Scusatemi ragazzi,vi porgo una piccola domanda:
Se io voglio acquistare una vespa da una persona,e questa persona non ha i documenti, ma possiede solo la targa,può essere eseguito il passaggio di proprietà?
Saluti, Alessandro![]()
Scusatemi ragazzi,vi porgo una piccola domanda:
Se io voglio acquistare una vespa da una persona,e questa persona non ha i documenti, ma possiede solo la targa,può essere eseguito il passaggio di proprietà?
Saluti, Alessandro![]()
up
![]()
Si, puo essere acquistata
fatti un giro per il forum e trovi tutte le informazioni
![]()
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
ma lui possiede solo la targa il libretto che fine a fatto?
Se la vespa è regolarmente iscritta al PRA, se chi la vende NON è l'intestatario NON può venderla. Infatti, anche se chiunque può fare una denuncia di smarrimento di un documento, solo l'intestatario o un erede diretto può chiedere la duplicazione del documento di proprietà del veicolo, indispensabile per effettuare il passaggio di proprietà.
Se, invece, la vespa è radiata o demolita, la può vendere chiunque, tramite una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (necessaria per l'iscrizione al PRA).
Ciao, Gino
Grazie a tutti per la risposta,siete stati utilissimi,ma ora purtroppo vi devo porgere un'altra domanda(scusatemi se vi sto dando ancora fastidio):
Se manca la carta di circolazione,serve anche il certificato di storicità per iscriverla al PRA?
PS: chiedo scusa per aver sbagliato sezionee vi ringrazio per avermi spostato il post
Saluti,Alessandro![]()
anche io sono in trattativa per una vespa con targa ma senza documenti in quanto smarriti, e relativa denuncia; ho fatto la visura online ma causa ignoranza non riesco a capire se è radiata o no, cosa devo cercare?
up
![]()
ecco la visura
ho letto sul sito dell'ACI, che documenti nuovi (da rifare per smarrimento) possono essere rischiesti da un terzo su delega dell'intestatario (compilando gli appositi moduli con tanto di firma autenticata)