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Discussione: Cilindro e pistone 50cc

  1. #1
    VRista L'avatar di new_leizar
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    Cilindro e pistone 50cc

    sperando che in questa sezione si può chiedere anche queste info senza essere bacchettati dai moderatori

    allora che ne dite di questo cilindo e pistone usato( può ancora fare il suo scopo) mi hanno chiesto 40 eurozzi.....come al solito grazie
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    Mi pare sia per ape,per via dei tre travasi.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    Come direbbe la Maionchi........ per me è no...

    Il prezzo potrebbe anche essere buono... il mio "no" è riferito alla cilindrata...
    Te lo dico da super purista, io la mia 50 l'ho rifatta totalmente originale con il suo cilindrino e ti posso garantire che per strada vedi le formiche che ti superano

    Per come la uso io mi posso anche accontentare, ci faccio pochi giretti per puro gusto di salire sulla mia mini macchina del tempo personale... ma partire al semaforo è imbarazzante
    Se ti devi muovere per davvero il minimo sindacale è un 75cc con un carburatore 16 pari... sembra poca la differenza sulla carta ma ne guadagni parecchio su strada

  4. #4
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    allora a me sembra il 50 della pk per via dei tre travasi anziche due delle precedenti vespe,appena presa la vespa ti dico solo che non vedevo l'ora che montassi quel 75 polini (per giunta racing)perchè in due non si poteva uscire ma nemmeno da solo e anche le bici ti superavano poi pero con il 75 (e tutto il resto originale) è cambiato tutto velocita sui 60 ma con la frizza a 4 dischi a volta lo impennavi poi ho cambiato testa è ho deciso di correre e son passato dopo 2 settimane al 90 polini d55 super pompato,ma per me non ne vale la pena montare un 50 per di piu piaggio prendi un 75 che non ti da problemi ne al collaudo ne con le FDO

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di ves1978
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    quel cilindro è di derivazione ape,non stare a sentire di 75 ecc..quel cilindro è un'ottima via di mezzo perchè è più agile e veloce del 2 travasi (consumerà un po' di più...ma chissà di quanto) è sempre un 50ino quindi originale ed è molto più affidabile di un 75..l'ho usato 2 anni consecutivi e per quella cifra lo prenderei subito!

  6. #6
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    si ma resta il fatto che allo stesso prezzo si prende un 75 dr anche nuovo che sicuramente è affidabile e molto piu coppioso da me 42 euro costa il 75 dr 3 travasi 66 euro quello a 6 travasi

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ves1978
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    ho avuto anche il 75....non è che cambia molto se non in consumi

  8. #8
    VRista L'avatar di new_leizar
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    grazie per le risposte.....vi spiego il mio problema , se si può chiamare così, volevo rimettere il mio motore allo stato originale possibile(voglio fare il puro)
    da quello che mi dite nn va bene per il mio scopo; giusto??

  9. #9
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    se devi farlo originale prendilo e comunque il 75 di permette di tirare la 4 cosa che un 50 non farà mai (neanche da originale ne so qualcosa....)

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di ves1978
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    no,se devi puntare all'originalità ti cerchi un 2 travasi..comunque posso scommettere che col 50ino 3 travasi andavo più veloce che con il 75

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    ho io cilindro pistone e testa 50 originali smontati funzionanti ed in buono stato

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    Citazione Originariamente Scritto da vespa181 Visualizza Messaggio
    allora a me sembra il 50 della pk per via dei tre travasi anziche due delle precedenti vespe,appena presa la vespa ti dico solo che non vedevo l'ora che montassi quel 75 polini (per giunta racing)perchè in due non si poteva uscire ma nemmeno da solo e anche le bici ti superavano poi pero con il 75 (e tutto il resto originale) è cambiato tutto velocita sui 60 ma con la frizza a 4 dischi a volta lo impennavi poi ho cambiato testa è ho deciso di correre e son passato dopo 2 settimane al 90 polini d55 super pompato,ma per me non ne vale la pena montare un 50 per di piu piaggio prendi un 75 che non ti da problemi ne al collaudo ne con le FDO
    Da quando le pk hanno 3 travasi?

    Da quando con un 75 si è in regola con le FDO e con il collaudo?

    Ti dico solo che con il 50 dr 3 travasi la vespa in 1* si alzava di gas e a due andava benissimo. Non correva oltre i 50 km/h ( 47,8 precisamente misurati al collaudo) ma era accettabile .
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  13. #13
    VRista L'avatar di new_leizar
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Da quando le pk hanno 3 travasi?

    Da quando con un 75 si è in regola con le FDO e con il collaudo?

    Ti dico solo che con il 50 dr 3 travasi la vespa in 1* si alzava di gas e a due andava benissimo. Non correva oltre i 50 km/h ( 47,8 precisamente misurati al collaudo) ma era accettabile .

    nn stò capendo nulla quindi per avere il targhino nuovo devo montare il 50 per forza????

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: Cilindro e pistone 50cc

    allora per.avere il nuovo targhino se non hai il libretto vecchio a pagine devi fare il collaudo in motorizzazione e li la vespa deve essere 50

  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Citazione Originariamente Scritto da enzo85 Visualizza Messaggio
    allora per.avere il nuovo targhino se non hai il libretto vecchio a pagine devi fare il collaudo in motorizzazione e li la vespa deve essere 50
    per fare qualsiasi collaudo o revisione occorre avere la vespa originale come è uscita di fabbrica (per quanto riguarda il motore, ammortizzatori, freni, luci) che poi sia verniciata rosa non fa niente, però in ogni caso deve essere originale (50 cc, carburatore originale, motore originale, cambio ecc..).
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