ragazzi l'altro giorno ho aperto il motore della mia special perchè l'albero mi sono accorto, appena chiuso il tutto, che aveva la spalla deformata tanto da grattare la spalla fino a bloccarsi lo smontaggio è stato molto easy: tolgo ruota e carterino, rimuovo frizione e pignone e relativi dadi, chiudo carterino, rimetto piatto e tamburo, rigiro dall'altra parte, apro i carter, tolgo albero difettato, metto nuovo e richiudo.
il fatto è che una volta rimosso l'albero ho notato una cosa stranissima: la molla del paraolio lato frizione era uscita e me la sono ritrovata a mo' di anello sull'albero. io su due piedi ho controllato che non ci fossero slabbrature sul paraolio, ho rimesso la molla e ho richiuso, ma sinceramente questo fatto non me lo spiego......
l'olio inoltre puzzacchia di miscela
da che cosa dite possa essere stato causato questo fatto????
naturalmente il blocco l'ho chiuso io e ho usato la mia solita cura, quindi quando ho chiuso il paraolio era ok
ah e un'altra cosa: il motore non è mai andato in moto, ha fatto solo due scoppi