Ciao ragazzi,
dovendo aprire il blocco motore della mia ET3 per dargli una bella rinfrescata, mi era venuta voglia di renderlo più performante senza perdere affidabilità.
Il mio obiettivo è avere un motore da viaggio che non mi lasci per strada perchè troppo spinto.
Velocità di tachimetro 115-120 ( e non mandatemi a facoff se è una mission impossible per mantenere affidabilità al 100% )
Premetto che il lavoro non sarà eseguito da me ma da un meccanico perchè non ho le giuste conoscenze per aprire il blocco motore e ricomporlo :(
Avevo pensato a questa configurazione, ma chiedo lumi a chi ne sa piu di me:
Gruppo Termico Polini 130 cc (quello con la nuova testata) montato p&p se possibile (non vorrei raccordare ma se è necessario "obbedisco" )
Albero motore anticipato mazzucchelli o pinasco ( se avete consigli e codice articolo ben venga)
Carburatore 24 dell'orto
Rapporti 24/72 o 27/29 (voglio che viaggi sempre basso di giri a vantaggio della velocità massima e considerate che faccio per l'80% strade in pianura) sempre denti dritti (anche qui se avete consigli su cosa comprare sn ben accetti)
Volano e marmitta originali dell'ET3.
Cosa ve ne pare???
Attendo notizie certo che chi ha le mani piu sporche di grasso di me mi sappia dare le giuste informazioni...