Results 1 to 25 of 34

Thread: passo indietro da 220 a 175

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    VRista Silver PISTONE GRIPPATO's Avatar

Riferimento: passo indietro da 220 a 175

Quote Originally Posted by fatoturchino View Post
    Belin l'ho richiuso e sono andato a farmi un giro. Appena avro tempo faro come dici. Sicuramente con 0.5 di basetta la fascia superiore arriva a filo cilindro avevo appunto controllato bene perche prima avevo 1mm in base come con gli altri carters , ma con gli altri cartes andava meglio , e' per questo che ho imputato la valvola .Se le cose stanno cosi' mi sa che devo tornare al c57 se voglio tenere questo cilindro o partire da zero col suo blocco originale e fare un 177.
    Secondo me potresti anche tenere questo cilindro in corsa 60 ma dovresti a mio parere effettuare le seguenti modifiche:
    Diagramma di aspirazione adeguato, almeno 185 gradi
    Rapporti primaria (da verificare ) e probabilmente da accorciare 22-67 la vedrei molto bene.
    Marmitta ad espansione pura.
    Carburatore da 28 o 30 PHBH o similari.
    Queste sono considerazioni poi l'abilità tecnica farà la differenza, è chiaro che se vuoi un motore con tiro in basso questo non fa proprio per te, se invece vuoi una vespa da prestazioni da guidare per divertirsi in collina ed in citta .....
    Ma Belin attento agli sbirri

VRista Junior fatoturchino's Avatar

Belin ma cosi' mi sgammano subito gli sbirri!!! Mi piace la vespa simil originale, mi piace essere senza scocche, mi sa che tornero al c57 sperando che anche li non risultino alte le fasi

Belin ma cosi' mi sgammano subito gli sbirri!!! Mi piace la vespa simil originale, mi piace essere senza scocche, mi sa che tornero al c57 sperando che anche li non risultino alte le fasi
    Allora cambia cilindro, marmitta a padella mod e carburatore SI.....

Se passi al 177 sei sempre alle solite non avrai mai lòa coppia del 200 ben settato.

cambiare cilindro? e cosa ci metto!!??? se sono i carter che mi tirano su le fasi cosa potrei montare?????

cambiare cilindro? e cosa ci metto!!??? se sono i carter che mi tirano su le fasi cosa potrei montare?????
    Un altro Polini magari in alluminio e magari dedicato (non so se c'è) ad un corsa 60.
    Vedi si fanno tante chiacchere su giri e prestazioni e poi si perde di vista questa ipotetica probblematica.
    Un cilindro corsa 60 lo puoi montare in corsa 57 spianando opportunamente la parte superiore oppure costruendo una testa che si incassi in modo da recuperare la lunghezza eccessiva della canna,
    un cilindro corsa 57 invece richiede per montarlo in corsa 60 uno spessore sotto da 1,5 mm per evitare che il pitone fuoriesca dalla canna (lo so che con una guarnizione della testa spessa 1,5 porterei comunque misura il finecorsa PMS del pistone rispetto al piano di appoggio della testa) ma comunque avrei il pistone che scende di 1,5 mm in più rispetto ad un corsa 57 per cui i diagrammi risultano esagerati.
    Non hai via di scampo o torni al corsa 57 o compri un cilindro per corsa 60.
    Spero di essere stato tecnicamente chiaro

Quote Originally Posted by PISTONE GRIPPATO View Post
    Un altro Polini magari in alluminio e magari dedicato (non so se c'è) ad un corsa 60.
    Vedi si fanno tante chiacchere su giri e prestazioni e poi si perde di vista questa ipotetica probblematica.
    Un cilindro corsa 60 lo puoi montare in corsa 57 spianando opportunamente la parte superiore oppure costruendo una testa che si incassi in modo da recuperare la lunghezza eccessiva della canna,
    un cilindro corsa 57 invece richiede per montarlo in corsa 60 uno spessore sotto da 1,5 mm per evitare che il pitone fuoriesca dalla canna (lo so che con una guarnizione della testa spessa 1,5 porterei comunque misura il finecorsa PMS del pistone rispetto al piano di appoggio della testa) ma comunque avrei il pistone che scende di 1,5 mm in più rispetto ad un corsa 57 per cui i diagrammi risultano esagerati.
    Non hai via di scampo o torni al corsa 57 o compri un cilindro per corsa 60.
    Spero di essere stato tecnicamente chiaro

Chiarissimo!! Grazie ancora dei consigli
    Prima di riaprire tutto il blocco comunque faro' ancora due misure magari senza spessori come dicevi tu , se ho i carters alti potrebbe essere che anche senza spessori la fascia sup non scappa e guadagno qualkche grado.
    Buona Giornata