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Discussione: Et3 da viaggio

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  1. #1
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Riferimento: Et3 da viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce Visualizza Messaggio
    vado allora di 28/69 e speriamo che la tiri :)

    qualcuno di voi sa dove posso trovare il tutto a prezzi competitivi?

    Ah, tutti i cuscinetti che devo sostituire di che tipo sono? Mica avete il modello?

    Grazie infinite ...
    28/69?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Et3 da viaggio

    Io farei, polini 130, raccordato nei travasi, albero originale reimbiellato e anticipato, carburatore 24, campana 27/69 e volano et3 alleggerito al tornio e ribilanciato (di solito si riesce aportarlo a 2,8kg anche qualcosa meno), marmitta sito a siluro senza lo spaccafiamma interno così è più libero...ma preferibile una proma o polini a banana.
    Tutte cose che un meccanico che fà motori vespa dovrebbe saper fare a occhi chiusi...praticamente è l'ABC dei "truccatori"...
    Così direi che una velocità di crocera di 90/100 km/h la puoi tenere tranquillamante.
    La 29/68 la lascerei stare, perderesti troppo in ripresa e non avresti la potenza giusta per sfruttarla a dovere.

  3. #3
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    Riferimento: Et3 da viaggio

    Allora il problema principale e' che qui da me per farmi una preparazione del genere non so quanto potrebbero chiedermi!

    Solo per aprire e chiudere il blocco motore mi hanno chiesto di manodopera 250 euro! E' esagerato? Quando vado dal mio meccanico vi faro' sapere :(

    Ah, l'albero originale lo faccio anticipare come polini consiglia?

    E per montarne uno gia' anticipato che volano dovrei montare?

    Qui in zona gente che me lo tornisce e equilibria non ce ne sono ahime :(

  4. #4
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Riferimento: Et3 da viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce Visualizza Messaggio
    Allora il problema principale e' che qui da me per farmi una preparazione del genere non so quanto potrebbero chiedermi!

    Solo per aprire e chiudere il blocco motore mi hanno chiesto di manodopera 250 euro! E' esagerato? Quando vado dal mio meccanico vi faro' sapere :(

    Ah, l'albero originale lo faccio anticipare come polini consiglia?

    E per montarne uno gia' anticipato che volano dovrei montare?

    Qui in zona gente che me lo tornisce e equilibria non ce ne sono ahime :(
    apritelo da solo il blocco e quei 250 euri li metti su altro no? tanto ci siamo noi e miriadi di guide ben illustrate
    so che polini spara tante cavolate sui bugiardini quindi io consiglierei una buona fasatura di aspirazione calcolata (se apri i carter lo puoi fare benissimo tu il calcolo, esiste l' apposita guida)
    a prescindere dall albero io comincerei a cercare un volano compatibile più leggero, eviti tutti li sbattimenti del tornitore

  5. #5
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    Sai che mi cimenterei ben volentieri???

    Ma sono completamente a digiuno di meccanica :(

  6. #6
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Riferimento: Et3 da viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce Visualizza Messaggio
    Sai che mi cimenterei ben volentieri???

    Ma sono completamente a digiuno di meccanica :(
    eccoti la bibbia del vespista La mia officina

    ora studia

  7. #7
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    Riferimento: Et3 da viaggio

    E su come raccordare i carter dove trovo qualcosa?
    Ancora, mica serve una pistola pneumatica? Ne sono sprovvisto ahime :(

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