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Discussione: passo indietro da 220 a 175

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito perche non ha sciena il tuo motore.......
    Aiuto!!!!!Perche secondo te???Cosa vi e' che non va? Il cilindro di scatola non toccato con solo 0.5 di spessore sotto, il minimo altrimenti la fascia sup esce

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Aiuto!!!!!Perche secondo te???Cosa vi e' che non va? Il cilindro di scatola non toccato con solo 0.5 di spessore sotto, il minimo altrimenti la fascia sup esce
    ma scusami fammi capire tu col corsa 60 hai spessorato solo 0,5mm?
    o l'altro mm l'hai spessorato in testa?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    ma scusami fammi capire tu col corsa 60 hai spessorato solo 0,5mm?
    o l'altro mm l'hai spessorato in testa?
    0.5 in base e 0.5 in testa cosi' ho squisc 1.7-1.8

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Ho avuto molti pareri di chi ha provato il polini di all. e mi hanno detto che va meglio in corsa 57 perche alzando il cilindro le fasi diventano eccessive, però non penso cosi alte come hai scritto tu , almeno che ti ritrovi un basamento carter molto + alto del normale.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    I carter sono di un pre arcobalengo senza miscelatore

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    il polinone dovrebbe essere a neanche 120 di travaso (in giro si parla di circa 116) e circa 166 di scarico, come si fa ad arrivare a 133 di travaso e 180 di scarico?... le fasi non si alzano così tanto in c60... Se le misure sono corrette il problema è nelle fasi del cilindro, non nella valvola.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  7. #7
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    il polinone dovrebbe essere a neanche 120 di travaso (in giro si parla di circa 116) e circa 166 di scarico, come si fa ad arrivare a 133 di travaso e 180 di scarico?... le fasi non si alzano così tanto in c60... Se le misure sono corrette il problema è nelle fasi del cilindro, non nella valvola.
    se i tuoi dati sono giusti,

    corsa57-------->corsa60 + basetta da 0.5

    166-----> 174
    116----->126
    120----> 130
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Aiuto!!!!!Perche secondo te???Cosa vi e' che non va? Il cilindro di scatola non toccato con solo 0.5 di spessore sotto, il minimo altrimenti la fascia sup esce
    Hai il diagramma sia di travaso che di scarico esageratamente ampi.
    Fa questa prova.....
    Togli tutti gli spessori sotto e misura quanto sporge se sporge il pistone da in cima al cilindro e rileva di nuovo il diagramma.
    Così ad occhio hai un cilindro per corsa 57 che non puo' esere adattato al corsa 60 vuoi per le tolleranze carter cilindro chi lo sa comunque se lo spessori sotto hai i diagrammi che stai dicendo ed invece come giustamente dice GRANDEVEGET ti servono di almeno 10-12 gradi in meno.
    Secondo me puoi fare così
    Dopo aver verificato quanto sopra detto........te lo dico dopo che avrai verificato.

    Ciao e buon lavoro

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Hai il diagramma sia di travaso che di scarico esageratamente ampi.
    Fa questa prova.....
    Togli tutti gli spessori sotto e misura quanto sporge se sporge il pistone da in cima al cilindro e rileva di nuovo il diagramma.
    Così ad occhio hai un cilindro per corsa 57 che non puo' esere adattato al corsa 60 vuoi per le tolleranze carter cilindro chi lo sa comunque se lo spessori sotto hai i diagrammi che stai dicendo ed invece come giustamente dice GRANDEVEGET ti servono di almeno 10-12 gradi in meno.
    Secondo me puoi fare così
    Dopo aver verificato quanto sopra detto........te lo dico dopo che avrai verificato.

    Ciao e buon lavoro
    Belin l'ho richiuso e sono andato a farmi un giro. Appena avro tempo faro come dici. Sicuramente con 0.5 di basetta la fascia superiore arriva a filo cilindro avevo appunto controllato bene perche prima avevo 1mm in base come con gli altri carters , ma con gli altri cartes andava meglio , e' per questo che ho imputato la valvola .Se le cose stanno cosi' mi sa che devo tornare al c57 se voglio tenere questo cilindro o partire da zero col suo blocco originale e fare un 177.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Belin l'ho richiuso e sono andato a farmi un giro. Appena avro tempo faro come dici. Sicuramente con 0.5 di basetta la fascia superiore arriva a filo cilindro avevo appunto controllato bene perche prima avevo 1mm in base come con gli altri carters , ma con gli altri cartes andava meglio , e' per questo che ho imputato la valvola .Se le cose stanno cosi' mi sa che devo tornare al c57 se voglio tenere questo cilindro o partire da zero col suo blocco originale e fare un 177.
    Secondo me potresti anche tenere questo cilindro in corsa 60 ma dovresti a mio parere effettuare le seguenti modifiche:
    Diagramma di aspirazione adeguato, almeno 185 gradi
    Rapporti primaria (da verificare ) e probabilmente da accorciare 22-67 la vedrei molto bene.
    Marmitta ad espansione pura.
    Carburatore da 28 o 30 PHBH o similari.
    Queste sono considerazioni poi l'abilità tecnica farà la differenza, è chiaro che se vuoi un motore con tiro in basso questo non fa proprio per te, se invece vuoi una vespa da prestazioni da guidare per divertirsi in collina ed in citta .....
    Ma Belin attento agli sbirri

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Belin ma cosi' mi sgammano subito gli sbirri!!! Mi piace la vespa simil originale, mi piace essere senza scocche, mi sa che tornero al c57 sperando che anche li non risultino alte le fasi

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Belin ma cosi' mi sgammano subito gli sbirri!!! Mi piace la vespa simil originale, mi piace essere senza scocche, mi sa che tornero al c57 sperando che anche li non risultino alte le fasi
    Allora cambia cilindro, marmitta a padella mod e carburatore SI.....

    Se passi al 177 sei sempre alle solite non avrai mai lòa coppia del 200 ben settato.

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    cambiare cilindro? e cosa ci metto!!??? se sono i carter che mi tirano su le fasi cosa potrei montare?????

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