grazie!!! ma al momento lo monterò così,so che è meglio lavorarlo anche in quel punto ma mi riservo di farlo nel prossimo step (e magari ti disturberò per la bilanciatura!)
...adesso ho chiuso tutto e la settimana prossima,quando mi arriva la frizione voglio accenderlo e fare il trapianto!!!
ho voluto mantenere una fase piuttosto "stretta" per agevolare i bassi che sono quelli che + mi interessano!
condivido,effettivamente è una cosa rara di questi tempi!
mi fa piacere che ci siano persone così su questo forum!
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sono riuscito a calcolare il rapporto di compressione....ma.... booo
allora ho fatto due prove,una a testa smontata ,rivolta con la cupola verso l'alto,ho tappato la filettatura per bloccare l'olio e con siringa graduata mi è venuto fuori un valore di 21 ml di olio che sommato alla cilindrata di 177 viene 198/21= RC 9,42
la seconda prova l'ho fatta a testa montata,pistone al pms e messo in verticale per riempire tutto fino alla base filettatura candela e viene un valore di 23ml ,quindi 177+23= 200/23= RC 8,69
un po' bassino direi,ma almeno non avrò problemi di surriscaldamento-detonazione...intanto faccio il rodaggio,poi si vedrà di spianare la testa...
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