provato il 48-160 di minimo ,nulla da fare... ho cambiato mille volte la regolazione della vite posteriore ho fatto diverse prove in movimento ma il discorso non cambia ....poco dopo che procedo a passo lento con marce alte inizia a tartagliare e se non scalo o do gas per far salire i giri e pulire il motore si affoga e si spegne...

ho provato senza coperchio scatola filtro,poi anche senza filtro per vedere cosa migliorava ma niente...anzi senza filtro ho potuto osservare i rigetti che provengono dalla valvola (piccoli schizzi di miscela insieme alla normale nebulizzazione che mi hanno sporcato la sella !)

l'unica osservazione quando tiro l'aria il motore si pulisce e va meglio al minimo perchè i rigetti di miscela eccessiva mi risalgono dal circuito e gli schizzi di miscela escono dal circuito bagnandomi la scatola!!!

secondo me il problema è solo nella valvola che non fa tenuta perfetta e il carter risucchia miscela anche quando la spalla dell'albero è chiusa mandando sempre miscela nel carter e ad andature basse se ne accumola nella camera di manovella e non brucia perchè il cilindro è gia saturo...infatti se si procede ad andature alte o comunque con le marce belle tirate e a giri allegri la cosa cambia e tutto è ok!

domani vado da un meccanico di vespe e moto d'epoca vicino casa che conosco bene e vedo con lui cosa mi dice...meglio sentire anche la sua campana...

voi che mi dite? ...sto pensando di rifare la valvola ma che p....e a dover tirar fuori tutto dal blocco appena chiuso con tanta calma e pazienza!