il paraolio lato frizione va mandato a battuta e quello volano alla fine dello smusso. Ricordo bene?
il paraolio lato frizione va mandato a battuta e quello volano alla fine dello smusso. Ricordo bene?
Grande delusione!
ho fatto l'ordine da officina tonazzo perchè dai ricambisti e concessionari piaggio della mia zona non trovavo il paraolio lato frizione corteco blu così li ho contattati (Tonazzo) direttamente per telefono il servizio clienti e mi hanno assicurato la presenza in magazzino della serie completa di paraolio corteco blu....faccio l'ordine (giovedì 8 agosto) pago immediatamente (paypall)...e oggi mi arriva la merce ordinata (paraolio ,ingranaggio avviamento,serie guarnizioni ) vado ad aprire e del paraolio che serviva a me lato frizione corteco blu in gomma nessuna traccia!
mi hanno mandato quello lato volano e mozzo ruota (che gia ho!) corteco blu,mentre al lato frizione mi hanno mandato quello rigido completamente in metallo con il riporto in viton al contatto con l'albero!
assurdo! sembra na barzelletta sta storia del paraolio!
adesso cosa faccio? io non posso aspettare dopo il 20 per rimettere e chiudere il motore...quindi vi chiedo: se monto sto maledetto paraolio secondo voi mi tocca riaprire il motore fra non molto???
come si comporta ? a me non ispira per niente,a sto punto mi conviene prendere quelli neri che danno alla piaggio come ricambio originale!
questo è il paraolio che mi hanno mandato!
paraolio viton.jpg
Ultima modifica di GAB; 13-08-13 alle 11:20
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Concordo. A me non hanno MAI mandato un paraolio diverso da quelli ordinati, anche perché sul sito c'è scritto chiaramente "corteco blu" e le volte che si sono sbagliati a mandarmi le cose (mi hanno mandato una fascia elastica seconda maggiorazione invece che prima) mi hanno sempre o rimborsato o rimandato quella corretta (ovviamente dopo che io ho spedito loro il ricambio errato).
Chiama al telefono e non fare via mail, la mail scrivila solo DOPO aver telefonato riportando cosa vi siete detti.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
é un peccato perché in generale tonazzo é uno dei migliori negozi online (a prezzi accettabili) ma poi si perdono in ca***te simili!!!!
io non so proprio cosa consigliarti! conoscendomi non riuscirei a resistere e monterei quello, ma io sono un caso patologico di impazienza!
a te l'ardua risposta
ciao
gian
edit
cio detto io i corteco blu lato volano non li ho mai montati perché non li ho mai trovati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di gian-GTR; 13-08-13 alle 11:53
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ad Agosto è sempre così .... poi quando la sfiga si accanisce è un casino!!!
Da SIP? prova a sentirli, in pochi giorni hai il ricambio se sono aperti.
Gg
In Vespa da sempre!!!
non ho resistito,l'ho montato e mi sono assicurato che facesse perfetta tenuta rivestendo il lato esterno (a contatto con il carter) con motorsil ...se molla anche questo non ci credo!
comuque ho avuto modo di mettere a confronto il paraolio che mi aspirava aria (senza difetti o rotture apparenti) con questo nuovo e devo dire che quello che ho sostituito era di qualche decimo più piccolo (misurato con calibro) sia lo spessore del labbro di tenuta esterno che di diametro...
è come se il vecchio paraolio con le alte temperature d'esercizio si sia ristretto nel tempo (quasi 1500 km)....boooo
![]()
eppure quando l'ho montato mi ha fatto soffrire per inserirlonella sua sede! adesso entrava e usciva senza sforzo!
questo nuovo in metallo e anello interno di tenuta in viton (sempre corteco) va anche lui bello forzato quindi insieme alla pasta motorsil dovrebbe fare perfetta tentuta...
ma solo i km diranno la verità!
domani conto di ributtare il blocco sotto e via ,pedalare!
grazie a tutti!
P:il pignone da 22 denti DRT per frizione 7 molle lo proverò più in là perchè adesso drt è chiuso e non ho voglia di aspettare!
però sarà il prossimo componente da testare per avere un bilanciamento migliore nei rapporti!
![]()
E comunque il pignone lo cambi anche senza dover aprire il motore, quindi hai fatto bene a chiudere tutto![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
bravo Gab
avrei fatto la stessa cosa.. buona vespaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ciao ragazzi,
ovviamente non riuscivo a restistere e questa mattina ho richiuso tutto e la vespa è tornata a vivere! minimo perfetto e carburazione ok....adesso sono curioso di vedere quanto dura questo paraolio! speriamo tanto perchè mi sono stufato di aprire e chiudere l'uovo!!!
adesso piove quindi il giretto è rimandato....
ciao ragazzi!
sistemato il paraolio adesso sto pensando di cambiare pignone (da 22 drt) per la corona primaria da 65 del px 200 ....adesso monta tutta la primaria del px 200 ( 23-65
) e il rapporto (con il mio cambio arcobaleno a denti grossi) e leggermente lungo ...la quarta non riesce a distendersi e prendere pieni giri!
in questi giorni sto anche provando una marmitta leovince (in prestito da mio cug.)
2013-09-12 18.02.59.jpg
devo dire niente male dato che non è molto rumorosa come le altre semiespansioni stile polini (che ho provato) e non fa perdere molto in basso con un buon allungo ...sicuro più del padellino originale ...
anche se non riesco a trovarla !
stavo pensando anche ad una sito plus o ad una megadella....ma ho tempo per decidere ...l'inverno è alle porte!![]()
Fatti fare la megadella specifica per il tuo motore e vedrai che la tiri la quarta.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ci stavo pensando...ma il pignone da 22 sicuramente aiuta a tenere qualche giro in più e il motore bello allegro...adesso è troppo da viaggio...molto stile px 200 con un'erogazione molto lineare (che non mi dispiace infatti è stato studiato e voluto così!) ma troppo "seduto" per i miei gusti!
a chi devo rivolgermi per chiedere consigli sulla megadella?
non ricordo il nome dell'utente da contattare su questo forum!
grazie
una MEGAdella.... io la chiederei all'utente MEGA![]()
Polidella = GranVeget
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao gab se vuoi provare la sip road sant'egidio villa rosa non è molto distante
Polidella = Danarec
http://old.vesparesources.com/tuning...polidella.html
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao
Io sto decidendo di montare un polini 177 che mi viene regalato (per questo ci sto pensando)
devo solo comprare il pistone e lucidare la canna 80-85€ penso sia un affare
non so di che anno sia il cilindro, ma voi sapete se il 177 polini e stato sempre lo stesso oppure se anni fa c'era un altro modello?
se si che differenza ci sono?
GAB ma che differenze hai sentito dal polini P&P e tutto raccordato e ammissione aumentata?
avevo già visto la domanda ma non la risposta. (forse sono orbo)
grazie
Ultima modifica di Hillel87; 22-09-13 alle 12:10
magari!...se mi dai questa possibilità te ne sarei grato! ci sentiamo in pm...
la differenza sostanziale sta nel fatto di avere un motore più "corposo" con più sostanza sotto...poi dipende molto da che rapporti decidi di montare,perchè se non vuoi cambiare e mantenere quelli originali tanto vale montarlo p&p senza troppe menate!
Si per motivi di tempo non ho possibilità di tirare giù il blocco e fare modifiche, e non ho un 2° blocco su cui lavorare con calma, perchè la vespa la uso ogni giorno per andare al lavoro, pioggia o no;
quindi lo moterei P&P tutto originale per il momento. e poi in seguito valuto il da farsi.
ma rispetto al 125 originale, il 177 P&P c'è nè differenza abbastanza da giustificare la spesa del pistone?
avevi misurato i gradi di ammissione nel blocco non lavorato?
ciao ciao grazie