Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

  1. #176
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Il 24 se non raccordato è inutile , meglio il 20 ben carburato , per la primaria al tuo posto lascerei il 23 , mi pare che il DRT ingrani col 68
    la 23 che ho montato sulla frizione 7 molle originale del px 200 ingrana solo sulla 65 penso... invece sul mio blocco originale ho la 68 (carter 125cc vnx1m)

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Anche se scavi e raccordi i carter il bilamelle non va', .Peccato era partito bene, perche' non monti provvisoriamente il polini su i arter originali e nel frattempo scambi o vendi i carter a qualcheduno che vuole fare un lamellare?

    quello che farò i prossimi giorni sarà quello di rimontare il blocco originale che è messo bene con carburatore (24 o 20) da decidere, e polini p&p senza toccare assolutamente i carter dato che è una soluzione momentanea,poi ritravaso tutto sui carter con una valvola buona...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Io mi sono già offerto per lo scambio, qualche giorno ancora e poi la valvola ci saluta
    ti mando un pm....

  2. #177
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    dopo una giornata passata in garage il travaso è concluso...ho rimontato il blocco originale con polini p&p senza aprire e raccordare i carter (ormai è estate piena e la vespa mi serve!) e ho raccordato solo la scatola carburatore al carter ,carburatore 24 raccordato e rapporti al momento originali del 125 (20-6
    ho percorso pochi chilometri e ovviamente la prima impressione è che tira tanto (ovviamente ho rapporti troppo corti adesso ) quindi prenderò il pignone da 22.

    domani prova carburazione dato che adesso monto il 24 con i getti del 200 originali (160-be3-118 max 55-160 min.) e secondo me il minimo è grasso perchè fatica ad accendere,ci vogliono 2-3 pedalate...

    secondo voi che getti mi consigliate ? ho foro da 5 sul filtro in corrispondenza del max e da 3 sul min.

    PS:il blocco con cui ero partito nell'elaborazione adesso è a riposo sullo scaffale in attesa di essere aperto per far rifare a dovere la benedetta valvola! (a sapercelo prima,l'ho chiuso poco tempo fa!)

  3. #178
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Ti confermo che il pignone da 23 del PX 200 NON ingrana sulla 68,ci vuole il pignone da 23 DRT apposito.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #179
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ti confermo che il pignone da 23 del PX 200 NON ingrana sulla 68,ci vuole il pignone da 23 DRT apposito.
    grazie,gia mi ero informato,al massimo posso montare il 22 ...

  5. #180
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    questo secondo voi potrebbe andare?

    http://www.ebay.it/itm/INGRANAGGIO-F...item1c2811e1c9
    Ultima modifica di GAB; 21-06-12 alle 20:25

  6. #181
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    grazie,gia mi ero informato,al massimo posso montare il 22 ...
    Puoi montarlo il 23, ma appunto come ti era già stato suggerito quello DRT che è fatto apposta per corone 65/67/68
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #182
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    allora mi son perso , ma il tuo 23 non è DRT?

  8. #183
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    io montavo sul blocco con valvola rovinata la frizione del px 200 con pignone da 23 originale,non quello DRT e la corona da 65 sempre piaggio

    mentre adesso sotto al blocco non lavorato che ho rimontato ho i rapporti del 125 (vnx1m) 20-68 e vorrei sostituire il pignone mettendo quello da 22...è l'unico modo per allungare i rapporti senza aprire il blocco,quindi + di così non posso...

  9. #184
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    io montavo sul blocco con valvola rovinata la frizione del px 200 con pignone da 23 originale,non quello DRT e la corona da 65 sempre piaggio

    mentre adesso sotto al blocco non lavorato che ho rimontato ho i rapporti del 125 (vnx1m) 20-68 e vorrei sostituire il pignone mettendo quello da 22...è l'unico modo per allungare i rapporti senza aprire il blocco,quindi + di così non posso...
    Mi ripeto.
    Puoi montare fino a 23 denti nella corona 68/67/65, ma non il piaggio, DRT ne fa uno apposito. Quindi se la tua intenzione è allungare oltre il 22 puoi montando il 23 DRT, se vuoi restare un pelo sul corto monta il 22 e basta
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #185
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    io montavo sul blocco con valvola rovinata la frizione del px 200 con pignone da 23 originale,non quello DRT e la corona da 65 sempre piaggio

    mentre adesso sotto al blocco non lavorato che ho rimontato ho i rapporti del 125 (vnx1m) 20-68 e vorrei sostituire il pignone mettendo quello da 22...è l'unico modo per allungare i rapporti senza aprire il blocco,quindi + di così non posso...
    Se ti interessa per 20€ ti posso vendere il 23 DRT che ho sullo scaffale .......

  11. #186
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Si si,ho capito ma con la 23 rischio di essere troppo lungo...provo prima la 22 piaggio

    Oggi ho fatto una 20ina di km carburato nel modo seguente: 160/be3/118 e 50-160 minimo
    La vespa ha dei vuoti in riapertura del gas soprattutto se sto a metà gas ... La vite dietro l'ho regolata partendo ad1 giro poi a salire fino a 3,5 ma nn ho risolto tanto,sicuramente a 3,5giri va meglio!
    Altra cosa che non capisco é come mai fatica ad accendere,ci vogliono4-5 pedalete energiche altrimenti niete

  12. #187
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Se ti interessa per 20€ ti posso vendere il 23 DRT che ho sullo scaffale .......
    Ti mando un mp...ci faccio un pensierino...
    Ultima modifica di GAB; 22-06-12 alle 13:36

  13. #188
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    41
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    Si si,ho capito ma con la 23 rischio di essere troppo lungo...provo prima la 22 piaggio

    Oggi ho fatto una 20ina di km carburato nel modo seguente: 160/be3/118 e 50-160 minimo
    La vespa ha dei vuoti in riapertura del gas soprattutto se sto a metà gas ... La vite dietro l'ho regolata partendo ad1 giro poi a salire fino a 3,5 ma nn ho risolto tanto,sicuramente a 3,5giri va meglio!
    Altra cosa che non capisco é come mai fatica ad accendere,ci vogliono4-5 pedalete energiche altrimenti niete
    a meno che non sia troppo grassa al minimo da imbrattare, potrebbe essere la candela che sta per lasciarti, a me ha fatto così prima dell'estate, con una candela con 4.000km forse anche meno, le prime volte ci volevano dalle 3 pedivellate in su, poi ha iniziato ad andare in moto solo spingendo, poi alla fine dopo aver rischiato un collasso ho scoperto che la candela era andata
    prima di diventare matto provane una nuova, magari per essere certo verifica che faccia una bella scintilla,a me quella che stava per rompersi, ripensandoci in seguito, era fiacca ma la faceva

  14. #189
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    a meno che non sia troppo grassa al minimo da imbrattare, potrebbe essere la candela che sta per lasciarti, a me ha fatto così prima dell'estate, con una candela con 4.000km forse anche meno, le prime volte ci volevano dalle 3 pedivellate in su, poi ha iniziato ad andare in moto solo spingendo, poi alla fine dopo aver rischiato un collasso ho scoperto che la candela era andata
    prima di diventare matto provane una nuova, magari per essere certo verifica che faccia una bella scintilla,a me quella che stava per rompersi, ripensandoci in seguito, era fiacca ma la faceva


    proverò anche una candela nuova... adesso ho una ngk b7hs ....potrei provare sia la 6 che la 8 che ho nel bauletto...

  15. #190
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Campo Ligure
    Età
    50
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Ciao, visto che hai appena provato, che differenze hai trovato tra il motore montato p&p a valvola e con i carter lavorati ma con lamellare lm?

  16. #191
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Ciao, visto che hai appena provato, che differenze hai trovato tra il motore montato p&p a valvola e con i carter lavorati ma con lamellare lm?

    ciao,il confronto è difficile a farsi,ti posso solo dire che il motore montato p&p ha grande tiro perchè con bassi corposi (soprattutto dovuto a rapporti originali 20-68 corti che cambierò con 23drt-6
    mentre il motore che avevo preparato ,per rivelarsi poi con valvola rovinata , aveva rapporti lunghi (23-65) e con il lamellare lml non andava ...mentre le prime prove fatte con valvola che sfiatava aveva un bell'allungo ma spombo ai bassi (per via della poca tenuta della valvola quindi poca pressione nel carter...)...
    in definitiva il lamellare piatto se non raccordato e senza aspotare la valvola non vale la pena montarlo! ma ce anche chi pur avendo raccordato e asportato la valvola non è contento lo stesso...

    se vuoi provare io il pacco lml e la basetta in alu l'ho messa da parte in un cassetto....

  17. #192
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Campo Ligure
    Età
    50
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Belin, ma sono io che non sono assolutamente soddisfatto!!! era solo x capire se sul 177 vi e' tanta differenza, curiosita!

  18. #193
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Belin, ma sono io che non sono assolutamente soddisfatto!!! era solo x capire se sul 177 vi e' tanta differenza, curiosita!
    vero,scusa ricordavo il tuo intervento a riguardo ma mi sfuggiva il tuo nick...

    penso che se la vespa nasce a valvola un motivo c'è, secondo me è il suo carattere e nel bene o nel male ha il suo perchè...

  19. #194
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    UOTE=GAB;793606]vero,scusa ricordavo il tuo intervento a riguardo ma mi sfuggiva il tuo nick...

    penso che se la vespa nasce a valvola un motivo c'è, secondo me è il suo carattere e nel bene o nel male ha il suo perchè...[/QUOTE]

    Credo che a breve abbandoneranno la valvola......
    per l'aspirazione lamellare
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  20. #195
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Credo che a breve abbandoneranno la valvola......
    per l'aspirazione lamellare

    ...nel senso che alla piaggio inizieranno a montare i motori come lml?

  21. #196
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ...nel senso che alla piaggio inizieranno a montare i motori come lml?
    così non c'è più gusto nel farla lamellare .....

  22. #197
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    così non c'è più gusto nel farla lamellare .....

  23. #198
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    ciao,
    allora i vuoti sono stati risolti...nulla a che vedere con configurazioni di getti vari tra minimo e massimo stavo impazzendo e non ne venivo a capo!!!

    la vespa era sprovvista della paratia presente nel telaio sotto al serbatio che comunica con il tunnel!!!

    subito piazzata e tutto risolto!

    non credevo che potesse risolvermi tutti quei problemi,invece i vuoti sono spariti!

    se ci ripenso bene anche quando avevo il blocco completamente originale avevo sempre quel fastidioso vuoto,molto meno percepibile ma presente...e sia sul blocco lamellare andato a male che su questo il fastidioso effetto vuoto rimaneva,invece la paratia ha risolto tutto!!!

    adesso aspetto il pignone da 23t DRT e carburo di fino dato che sto ancora a circa 450 km di rodaggio e sto un po' grassottello...

    però una cosa è rimasta... per riaccendere ci vogliono sempre 4-5 pedalate,mi spiego:
    a freddo la vespa accende subito anche senza aria tirata (con getto minimo 48-160 ,quindi non grasso)
    quando è calda se mi fermo per una sosta (5-10 minuti o più) per riaccenderla devo chiudere il rubinetto benzina ,pedalare per 5-6 volte e la vespa accende come se fosse ingolfata...a sto punto penso che non faccia tenuta lo spillo e che trafili comunque della benzina anche a motore spento...
    voi che ne pensate?
    proverò a sostituirlo insieme alle guarnizioni e vediamo cosa cambia...anche se li ho presi dal carburatore originale e li avevo messi nuovi l'anno scorso...

  24. #199
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    però una cosa è rimasta... per riaccendere ci vogliono sempre 4-5 pedalate,mi spiego:
    a freddo la vespa accende subito anche senza aria tirata (con getto minimo 48-160 ,quindi non grasso)
    quando è calda se mi fermo per una sosta (5-10 minuti o più) per riaccenderla devo chiudere il rubinetto benzina ,pedalare per 5-6 volte e la vespa accende come se fosse ingolfata...a sto punto penso che non faccia tenuta lo spillo e che trafili comunque della benzina anche a motore spento...
    voi che ne pensate?
    proverò a sostituirlo insieme alle guarnizioni e vediamo cosa cambia...anche se li ho presi dal carburatore originale e li avevo messi nuovi l'anno scorso...
    Succedeva pure a me ..... maledetto spillo!!!

  25. #200
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Succedeva pure a me ..... maledetto spillo!!!

    quotone...
    ho lo stesso problema sul GTR

    ps lo str.... ha solo 4000 km
    Ultima modifica di gian-GTR; 26-06-12 alle 09:24
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •