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Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

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    Io non ci vado tanto d'accordo...
    Cmq sisi, avoglia, poi quando raccordi per bene ci va pure l'uniposca
    Non me ne volere ma....
    Anche con la grammatica mi sembra.......non ci azecchi molto e sei uno studente

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non me ne volere ma....
    Anche con la grammatica mi sembra.......non ci azecchi molto e sei uno studente
    Eh lo so, purtroppo, come ti ho già detto qualche altra volta dove hai trovato incongruenze grammaticali nelle mie parole (evidentemente troppo gravi e incomprensibili per notificarmele in pubblico andando per giunta in off topic, quindi contro il regolamento della community), non tutti siamo professoroni di alto rango come te... E poi appunto, studente significa che sta, [ed ancora ha tanto] da imparare, altrimenti sarei già un "pistonegrippato" anch'io.





    PS: azzeccare - DIZIONARIO ITALIANO



    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Eh lo so, purtroppo, come ti ho già detto qualche altra volta dove hai trovato incongruenze grammaticali nelle mie parole (evidentemente troppo gravi e incomprensibili per notificarmele in pubblico andando per giunta in off topic, quindi contro il regolamento della community), non tutti siamo professoroni di alto rango come te... E poi appunto, studente significa che sta, [ed ancora ha tanto] da imparare, altrimenti sarei già un "pistonegrippato" anch'io.




    PS: azzeccare - DIZIONARIO ITALIANO




    Non so se ce la farai a diventare un PISTONEGRIPPATO
    Vedi in un computer basta un nulla per vedersi segata la frase .....
    Cosa vuoi mai ...
    Comunque l'ho fatto per te appunto perche sei uno studente...
    Cammina che di strada da fare ce n'è


  4. #4
    VRista L'avatar di GAB
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...



    ragazzi non andiamo oltre ... magari discutetene in privato se avete problemi,ma lasciamo pulito il 3d...


    ----------------------------------------------------------------------

    vi aggiorno con i lavori:
    il blocco è chiuso!

    con la lavorazione della valvola (ora rispetto all'originale sto a +4 post. cioè verso ammortizzatore e +3 verso cilindro) prima avevo lavorato +2 post. e +1 ant. e con albero originale avevo una fase di aspirazione di 110/43

    adesso ho ottenuto 113/50 e per quello che mi interessa mi ritengo soddisfatto...

    l'albero l'ho lavorato di pochissimo,giusto per riprofilarlo a cucchiaio,sperando di evitare rifiuti di miscela...

    qualche foto:












  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio


    ragazzi non andiamo oltre ... magari discutetene in privato se avete problemi,ma lasciamo pulito il 3d...


    ----------------------------------------------------------------------

    vi aggiorno con i lavori:
    il blocco è chiuso!

    con la lavorazione della valvola (ora rispetto all'originale sto a +4 post. cioè verso ammortizzatore e +3 verso cilindro) prima avevo lavorato +2 post. e +1 ant. e con albero originale avevo una fase di aspirazione di 110/43

    adesso ho ottenuto 113/50 e per quello che mi interessa mi ritengo soddisfatto...

    l'albero l'ho lavorato di pochissimo,giusto per riprofilarlo a cucchiaio,sperando di evitare rifiuti di miscela...

    qualche foto:











    Il dente a mio avviso va bene ma nella foto dove si vede l'albero in morsa si nota che non hai allargato ilpassaggio limando la spalla nella parte interna cosa che ti consiglierei di fare.
    Vedi il Topic da me aperto sul Rally 200, comunque è solo uno spunto.

    Ciao

  6. #6
    VRista L'avatar di GAB
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il dente a mio avviso va bene ma nella foto dove si vede l'albero in morsa si nota che non hai allargato ilpassaggio limando la spalla nella parte interna cosa che ti consiglierei di fare.
    Vedi il Topic da me aperto sul Rally 200, comunque è solo uno spunto.

    Ciao

    effettivamente c'ho pensato,però riflettendo sicuramente andrei ad asportare ulteriore materiale e poi dovrei veramente riequilibrarlo,mentre adesso ne ho asportato talmente poco che spero sia ininfluente...

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    per quello che vuoi tu queste fasi credo vadano bene , il lavoro dell'albero oltre a migliorare il flusso toglie peso, ma poi va ribilanciato

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    effettivamente c'ho pensato,però riflettendo sicuramente andrei ad asportare ulteriore materiale e poi dovrei veramente riequilibrarlo,mentre adesso ne ho asportato talmente poco che spero sia ininfluente...
    Ho capito comunque sul 200 dopo la modifica albero e l'aumento sesibile dell compressione le vibrazioni sono pressochè le stesse

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    effettivamente c'ho pensato,però riflettendo sicuramente andrei ad asportare ulteriore materiale e poi dovrei veramente riequilibrarlo,mentre adesso ne ho asportato talmente poco che spero sia ininfluente...
    Lavorando l'albero,ti puoi portare almeno a 120/60.Ha ragionissima Felix per il...tappo lasciato al centro dell'albero,quello va levato.Se hai problemi di bilanciatura,ti paghi le spese di spedizione e te lo faro' io.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    vi aggiorno con i lavori:
    il blocco è chiuso!

    con la lavorazione della valvola (ora rispetto all'originale sto a +4 post. cioè verso ammortizzatore e +3 verso cilindro) prima avevo lavorato +2 post. e +1 ant. e con albero originale avevo una fase di aspirazione di 110/43

    adesso ho ottenuto 113/50 e per quello che mi interessa mi ritengo soddisfatto...

    l'albero l'ho lavorato di pochissimo,giusto per riprofilarlo a cucchiaio,sperando di evitare rifiuti di miscela...


    scusate se torno sull'argomento fasi, ma sto studiando per benino per rifasare il mio polini in inverni... perché lasciare lo scarico a 171*? Non dico di portarlo a 180 ma almeno qualche grado più su... Perderebbe troppo ai bassi?

    -----------------------------------------

    Per quanto riguarda i getti, io monto il 120 di massimo e sono leggermente magro... Il mio gt é montato P&P e il carburo é un SI24/24... La marmitta é l'originale Piaggio e il filtro dell'aria ha fori da 3 e 5 mm... Credo che dopo aver lavorato il padellino mi toccherà montare il 130 o giusto qualche punto in meno... Come mai il motore mi richiede getti così grandi?
    Ultima modifica di Fr3ccia94; 21-07-12 alle 14:39

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Hai controllato il paraolio lato volano?
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  12. #12
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Hai controllato il paraolio lato volano?
    Se il paraolio fosse andato avrei visto il carter sporco di olio dietro il volano, invece e pulito. Inoltre la mia moto ha 13000 km scarsi... i paraolio dovrebbero essere a posto...

  13. #13
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    scusate se torno sull'argomento fasi, ma sto studiando per benino per rifasare il mio polini in inverni... perché lasciare lo scarico a 171*? Non dico di portarlo a 180 ma almeno qualche grado più su... Perderebbe troppo ai bassi?

    lo scarico io l'ho lasciato come polini lo ha fatto...alzarlo vuol dire lavorare il cilindro e comunque perdere un po' di coppia e guadagnare più allungo...
    oppure per alzare lo scarico, se proprio non vuoi toccare il cilindro, potresti montare una basetta o diverse guarnizioni sotto al cilindro....ma modificheresti tutte le altre fasi.

    io ho voluto mantenere volutamente fasi basse per avere un motore da coppia e pochi giri ....quello che mi interessava

    comunque non concentrarti solo sullo scarico,studia bene anche le fasi di travaso e fai in modo che non ti si incrocino con lo scarico se intendi lavorare l'albero o la valvola...

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    lo scarico io l'ho lasciato come polini lo ha fatto...alzarlo vuol dire lavorare il cilindro e comunque perdere un po' di coppia e guadagnare più allungo...
    oppure per alzare lo scarico, se proprio non vuoi toccare il cilindro, potresti montare una basetta o diverse guarnizioni sotto al cilindro....ma modificheresti tutte le altre fasi.

    io ho voluto mantenere volutamente fasi basse per avere un motore da coppia e pochi giri ....quello che mi interessava

    comunque non concentrarti solo sullo scarico,studia bene anche le fasi di travaso e fai in modo che non ti si incrocino con lo scarico se intendi lavorare l'albero o la valvola...
    Io ho intenzione di alzare lo scarico con la basetta in modo da aprire completamente le luci e dopo aver fatto ciò misurerò le fasi e vedrò cosa fare... Inoltre allargherò lo scarico di un millimetro per lato. Credo che come lavoro sia abbastanza equilibrato tra bassi e alti, non credi?

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