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Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    aprendo le "L" sicuramente i fluidi hanno un percorso + "naturale" senza curve,però la cubatura da riempire sarà maggiore perchè comunque devo raccordare la camicia (supponiamo senza "L") scavando ancora di + il carter...

    non pensi? è da un po' che ci sto ragionando su sta cosa... e comuque i fluidi per arrivare ad una discreta pressione (quindi aiutare i bassi regimi) tramite i travasi dovrebbero, in linea teorica, avere un percorso che da una portata + ampia si riduca imprimendo alla miscela + spinta data dalla minor sezione di passaggio...
    fila il mio discorso secondo voi? fisicamente parlando dovrebbe essere così...



    il pinasco non l'ho avuto mai montato,quello dell'altro 3d in alluminio è rimasto sullo scaffale ... ma ho avuto modo di studiarli bene i due cilindri e soprattutto la travaseria interna...e il pinasco non mi dispiacerebbe provarlo,mi ispira perchè di bassi ne ha tanti penso,almeno per sentito dire... e come materiali e rifiniture è veramente messo bene!
    al polini ho dedicato un po' di tempo per eliminare qualche piccola imperfezione e limare tutti i bordi interni dei travasi e fasce + altre piccolezze per preservare al meglio le fasce stesse... oltre ai lavori di lucidatura di testa ,scarico e pistone
    domani passerò alla raccordatura al carter del gt e vorrei scavare il meno possibile...
    vedremo e vi mostrerò le foto degli avanzamenti...
    Fila fila ma visto che il punto più stretto è l'uscita del travaso, ovvero dove il flusso entra nel cilindro questo è la gola del venturi che rimane invariata, se allarghi sotto è come mettere un tromboncino ad un carburatore....mi somno spiegato!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    per il pinasco posso dirti che di scatola ha parecchia coppia ma non gira un piffero, per renderlo più divertente l'ho "polinizzato " parecchio ........
    Per le L ci stai ancora a pensare ....libera quei condotti a fai spazio alla miscela , l'importante( come dice PISTONE) è non allargare la luce sulla canna

  3. #3
    VRista L'avatar di GAB
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    oggi sono andato avanti,ho raccordato i carter ai travasi del gt,però seguendo il profilo ad "L" che ho leggermente rivisto rendendo + dolce la curva (vedi foto sopra) e scavando poco...
    tanto per future evoluzioni c'è sempre tempo durante il prossimo inverno,lo voglio fare per step...e poi voglio la coppia!
    se apro troppo rischio di avere poca pressione e montando l'albero originale (quindi fasi "strette" ) ho paura di renderlo spompo ai bassi ...
    tanto il polinozzo si presta bene a futuri ritocchi e potenziamenti nel caso non fossi soddisfatto...ma tanto passando dal 125 originale a questo gua faccio un bel salto! poi quando non mi basterà + riapro e allargo dove possibile ... ma se ne riparlerà per la prossima stagione!

    a presto per qualche foto...
    spero di chiuderlo al + presto e verificare il tutto per poi passare alla prima accensione e relativo trapianto !

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    fai tutti questi lavori ma tralasci la parte più importante!!
    lavora l'albero, è tutto tempo sprecato altrimenti...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    fai tutti questi lavori ma tralasci la parte più importante!!
    lavora l'albero, è tutto tempo sprecato altrimenti...
    O la valvola...


  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    per averlo bello allegro devi dare almeno 115 gradi in anticipo e 50 di ritardo

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    per averlo bello allegro devi dare almeno 115 gradi in anticipo e 50 di ritardo
    non basta!!
    anticipa fino ad arrivare quasi ad incrociare l'aspirazione con i travasi (non spingerti oltre)

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    oggi sono andato avanti,ho raccordato i carter ai travasi del gt,però seguendo il profilo ad "L" che ho leggermente rivisto rendendo + dolce la curva (vedi foto sopra) e scavando poco...
    tanto per future evoluzioni c'è sempre tempo durante il prossimo inverno,lo voglio fare per step...e poi voglio la coppia!
    se apro troppo rischio di avere poca pressione e montando l'albero originale (quindi fasi "strette" ) ho paura di renderlo spompo ai bassi ...
    tanto il polinozzo si presta bene a futuri ritocchi e potenziamenti nel caso non fossi soddisfatto...ma tanto passando dal 125 originale a questo gua faccio un bel salto! poi quando non mi basterà + riapro e allargo dove possibile ... ma se ne riparlerà per la prossima stagione!

    a presto per qualche foto...
    spero di chiuderlo al + presto e verificare il tutto per poi passare alla prima accensione e relativo trapianto !
    Non capisco perchè non la vuoi capire.....
    Se monti un 175-177 che dirsi voglia devi e dico devi adeguare la fase di aspirazione altrimenti si che perdi coppia tiro e allungo.
    Non ti chiediamo di esagerare ma almeno di adeguare un po l'alimetazione a quel cilindro arrivando almen o a 170 gradi.
    Se non vuoi aprire le L affar tuo lasciale originali o similoriginali ma mi raccomando lavora il tuo albero originale......
    Se ne vuoi uno gia lavorato da provare o copiare dovrei averne uno a disposizione....

  9. #9

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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    interessante... io sto finendo di montare il 177 polini.. fra carter e taglio albero originale mi sono portato a 123-60.. non dovrei avere esagerato per un turistico!!!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da gioppino Visualizza Messaggio
    interessante... io sto finendo di montare il 177 polini.. fra carter e taglio albero originale mi sono portato a 123-60.. non dovrei avere esagerato per un turistico!!!
    diciamo che sei nei limiti del turismo spinto

  11. #11
    VRista L'avatar di GAB
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    ecco le foto della raccordatura...












    che ne dite?possono andare? non ho lasciato scalini evidenti pur mantenendo la "L" in camicia anche se modificata e stondata...

    comunque oggi ho finito di montare i cuscinetti e chiudere il blocco e montato GT,domani se riesco misuro le fasi e vi dico i risultati,poi decido come aggiustarle...se aprire la valvola o lavorare l'albero...booo



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