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Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

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  1. #1
    VRista L'avatar di GAB
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Aprendo le L ai bassi non perdi nulla tranquiollo ma acquisti i progressione e coppia massima.
    Prova ad immaginare il percorso con le L o senza......
    aprendo le "L" sicuramente i fluidi hanno un percorso + "naturale" senza curve,però la cubatura da riempire sarà maggiore perchè comunque devo raccordare la camicia (supponiamo senza "L") scavando ancora di + il carter...

    non pensi? è da un po' che ci sto ragionando su sta cosa... e comuque i fluidi per arrivare ad una discreta pressione (quindi aiutare i bassi regimi) tramite i travasi dovrebbero, in linea teorica, avere un percorso che da una portata + ampia si riduca imprimendo alla miscela + spinta data dalla minor sezione di passaggio...
    fila il mio discorso secondo voi? fisicamente parlando dovrebbe essere così...

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    sicuramente il polini rispetto al pinasco che avevi sara un'altra musica
    il pinasco non l'ho avuto mai montato,quello dell'altro 3d in alluminio è rimasto sullo scaffale ... ma ho avuto modo di studiarli bene i due cilindri e soprattutto la travaseria interna...e il pinasco non mi dispiacerebbe provarlo,mi ispira perchè di bassi ne ha tanti penso,almeno per sentito dire... e come materiali e rifiniture è veramente messo bene!
    al polini ho dedicato un po' di tempo per eliminare qualche piccola imperfezione e limare tutti i bordi interni dei travasi e fasce + altre piccolezze per preservare al meglio le fasce stesse... oltre ai lavori di lucidatura di testa ,scarico e pistone
    domani passerò alla raccordatura al carter del gt e vorrei scavare il meno possibile...
    vedremo e vi mostrerò le foto degli avanzamenti...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    aprendo le "L" sicuramente i fluidi hanno un percorso + "naturale" senza curve,però la cubatura da riempire sarà maggiore perchè comunque devo raccordare la camicia (supponiamo senza "L") scavando ancora di + il carter...

    non pensi? è da un po' che ci sto ragionando su sta cosa... e comuque i fluidi per arrivare ad una discreta pressione (quindi aiutare i bassi regimi) tramite i travasi dovrebbero, in linea teorica, avere un percorso che da una portata + ampia si riduca imprimendo alla miscela + spinta data dalla minor sezione di passaggio...
    fila il mio discorso secondo voi? fisicamente parlando dovrebbe essere così...



    il pinasco non l'ho avuto mai montato,quello dell'altro 3d in alluminio è rimasto sullo scaffale ... ma ho avuto modo di studiarli bene i due cilindri e soprattutto la travaseria interna...e il pinasco non mi dispiacerebbe provarlo,mi ispira perchè di bassi ne ha tanti penso,almeno per sentito dire... e come materiali e rifiniture è veramente messo bene!
    al polini ho dedicato un po' di tempo per eliminare qualche piccola imperfezione e limare tutti i bordi interni dei travasi e fasce + altre piccolezze per preservare al meglio le fasce stesse... oltre ai lavori di lucidatura di testa ,scarico e pistone
    domani passerò alla raccordatura al carter del gt e vorrei scavare il meno possibile...
    vedremo e vi mostrerò le foto degli avanzamenti...
    Fila fila ma visto che il punto più stretto è l'uscita del travaso, ovvero dove il flusso entra nel cilindro questo è la gola del venturi che rimane invariata, se allarghi sotto è come mettere un tromboncino ad un carburatore....mi somno spiegato!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    per il pinasco posso dirti che di scatola ha parecchia coppia ma non gira un piffero, per renderlo più divertente l'ho "polinizzato " parecchio ........
    Per le L ci stai ancora a pensare ....libera quei condotti a fai spazio alla miscela , l'importante( come dice PISTONE) è non allargare la luce sulla canna

  4. #4
    VRista L'avatar di GAB
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    oggi sono andato avanti,ho raccordato i carter ai travasi del gt,però seguendo il profilo ad "L" che ho leggermente rivisto rendendo + dolce la curva (vedi foto sopra) e scavando poco...
    tanto per future evoluzioni c'è sempre tempo durante il prossimo inverno,lo voglio fare per step...e poi voglio la coppia!
    se apro troppo rischio di avere poca pressione e montando l'albero originale (quindi fasi "strette" ) ho paura di renderlo spompo ai bassi ...
    tanto il polinozzo si presta bene a futuri ritocchi e potenziamenti nel caso non fossi soddisfatto...ma tanto passando dal 125 originale a questo gua faccio un bel salto! poi quando non mi basterà + riapro e allargo dove possibile ... ma se ne riparlerà per la prossima stagione!

    a presto per qualche foto...
    spero di chiuderlo al + presto e verificare il tutto per poi passare alla prima accensione e relativo trapianto !

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    fai tutti questi lavori ma tralasci la parte più importante!!
    lavora l'albero, è tutto tempo sprecato altrimenti...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    fai tutti questi lavori ma tralasci la parte più importante!!
    lavora l'albero, è tutto tempo sprecato altrimenti...
    O la valvola...


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    per averlo bello allegro devi dare almeno 115 gradi in anticipo e 50 di ritardo

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    oggi sono andato avanti,ho raccordato i carter ai travasi del gt,però seguendo il profilo ad "L" che ho leggermente rivisto rendendo + dolce la curva (vedi foto sopra) e scavando poco...
    tanto per future evoluzioni c'è sempre tempo durante il prossimo inverno,lo voglio fare per step...e poi voglio la coppia!
    se apro troppo rischio di avere poca pressione e montando l'albero originale (quindi fasi "strette" ) ho paura di renderlo spompo ai bassi ...
    tanto il polinozzo si presta bene a futuri ritocchi e potenziamenti nel caso non fossi soddisfatto...ma tanto passando dal 125 originale a questo gua faccio un bel salto! poi quando non mi basterà + riapro e allargo dove possibile ... ma se ne riparlerà per la prossima stagione!

    a presto per qualche foto...
    spero di chiuderlo al + presto e verificare il tutto per poi passare alla prima accensione e relativo trapianto !
    Non capisco perchè non la vuoi capire.....
    Se monti un 175-177 che dirsi voglia devi e dico devi adeguare la fase di aspirazione altrimenti si che perdi coppia tiro e allungo.
    Non ti chiediamo di esagerare ma almeno di adeguare un po l'alimetazione a quel cilindro arrivando almen o a 170 gradi.
    Se non vuoi aprire le L affar tuo lasciale originali o similoriginali ma mi raccomando lavora il tuo albero originale......
    Se ne vuoi uno gia lavorato da provare o copiare dovrei averne uno a disposizione....

  9. #9

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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    interessante... io sto finendo di montare il 177 polini.. fra carter e taglio albero originale mi sono portato a 123-60.. non dovrei avere esagerato per un turistico!!!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da gioppino Visualizza Messaggio
    interessante... io sto finendo di montare il 177 polini.. fra carter e taglio albero originale mi sono portato a 123-60.. non dovrei avere esagerato per un turistico!!!
    diciamo che sei nei limiti del turismo spinto

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