Eh lo so, purtroppo, come ti ho già detto qualche altra volta dove hai trovato incongruenze grammaticali nelle mie parole (evidentemente troppo gravi e incomprensibili per notificarmele in pubblico andando per giunta in off topic, quindi contro il regolamento della community), non tutti siamo professoroni di alto rango come te... E poi appunto, studente significa che sta, [ed ancora ha tanto] da imparare, altrimenti sarei già un "pistonegrippato" anch'io.![]()
![]()
![]()
![]()
PS: azzeccare - DIZIONARIO ITALIANO
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ragazzi non andiamo oltre ... magari discutetene in privato se avete problemi,ma lasciamo pulito il 3d...
----------------------------------------------------------------------
vi aggiorno con i lavori:
il blocco è chiuso!
con la lavorazione della valvola (ora rispetto all'originale sto a +4 post. cioè verso ammortizzatore e +3 verso cilindro) prima avevo lavorato +2 post. e +1 ant. e con albero originale avevo una fase di aspirazione di 110/43
adesso ho ottenuto 113/50 e per quello che mi interessa mi ritengo soddisfatto...
l'albero l'ho lavorato di pochissimo,giusto per riprofilarlo a cucchiaio,sperando di evitare rifiuti di miscela...
qualche foto:
![]()
per quello che vuoi tu queste fasi credo vadano bene , il lavoro dell'albero oltre a migliorare il flusso toglie peso, ma poi va ribilanciato
scusate se torno sull'argomento fasi, ma sto studiando per benino per rifasare il mio polini in inverni... perché lasciare lo scarico a 171*? Non dico di portarlo a 180 ma almeno qualche grado più su... Perderebbe troppo ai bassi?
-----------------------------------------
Per quanto riguarda i getti, io monto il 120 di massimo e sono leggermente magro... Il mio gt é montato P&P e il carburo é un SI24/24... La marmitta é l'originale Piaggio e il filtro dell'aria ha fori da 3 e 5 mm... Credo che dopo aver lavorato il padellino mi toccherà montare il 130 o giusto qualche punto in meno... Come mai il motore mi richiede getti così grandi?
Ultima modifica di Fr3ccia94; 21-07-12 alle 14:39
Hai controllato il paraolio lato volano?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
lo scarico io l'ho lasciato come polini lo ha fatto...alzarlo vuol dire lavorare il cilindro e comunque perdere un po' di coppia e guadagnare più allungo...
oppure per alzare lo scarico, se proprio non vuoi toccare il cilindro, potresti montare una basetta o diverse guarnizioni sotto al cilindro....ma modificheresti tutte le altre fasi.
io ho voluto mantenere volutamente fasi basse per avere un motore da coppia e pochi giri ....quello che mi interessava
comunque non concentrarti solo sullo scarico,studia bene anche le fasi di travaso e fai in modo che non ti si incrocino con lo scarico se intendi lavorare l'albero o la valvola...
Io ho intenzione di alzare lo scarico con la basetta in modo da aprire completamente le luci e dopo aver fatto ciò misurerò le fasi e vedrò cosa fare... Inoltre allargherò lo scarico di un millimetro per lato. Credo che come lavoro sia abbastanza equilibrato tra bassi e alti, non credi?