Io farei, polini 130, raccordato nei travasi, albero originale reimbiellato e anticipato, carburatore 24, campana 27/69 e volano et3 alleggerito al tornio e ribilanciato (di solito si riesce aportarlo a 2,8kg anche qualcosa meno), marmitta sito a siluro senza lo spaccafiamma interno così è più libero...ma preferibile una proma o polini a banana.
Tutte cose che un meccanico che fà motori vespa dovrebbe saper fare a occhi chiusi...praticamente è l'ABC dei "truccatori"...
Così direi che una velocità di crocera di 90/100 km/h la puoi tenere tranquillamante.
La 29/68 la lascerei stare, perderesti troppo in ripresa e non avresti la potenza giusta per sfruttarla a dovere.
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Allora il problema principale e' che qui da me per farmi una preparazione del genere non so quanto potrebbero chiedermi!
Solo per aprire e chiudere il blocco motore mi hanno chiesto di manodopera 250 euro! E' esagerato? Quando vado dal mio meccanico vi faro' sapere :(
Ah, l'albero originale lo faccio anticipare come polini consiglia?
E per montarne uno gia' anticipato che volano dovrei montare?
Qui in zona gente che me lo tornisce e equilibria non ce ne sono ahime :(
apritelo da solo il blocco e quei 250 euri li metti su altro no? tanto ci siamo noi e miriadi di guide ben illustrate
so che polini spara tante cavolate sui bugiardini quindi io consiglierei una buona fasatura di aspirazione calcolata (se apri i carter lo puoi fare benissimo tu il calcolo, esiste l' apposita guida)
a prescindere dall albero io comincerei a cercare un volano compatibile più leggero, eviti tutti li sbattimenti del tornitore![]()
Sai che mi cimenterei ben volentieri???
Ma sono completamente a digiuno di meccanica :(
eccoti la bibbia del vespista La mia officina
ora studia![]()
E su come raccordare i carter dove trovo qualcosa?
Ancora, mica serve una pistola pneumatica? Ne sono sprovvisto ahime :(