Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

  1. #201
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    oltre allo spillo cosa potrei cambiare per essere sicuro di non avere più perdite e ingolfamenti? ...il galleggiante che ho non ha perdite,ne ho provati due diversi ma non cambia nulla...

  2. #202
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    oggi ho finito i 500km di rodaggio e ho dato una tiratina per 2-300 mt

    monto carburatore 24si con questa configurazione:

    carter e albero originali non toccati, raccordato solo scatola e carburatore eliminando gli scalini...scarico sito padellino originale
    filtro aria del 200 forato da 5mm sul getto max e 3 mm sul minimo
    160-be3-122 massimo
    55-160 minimo

    pensavo di essere bello grassottello (al minimo si ) invece dopo la tiratina la candela ha un color tendente al chiaro...secondo me troppo! monterò il getto 125 e proverò...

    che ne dite?

    eccola
    2012-06-26 12.24.45.jpg

  3. #203
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    troppo chiaro
    ho letto che con il polini la candela DEVE essere nera!
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #204
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Canosa di Puglia
    Età
    31
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    oggi ho finito i 500km di rodaggio e ho dato una tiratina per 2-300 mt

    monto carburatore 24si con questa configurazione:

    carter e albero originali non toccati, raccordato solo scatola e carburatore eliminando gli scalini...scarico sito padellino originale
    filtro aria del 200 forato da 5mm sul getto max e 3 mm sul minimo
    160-be3-122 massimo
    55-160 minimo

    pensavo di essere bello grassottello (al minimo si ) invece dopo la tiratina la candela ha un color tendente al chiaro...secondo me troppo! monterò il getto 125 e proverò...

    che ne dite?

    eccola
    2012-06-26 12.24.45.jpg
    è normale che sia magro, devi andare ALMENO sul 125... io la candela la faccio diventare marrone scuro, nera credo sia troppo

  5. #205
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    oltre allo spillo cosa potrei cambiare per essere sicuro di non avere più perdite e ingolfamenti? ...il galleggiante che ho non ha perdite,ne ho provati due diversi ma non cambia nulla...
    io ho risolto col coperchio carburatore della cosa con spillo maggiorato .... mai ingolfamenti
    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    oggi ho finito i 500km di rodaggio e ho dato una tiratina per 2-300 mt

    monto carburatore 24si con questa configurazione:

    carter e albero originali non toccati, raccordato solo scatola e carburatore eliminando gli scalini...scarico sito padellino originale
    filtro aria del 200 forato da 5mm sul getto max e 3 mm sul minimo
    160-be3-122 massimo
    55-160 minimo

    pensavo di essere bello grassottello (al minimo si ) invece dopo la tiratina la candela ha un color tendente al chiaro...secondo me troppo! monterò il getto 125 e proverò...

    che ne dite?

    eccola
    2012-06-26 12.24.45.jpg
    Il polini si dice che debba viaggiare sul nero

  6. #206
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    io ho risolto col coperchio carburatore della cosa con spillo maggiorato .... mai ingolfamenti
    mmmmhhhhhhhhhh sta cosa mi interessa... il coperchio potrei metterlo sul 20/17 del GTR?


    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Il polini si dice che debba viaggiare sul nero
    quotone
    é quello che scrivono molti preparatori di polini!
    Ultima modifica di gian-GTR; 26-06-12 alle 15:50
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #207
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    mmmmhhhhhhhhhh sta cosa mi interessa... il coperchio potrei metterlo sul 20/17 del GTR?

    Non saprei , ma che te ne fai di un condotto maggiorato sul 20/17?

  8. #208
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    troppo chiaro
    ho letto che con il polini la candela DEVE essere nera!
    ciao
    gian
    ho letto anche io ...

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    è normale che sia magro, devi andare ALMENO sul 125... io la candela la faccio diventare marrone scuro, nera credo sia troppo
    oggi ho montato il 125 di massimo e domani provo...mi sembra strano che richieda questi getti grandi perchè il mio polini è p&p e i carter non li ho assolutamente lavorati...questo blocco è momentaneo e lo devo rimettere originale!
    non ho aspirazioni di aria da paraoli,il minimo è regolare e nessun sintomo strano,solamente che non mi aspettavo di adottare una tale getteria su questa configurazione abbastanza standard...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    io ho risolto col coperchio carburatore della cosa con spillo maggiorato .... mai ingolfamenti
    Il polini si dice che debba viaggiare sul nero



    oggi per sicurezza ho controllato i fori che ho sul filtro (preso da sip come filtro per px 200 forato) 7,2 mm in corrispondenza del getto massimo,5mm su quello del minimo...sarà questo che mi fa portare getti generosi?
    che il polini deve viaggiare grasso è risaputo,per stare tranquilli! infatti io credevo che con i getti che avevo su stavo bello grasso,invece niente!


    ma il coperchio della cosa dove lo hai preso? mi dai quelche info,mi interessa....

    PS: aspetto il pignone drt 23t...
    Ultima modifica di GAB; 26-06-12 alle 20:00

  9. #209
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Non saprei , ma che te ne fai di un condotto maggiorato sul 20/17?

    assolutamente niente per le prestazioni, ma sono interessato alla tenuta, visto che è il 2° spillo originale che cambio e ne ho le scatole piene
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #210
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ho letto anche io ...



    oggi ho montato il 125 di massimo e domani provo...mi sembra strano che richieda questi getti grandi perchè il mio polini è p&p e i carter non li ho assolutamente lavorati...questo blocco è momentaneo e lo devo rimettere originale!
    non ho aspirazioni di aria da paraoli,il minimo è regolare e nessun sintomo strano,solamente che non mi aspettavo di adottare una tale getteria su questa configurazione abbastanza standard...






    oggi per sicurezza ho controllato i fori che ho sul filtro (preso da sip come filtro per px 200 forato) 7,2 mm in corrispondenza del getto massimo,5mm su quello del minimo...sarà questo che mi fa portare getti generosi?
    che il polini deve viaggiare grasso è risaputo,per stare tranquilli! infatti io credevo che con i getti che avevo su stavo bello grasso,invece niente!


    ma il coperchio della cosa dove lo hai preso? mi dai quelche info,mi interessa....

    PS: aspetto il pignone drt 23t...
    lo trovi sia su sip che da tonazzo.
    Gian a questo punto ,se ne hai uno disponibile puoi provare con quello di un 20/20

  11. #211
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    oggi ho montato il pignone da 23drt accoppiato alla corona originale 68 ,il motore adesso è molto più riposato e allunga meglio...prima ero sempre con le marce tirate e la quarta era diventata una terza! potevo partire sempre in seconda ..

    ho riguadagnato una marcia,grazie gt 1969.

    PS:il 24 è stato tolto perchè mi aveva stufato! adesso vado con il 20 originale e la vespa parte sempre al primo colpo!...tanto questo è un motore da passeggio,e quando rifarò la valvola all'altro blocco vedrò cosa inventarmi,magari un 24-26 phbl con collettore polini...mi stuzzica l'idea!
    Ultima modifica di GAB; 03-07-12 alle 15:28

  12. #212
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Gabriele la mia è del 68 non 69....
    per il 24 che ti avevo detto ....???

  13. #213
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    scusa,vero! gt 1968....mi deve essere partito il numero sbagliato!

  14. #214
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    questi giorni sto smanettando un po' sulla carburazione con carburatore 20

    getti: 160/be3/118 max
    48-160 di minimo con 1,5 giri vite post.

    filtro aria px 200 con fori da 7mm sul max e 5 mm sul minimo (preso da sip gia forato!)
    vi mostro il colore della candela

    2012-07-04 12.49.48.jpg

    per i miei gusti vorrei ingrassare un pochino anche se la vespa va bene e risponte perfettamente, l'unico neo che non sono riuscito a risolvere è ad un filo di gas,andando veramente piano con il motore quasi al minimo ha un rumore tipo "mitraglia" ,tartaglia leggermente come se fosse grassa di minimo (ho provato anche a montare il 55-160 per ingrassare parecchio per scongiurare di sbagliarmi e stare girando magro) ma peggiora,quindi sono sceso a 50-160 ed infine a 48-160 facendo diminuire l'effetto tartagliamento (è leggero ripeto,ma vorrei evitarlo) come se si tirasse l'aria mentre si viaggia (quindi ingrassando) ma in maniera molto più leggera...


    con il 118 di max pensavo si essere grasso,ma la candela ha un colore nocciola pulito e magari potrei mettere il 120....ma con il carburatore da 20 originale,senza carter lavorati e motore originale mi sembra veramente tanto!!!

  15. #215
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    questi giorni sto smanettando un po' sulla carburazione con carburatore 20

    getti: 160/be3/118 max
    48-160 di minimo con 1,5 giri vite post.

    filtro aria px 200 con fori da 7mm sul max e 5 mm sul minimo (preso da sip gia forato!)
    vi mostro il colore della candela

    2012-07-04 12.49.48.jpg

    per i miei gusti vorrei ingrassare un pochino anche se la vespa va bene e risponte perfettamente, l'unico neo che non sono riuscito a risolvere è ad un filo di gas,andando veramente piano con il motore quasi al minimo ha un rumore tipo "mitraglia" ,tartaglia leggermente come se fosse grassa di minimo (ho provato anche a montare il 55-160 per ingrassare parecchio per scongiurare di sbagliarmi e stare girando magro) ma peggiora,quindi sono sceso a 50-160 ed infine a 48-160 facendo diminuire l'effetto tartagliamento (è leggero ripeto,ma vorrei evitarlo) come se si tirasse l'aria mentre si viaggia (quindi ingrassando) ma in maniera molto più leggera...


    con il 118 di max pensavo si essere grasso,ma la candela ha un colore nocciola pulito e magari potrei mettere il 120....ma con il carburatore da 20 originale,senza carter lavorati e motore originale mi sembra veramente tanto!!!
    lascia così che va .
    Per il problema a filo gas prova a fare un giro senza filtro

  16. #216
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    ok,proverò a fare un giro senza filtro...comunque non mi lamento,anzi! mi sembra di avere il motore originale,parto al primo colpo con mezza pedivellata e a freddo la mattina con starter tirato una pedalata e via!

    per precisare monto candela ngk grado 7 (vorrei provare una .8 e la candela ha preso quel colore dopo una tirata in 3 marcia per 2-300 m ...
    Ultima modifica di GAB; 05-07-12 alle 15:10

  17. #217
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    sono da poco rientrato da un giro verso il mare,il polinozzo si sta sciogliendo bene (sono a circa 700km ) e ho avuto modo di tirargli il collo ...
    l'unico neo con i rapporti 23dtr/68 è che la quarta come pensavo non riesco a tirarla bene

    su una lunga strada rettilinea extraurbana ho voluto verificare la velocità massima che riesce a raggiungere questo blocco p&p...involontariamente ho tirato la 3° fino a 90 km/h (dati da contachilometri,quindi da prendere con le pinze) poi ho ingranato la quarta e in perfetta pianura per raggiungere i 105 (velocità max da contachilometri) mi sono dovuto abbassare leggermente e il motore gira bello tranquillo e riposato ,non si distende per via del rapporto un po' lungo... avrei voglia di provare il pignone da 22 ,magari la quarta prende qualche giro in più ,però 1°2°3° è bello pronto e pimpante,con una 4° overdrive

  18. #218
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    39
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    17

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Ma delle large che derapano in accellerazione fuori dai tornanti ne vogliamo parlare....

  19. #219
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Ma delle large che derapano in accellerazione fuori dai tornanti ne vogliamo parlare....


    ah ah ah ! veramente pura viulenza ste large!
    sembrava di stare a fare drift ... lo dicevo io ,abbiamo troppa potenza sotto al culo da poter sfruttare lungo i tornanti in salita....non riusciamo a scaricarla a terra e la ruota derapa di continuo!

    troppo bello,ci tornerò appena piovuto!





    PS:appena ho tempo,devo fare un giro prova con strade in pendenza (me ne andrò verso la montagna) e devo testare sti rapporti,perchè sto pensando di prendere il pignone da 22 ...,anche se le marce le tira bene,ma la 4° è troppo lunga .... di 3° 90km/h e di 4° 105km/h sofferti ....

  20. #220
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Hai la 4a del 125 (36 denti) o del 150 (35 denti)?
    Il mio motore, quasi identico al tuo la tira che è un piacere, specialmente da solo! In due diventa più "sedutino", però mi permette di poter tenere medie di 90/100 indicati consumando davvero poco.


    PS: Non è che hai la fase di aspirazione troppo ampia? Sei scarburato? Anticipo? Mi ricordi che marmitta hai?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  21. #221
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Hai la 4a del 125 (36 denti) o del 150 (35 denti)?
    Il mio motore, quasi identico al tuo la tira che è un piacere, specialmente da solo! In due diventa più "sedutino", però mi permette di poter tenere medie di 90/100 indicati consumando davvero poco.


    PS: Non è che hai la fase di aspirazione troppo ampia? Sei scarburato? Anticipo? Mi ricordi che marmitta hai?


    ciao vespista46,
    sicuramente ti sarai perso l'ultima parte dell'evoluzione del mio motore,ti riassumo brevemente cosa è successo:

    sul primo blocco utilizzato con cui ho iniziato l'elaborazione in questo 3d ,avevo problemi al minimo causa valvola rovinata e quindi imbrodamenti non dovuti alla carburazione....ho deciso di rimontare il blocco originale e non volendolo riaprire ho montato il polini p&p e carb. 20 con getti rivisti e filtro px 200 con fori,scarico sito padellino originale ho cambiato solo il pignone per allungare i rapporti originali del blocco 125 (quarta corta 36T) passando da una primaria 20-68 ad una 23drt/68... ecco perchè la quarta mi si siede effetto overdrive con il motore che non raggiunge un alto numero di giri ...quindi stavo pensando di optare per un pignone da 22,tutto qui!

    il blocco preparato e raccordato momentaneamente è stato messo da parte per rifare la valvola e lì ho rapporti 23-65 del px200 con carburatore 24 e li tira bene (per quel poco che ci ho girato!)

    adesso la vespa mi serve quindi mi va bene questa configurazione,molto affidabile e dall'accensione rapida e sempre sicura!

  22. #222
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio

    pensavo di essere bello grassottello (al minimo si ) invece dopo la tiratina la candela ha un color tendente al chiaro...secondo me troppo! monterò il getto 125 e proverò...

    che ne dite?

    eccola
    2012-06-26 12.24.45.jpg
    Strano, io ho raccordato tutto e tagliato le "L" e sono grasso con il 122... Domanda stupida: ce l'hai la paratia nel vano sotto il serbatoio? Io senza di quella quando tiravo ero magro anche con 125...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  23. #223
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Strano, io ho raccordato tutto e tagliato le "L" e sono grasso con il 122... Domanda stupida: ce l'hai la paratia nel vano sotto il serbatoio? Io senza di quella quando tiravo ero magro anche con 125...


    si si ,paratia ripristinata....non ci avevo mai fatto caso e senza paratia avevo vuoti in riapertura anche con il motore originale che non riuscivo a risolvere!!!

    per il getti ,mistero della Vespa! anche io pensavo di essere grasso (anche se un pelino con il polini è meglio,sto più tranquillo!) invece con il 20 e i getti montati la carburazione mi sembra buona tendente al grasso...

    ho fatto la prova candela sia tirado la terza che percorrendo uin bel tratto (circa 1 km) a tutto gas in quarta...

  24. #224
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Ah perfetto Gabriele, mi ero saltato un pezzo giusto un pelo importante


    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Strano, io ho raccordato tutto e tagliato le "L" e sono grasso con il 122... Domanda stupida: ce l'hai la paratia nel vano sotto il serbatoio? Io senza di quella quando tiravo ero magro anche con 125...
    Io con le L al loro posto, raccordate ovviamente, sono giusto tendente al grasso col 120 http://old.vesparesources.com/showth...spista46/page3 (messaggio 68 ). Però ho il Si 24 e 185 come frenoaria!
    Ultima modifica di Vespista46; 06-07-12 alle 14:44
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  25. #225
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    se sei un po' tendente al grasso con il polini si viaggia più tranquilli...

    mi sono letto il tuo 3d e l'ho seguito per bene...ottimo lavoro,e bel colore candela

    io non vedo l'ora di rimettere mano al blocco e rifare la valvola per poter sfruttare al meglio il polini!
    ...
    ...almeno potrò fare il paragone tra un motore p&p e un motore con le raccordature del caso e valvola anticipata...non tutti i mali vengono per nuocere
    Ultima modifica di GAB; 06-07-12 alle 15:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •