Risultati da 1 a 25 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    faenza
    Età
    51
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    interessante... io sto finendo di montare il 177 polini.. fra carter e taglio albero originale mi sono portato a 123-60.. non dovrei avere esagerato per un turistico!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da gioppino Visualizza Messaggio
    interessante... io sto finendo di montare il 177 polini.. fra carter e taglio albero originale mi sono portato a 123-60.. non dovrei avere esagerato per un turistico!!!
    diciamo che sei nei limiti del turismo spinto

  3. #3
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    ecco le foto della raccordatura...












    che ne dite?possono andare? non ho lasciato scalini evidenti pur mantenendo la "L" in camicia anche se modificata e stondata...

    comunque oggi ho finito di montare i cuscinetti e chiudere il blocco e montato GT,domani se riesco misuro le fasi e vi dico i risultati,poi decido come aggiustarle...se aprire la valvola o lavorare l'albero...booo



  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ecco le foto della raccordatura...












    che ne dite?possono andare? non ho lasciato scalini evidenti pur mantenendo la "L" in camicia anche se modificata e stondata...

    comunque oggi ho finito di montare i cuscinetti e chiudere il blocco e montato GT,domani se riesco misuro le fasi e vi dico i risultati,poi decido come aggiustarle...se aprire la valvola o lavorare l'albero...booo


    Hai fatto nun bel lavoro
    Bravo

  5. #5
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Bravo ,cosa hai utilizzato per raccordare?
    dremel e cilindretti abrasivi prima grana 60 poi 120 , poi ripassati con carta a mano da 220 ...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Hai fatto nun bel lavoro
    Bravo
    grazie!

  6. #6
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    ho appena misurato le fasi del motore:




    aspirazione: 110/43
    scarico: 171
    travaso: 114

    ricordo che ho albero originale non tagliato e valvola aperta +2mm dietro e +1mm avanti

    a sto pnto non so che fare...so che a livello di coppia non mi mancherà perchè ho fasidi aspirazione bassissime,ma non saranno troppo basse?

    che mi consigliate? ricordando che voglio coppia coppia coppia,non voglio un motore che giri alto,anche perchè ho rapporti lunghi 23/65 con primaria del px 125

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ho appena misurato le fasi del motore:




    aspirazione: 110/43
    scarico: 171
    travaso: 114

    ricordo che ho albero originale non tagliato e valvola aperta +2mm dietro e +1mm avanti

    a sto pnto non so che fare...so che a livello di coppia non mi mancherà perchè ho fasidi aspirazione bassissime,ma non saranno troppo basse?

    che mi consigliate? ricordando che voglio coppia coppia coppia,non voglio un motore che giri alto,anche perchè ho rapporti lunghi 23/65 con primaria del px 125
    Va bene così

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ho appena misurato le fasi del motore:
    aspirazione: 110/43
    scarico: 171
    travaso: 114
    Il momento migliore per far iniziare l'aspirazione è quando le luci di travaso si sono appena chiuse, perchè è il momento in cui c'è la maggiore depressione nel carter. Si può anche ritardare di qualche grado l'apertura della valvola in modo da beneficiare i bassi.
    Dalle tue misurazione puoi capire che la fase di travaso si conclude 114*/2 = 57* dopo il PMI, cioè 180*-57* = 123* prima del PMS.
    Allo stesso tempo, sai che l'aspirazione inizia 110* prima del PMS.
    Perciò puoi allungare l'aspirazione in anticipo fino a massimo 122*: io ti consiglio di fare 120*.
    Per il ritardo, puoi arrivare benissimo a 50* (ma come minimo allunga almeno a 45*!).
    Quindi io ti consiglio 120*-50*, 170* totali, ed è una bella fase di aspirazione per un motore da coppia e con quella fase di travaso. In alternativa 120*-45*.


  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ho appena misurato le fasi del motore:




    aspirazione: 110/43
    scarico: 171
    travaso: 114


    ricordo che ho albero originale non tagliato e valvola aperta +2mm dietro e +1mm avanti

    a sto pnto non so che fare...so che a livello di coppia non mi mancherà perchè ho fasidi aspirazione bassissime,ma non saranno troppo basse?

    che mi consigliate? ricordando che voglio coppia coppia coppia,non voglio un motore che giri alto,anche perchè ho rapporti lunghi 23/65 con primaria del px 125
    Con che guarnizione sotto cilindro hai ottenuto queste fasi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #10
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ecco le foto della raccordatura

    che ne dite?possono andare? non ho lasciato scalini evidenti pur mantenendo la "L" in camicia anche se modificata e stondata...

    comunque oggi ho finito di montare i cuscinetti e chiudere il blocco e montato GT,domani se riesco misuro le fasi e vi dico i risultati,poi decido come aggiustarle...se aprire la valvola o lavorare l'albero...booo


    Bravo ,cosa hai utilizzato per raccordare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •