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Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da gioppino Visualizza Messaggio
    interessante... io sto finendo di montare il 177 polini.. fra carter e taglio albero originale mi sono portato a 123-60.. non dovrei avere esagerato per un turistico!!!
    diciamo che sei nei limiti del turismo spinto

  2. #2
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    ecco le foto della raccordatura...












    che ne dite?possono andare? non ho lasciato scalini evidenti pur mantenendo la "L" in camicia anche se modificata e stondata...

    comunque oggi ho finito di montare i cuscinetti e chiudere il blocco e montato GT,domani se riesco misuro le fasi e vi dico i risultati,poi decido come aggiustarle...se aprire la valvola o lavorare l'albero...booo



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ecco le foto della raccordatura...












    che ne dite?possono andare? non ho lasciato scalini evidenti pur mantenendo la "L" in camicia anche se modificata e stondata...

    comunque oggi ho finito di montare i cuscinetti e chiudere il blocco e montato GT,domani se riesco misuro le fasi e vi dico i risultati,poi decido come aggiustarle...se aprire la valvola o lavorare l'albero...booo


    Hai fatto nun bel lavoro
    Bravo

  4. #4
    VRista L'avatar di GAB
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Bravo ,cosa hai utilizzato per raccordare?
    dremel e cilindretti abrasivi prima grana 60 poi 120 , poi ripassati con carta a mano da 220 ...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Hai fatto nun bel lavoro
    Bravo
    grazie!

  5. #5
    VRista L'avatar di GAB
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    ho appena misurato le fasi del motore:




    aspirazione: 110/43
    scarico: 171
    travaso: 114

    ricordo che ho albero originale non tagliato e valvola aperta +2mm dietro e +1mm avanti

    a sto pnto non so che fare...so che a livello di coppia non mi mancherà perchè ho fasidi aspirazione bassissime,ma non saranno troppo basse?

    che mi consigliate? ricordando che voglio coppia coppia coppia,non voglio un motore che giri alto,anche perchè ho rapporti lunghi 23/65 con primaria del px 125

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ho appena misurato le fasi del motore:




    aspirazione: 110/43
    scarico: 171
    travaso: 114

    ricordo che ho albero originale non tagliato e valvola aperta +2mm dietro e +1mm avanti

    a sto pnto non so che fare...so che a livello di coppia non mi mancherà perchè ho fasidi aspirazione bassissime,ma non saranno troppo basse?

    che mi consigliate? ricordando che voglio coppia coppia coppia,non voglio un motore che giri alto,anche perchè ho rapporti lunghi 23/65 con primaria del px 125
    Va bene così

  7. #7
    VRista L'avatar di GAB
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Va bene così

    dici??? ma non sono troppo basse come fasi? molti dicono che il polini per lavorare in maniera turistica vada bene 120-60 ma io mi accontenterei di 115-55 circa,almeno prediligo i bassi...

    con la mia configurazione come starei messo? ho parecchi bassi e zero alti oppure anche i bassi ne risentono,nel senso che se aumento di poco la fase di aspirazione miglioro anche i bassi...?

  8. #8
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ho appena misurato le fasi del motore:
    aspirazione: 110/43
    scarico: 171
    travaso: 114
    Il momento migliore per far iniziare l'aspirazione è quando le luci di travaso si sono appena chiuse, perchè è il momento in cui c'è la maggiore depressione nel carter. Si può anche ritardare di qualche grado l'apertura della valvola in modo da beneficiare i bassi.
    Dalle tue misurazione puoi capire che la fase di travaso si conclude 114*/2 = 57* dopo il PMI, cioè 180*-57* = 123* prima del PMS.
    Allo stesso tempo, sai che l'aspirazione inizia 110* prima del PMS.
    Perciò puoi allungare l'aspirazione in anticipo fino a massimo 122*: io ti consiglio di fare 120*.
    Per il ritardo, puoi arrivare benissimo a 50* (ma come minimo allunga almeno a 45*!).
    Quindi io ti consiglio 120*-50*, 170* totali, ed è una bella fase di aspirazione per un motore da coppia e con quella fase di travaso. In alternativa 120*-45*.


  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    per ciò che vuole farei 120-45 se no gli vien fuori una valvola enorme che rallenterebbe troppo la velocità del flusso

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ho appena misurato le fasi del motore:




    aspirazione: 110/43
    scarico: 171
    travaso: 114


    ricordo che ho albero originale non tagliato e valvola aperta +2mm dietro e +1mm avanti

    a sto pnto non so che fare...so che a livello di coppia non mi mancherà perchè ho fasidi aspirazione bassissime,ma non saranno troppo basse?

    che mi consigliate? ricordando che voglio coppia coppia coppia,non voglio un motore che giri alto,anche perchè ho rapporti lunghi 23/65 con primaria del px 125
    Con che guarnizione sotto cilindro hai ottenuto queste fasi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #11
    VRista L'avatar di GAB
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    .... stai chiedendo troppo non mi ricordo ma ti posso dire che un minimo di tolleranza c'era
    ok,tranquillo...oggi ho misurato al calibro grazie per l'assistenza

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Con che guarnizione sotto cilindro hai ottenuto queste fasi?
    con la guarnizione originale polini ....


    Aggiornamento lavori:

    oggi sono riuscito a fare qualcosina...ho allargato ulteriormente la valvola, portandola a +4 al posteriore e +3 all'anteriore mantenendo una buona tenuta 3-4 mm per parte
    ho asportato, giusto per riprofilare l'albero originale(ora + a "cucchiaio"), 3-4 mm di spalla in modo da aumentare ulteriormente la fase di aspirazione...
    purtroppo non ho fatto in tempo a riaccoppiare i carter e riprendere le misure,domani provvedo e vi aggiorno!!!

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ecco le foto della raccordatura

    che ne dite?possono andare? non ho lasciato scalini evidenti pur mantenendo la "L" in camicia anche se modificata e stondata...

    comunque oggi ho finito di montare i cuscinetti e chiudere il blocco e montato GT,domani se riesco misuro le fasi e vi dico i risultati,poi decido come aggiustarle...se aprire la valvola o lavorare l'albero...booo


    Bravo ,cosa hai utilizzato per raccordare?

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