilità...figuriamoci su un 2t a carburatore!
    Per scena sicuramente. e comunque sta roba dell'n2o è vista in troppi film per me
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  20. #20
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    ...servirà per pescare i "boccaloni" ai raduni...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  21. #21
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    e comunque sta roba dell'n2o è vista in troppi film per me
    Bah secondo me su un 4t è abbastanza affidabile in quanto con l'iniezione si riesce a giostrarselo meglio. Alla fine non è una cosa tanto irraggiungibile, anzi ci sono team che lo mettono a punto molto bene. Comunque concordo che in certi film c'è chi si mette su un'impianto sovralimentato nello scantinato con due cacciaviti una bombola e qualche tubo del termosifone, il che la vedo dura.

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Bah secondo me su un 4t è abbastanza affidabile in quanto con l'iniezione si riesce a giostrarselo meglio. Alla fine non è una cosa tanto irraggiungibile, anzi ci sono team che lo mettono a punto molto bene. Comunque concordo che in certi film c'è chi si mette su un'impianto sovralimentato nello scantinato con due cacciaviti una bombola e qualche tubo del termosifone, il che la vedo dura.
    Intendevo quello,e accellerazioni che trovo almeno improbabili!
    Con l'iniziezione la carburazione viene gestita....con il carburatore bè è fissa...smagrisce da bestia e griiiip
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ma che mostro è mai questo?

    Oltretutto è una cagata pazzesca...una bombola nella pedana..

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di trinacria
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Età
    45
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13
    Ragazzi fermi...

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di trinacria
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Età
    45
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    13
    Puo sembrare strano... Ma e possibile. zip sp visto coi miei occhi a circa 80km/h si inpennava di brutto.... Ho chiesto al preparatore siciliano 22cv a benzina e 39cv con nos... X ovviare allo smagrimento utilizzava un carburatore Dell orto con pompetta di rispresa x 4 tempi e aria tirata....dopo aver fuso 8 pistoni e piegato i coni marmitta per il calore perché mi diceva che Max 9 secondi altrimenti smagriva... Hanno risolto con carburo 37 ktm powerjet con flusso a 200....risultato fino a 15 secondi di nos e cinghia massacrata in ogni tirata velocità su pista a pergusa 176 a fotocellula e posso giurarvi che li prendeva come un r1....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •