Ho sempre usato i corteo blu.
L'unica volta che ho usato l'originale ho dovuto riaprire.
Può anche essere che sia io a non saperli montare, ma tutti quelli che conosco, sui blocchi PX, usano i corteco blu.
Sarà un caso.
Gg
Ho sempre usato i corteo blu.
L'unica volta che ho usato l'originale ho dovuto riaprire.
Può anche essere che sia io a non saperli montare, ma tutti quelli che conosco, sui blocchi PX, usano i corteco blu.
Sarà un caso.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ripeto di rispettare chi non la pensa come me in merito agli originali,ma anche io penso che ci siano tante varianti da attribuire ad una rottura di paraolioe cmq non ho trovato cosi tante discussioni in merito agli originali.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non si meraviglia se rompe un paraolio oiginale...mentre se ne rompe uno di concorrenza si?apposto siamo...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
grazie per la dritta....è una prova che farò al volo!
vi tengo aggiornati
anche io sono per i corteco blu,molto + morbidi e rimangono tali per lungo tempo,quelli che spacciano per originali piaggio oltre ad avere + materiale metallico (e quindi sono più rigidi) hanno una gomma + dura e nel malaugurato caso dovessero rompersi ti tritano la valvola!!!
quelli che come dici tu spacciano per originali piaggio sono la seconda serie di paraoli .
è ufficiale,aspiro aria dal paraolio lato frizione !!! ho fatto la prova come suggerito da iena (GRAZIE!), ho anche il video che appena riesco carico...!!! porca .....!!!!!
paraolio nero originale piaggio (quindi quello rigido di metallo) messo poco + di un mese fa e ci ho percorso circa 1.200 km e si è gia fottuto!
sto gia riaprendo il motore perchè la voglio sfruttare per bene quest'estate la cara vespa ,ma due p....!!!
![]()
io di solito preferisco andare a prendere il tutto alla casa del cuscinetto.
sopratutto i cuscinetti.
da tonazzo ho preso dei cuscinetti per il tamburo anteriore,cinesi..e di scarsa qualità.
ho però preso li i paraoli blu corteco per il Px,mentre per la special,dato la poca differenza,ho preso quelli marrone in viton
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
on line non è un problema,era per evitare l'attesa della spedizione...tutto qui!
ma a questa punto mi conviene!
corteco blu e non ci penso più!![]()
... fa pure rima!!!
Fai due foto al paraolio che da problemi e vedi se trafila dalla sede o dalla tenuta sull'albero
... come ora col paraolio originale, come ci ho pensato io dopo 100Km sempre col paraolio originale e come non ci penso più da tempo col corteco blu?
Piuttosto speriamo che sia quello il problema e che possa usare la vespa in questo periodo.![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
e come ci ho ripensato io dopo due settimane che avevo revisionato il motore e le tante altre persone che hanno aperto delle discussioni nei vari forum tanto per aprirle e parlare di che belli sono questi paraoli .....te ne accorgerai appena fai la prova ad entrarlo nella sede che entra libero libero..e appena per come presumo io il tuo albero motore inizierà a giocarci uscirà...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Sergio..non per darti contro,ma sinceramente in tanti anni di discussioni lette,mai sentito dire che i paraoli blu corteco sono scadenti.,anzi,sempre visto consigliarli.
pure io li monto attualmente,e nessun problema riscontrato.
solo sulla special ho adottato blu corteco con quello dell albero in viton.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ne ero quasi sicuro che mi avresti scritto gabriele...attualmente ho incrociato solo discussioni di persone che hanno avuto solo problemi con i corteco e non con gli originali,oltre questo conosco persone dove sto io che preparano vespe e parlandogliene mi hanno dato ragione, ma io ripeto che per esperienza ho fatto 45000 km con i paraoli originali e 3 volte ho smontato vespe px che avevano scoppiato il paraolio frizione.Gabriele guarda questa discussione Non usate i paraolio lato frizione blu!!!!!
Nel caso del nuovo polini se non raccordi magari hai risultati deludenti ..... Poi ti viene la scimmia e riapri .
TSV prenderei senza booster , i travasi dovrebbero combaciare.
Mi ricorderesti come é configurato il tuo blocco?
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Ciao Gab infatti ricorda cosa hai sotto il motore per cosa lo usi. Cosa vuoi ottenere bassi o alti ecc.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
E perche' non un quattrini?
M1x o M1xl?
E perché non un Pinasco...?
Magny Cours?[emoji12]
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Bhe' forse il prossimo anno ci provo con MX1l.
Dopo il Polini, il Magny Cours, qualcosa dovrei aver imparato...
Nel frattempo studio e riempio il salvadanaio.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Meglio il Polini od il Magny Cours in termini di prestazioni?
A me incuriosisce molto il nuovo Polini. Chissà come andrà e se vale il prezzo...
Tra i due darei una chance al Polini, magari è più facile da settare del Pinasco.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io li ho tutti e due.
Sono innamorato di entrambi.
Il Polini più aggressivo il Magny Cours un po' più docile.
È come quando negli anni 80/90 si sceglievano le BMW ( per i giovani e le Mercedes per i piu grandicelli) non so se il paragone sia sensato.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk