Risultati da 1 a 25 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

niente da fare,la frizione non funziona!
    oggi ennesima prova dopo aver tenuto in ammollo i dischi per una nottata intera,ma non ha giovato a nulla! ho provato il motore partendo accellerato e per fermarmi mettevo a folle!!! è come non avere la frizione! sembra che non si riesca a spingerla in fondo e farla staccare!

che devo pensare? sostituirla....ma è nuova,anche se made in india!!!presa su ebay tedesco!

l'ideale sarebbe provarne un'altra e vedere se la cosa torna apposto,così mi meto l'anima in pace e ne compro un'altra...

oppure rismontandola cosa potrei controllare? il carterino della frizione,il rallino e tutto il resto sono stati revisionati e funzionano alla grande,quindi l'unica imputata è la frizione!!!maledetta!!! mi ha fatto aspettare 3 settimane e neanche va bene!!!

tutti i consigli sono ben accetti! ;)

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Metti a confronto le due frizioni complete e misurane l'altezza,dalla base della campana(Escluse gli scodellini,chiaramente) fino al pignone,poi ci farai sapere.

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

risolto,grazie calabro per l'assistenza!

in pratica la boccola andava troppo serrata sul pignone tanto da impedirne il libero scorrimento!
    ho levigato la boccola in attone con carta abravisa 1000 tanto da permettere lo scorrimento del pignone sul piatto porta boccola!
    tutto è bene quel che finisce bene! almeno questo problema è risolto!

adesso passiamo alla carburazione:

monto i seguenti getti su carb. 24si:

colonna massimo 160-be3-125(max)
    // minimo 160-55
    vite posteriore 1,5 giri

e filtro con fori da 5 sul max e da 3 sul minimo

la vespa risulta grassa al minimo,ho percorso una 50ina di km scarsi e la sento soffocata sotto,poi appena prende quelche giro in più si slega e allunga bene,senza incertezza...
    però se la si lascia al minimo o si procede a marce alte con un filo di gas,appena si riapre per accellerare è "rugosa" sborbotta e se non si da gas,magari sfrizionando finisce per spegnersi soffocata dalla miscela!!!

ho provato a montare un getto max da 122 pensando che magari poteva risolvere in parte,anche se i sono i bassi a non affilare...
    ho poi portato la vite post. a 1 giro ma niente da fare,lo fa sempre e il minimo non lo tiene bene...

adesso ho rimontato il 125 almeno agli alti (sto in rodaggio) è bella ricca e la vite posteriore l'ho riportata a 1,5 giri
    ulteriore conferma l'ho avuta prima di rimetterla in garage,l'ho lasciata accesa al minimo convinto che si spegnesse,ma ha un bel minimo regolare però dopo 1-2 minuti al minimo,come provo ad accellerare per partire si soffoca ,sborbotta e muore! intasata di miscela e per farla riaccendere non vi dico che sudata!

che potrei fare?
    Ultima modifica di GAB; 25-05-12 alle 20:48

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

potresti avvitare la vite posteriore , 1,5 non è sempre la posizione giusta, anche il getto 125 potrebbe essere grande , vedi come va con 120

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio

in pratica la boccola andava troppo serrata sul pignone tanto da impedirne il libero scorrimento!
    ho levigato la boccola in attone con carta abravisa 1000 tanto da permettere lo scorrimento del pignone sul piatto porta boccola!

// minimo 160-55
    vite posteriore 1,5 giri

la vespa risulta grassa al minimo,ho percorso una 50ina di km scarsi e la sento soffocata sotto,poi appena prende quelche giro in più si slega e allunga bene,senza incertezza...
    però se la si lascia al minimo o si procede a marce alte con un filo di gas,appena si riapre per accellerare è "rugosa" sborbotta e se non si da gas,magari sfrizionando finisce per spegnersi soffocata dalla miscela!!!

ho provato a montare un getto max da 122 pensando che magari poteva risolvere in parte,anche se i sono i bassi a non affilare...
    ho poi portato la vite post. a 1 giro ma niente da fare,lo fa sempre e il minimo non lo tiene bene...

adesso ho rimontato il 125 almeno agli alti (sto in rodaggio) è bella ricca e la vite posteriore l'ho riportata a 1,5 giri
    ulteriore conferma l'ho avuta prima di rimetterla in garage,l'ho lasciata accesa al minimo convinto che si spegnesse,ma ha un bel minimo regolare però dopo 1-2 minuti al minimo,come provo ad accellerare per partire si soffoca ,sborbotta e muore! intasata di miscela e per farla riaccendere non vi dico che sudata!

che potrei fare?
    Smonta il filtro dell'aria avvia il motoe ed osseva se dal carburatore gocciola copiosa benzina nel motore col motore al minimo, provala senza filtro per un pezzetto e comunica se ci sono dei miglioramenti
    Diminuisci il getto del minimo a 50 almeno
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 25-05-12 alle 22:41
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

// minimo 160-55
    vite posteriore 1,5 giri

che potrei fare?
    Ho avuto lo stesso identico problema di carburazione al minimo... Addirittura era così grassa da non sentire la regolazione della vite dietro. Getto del minimo 50/160 o 48/160 (quello del 150cc) e regolati la vite di conseguenza. Ti sembrerà un'altra Vespa. Ah, di massimo 122 è grassoccio, prova un 120. La mia il 120 se lo beve però col freno aria 185.
    Ultima modifica di Vespista46; 25-05-12 alle 23:32
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Come ti ho detto ieri dopo averla provata, scendi col getto del minimo a 50 e vediamo. Poi miscela al 2% sennò non ci capiamo nulla ;)..
    Anche per me col getto max scendi almeno a 122, anche se al minimo non influirà, infatti passato un terzo d'accelleratore sborbotta meno e va meglio..
    Ci vediamo dopo, ciao

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Smonta il filtro dell'aria avvia il motoe ed osseva se dal carburatore gocciola copiosa benzina nel motore col motore al minimo, provala senza filtro per un pezzetto e comunica se ci sono dei miglioramenti
    Diminuisci il getto del minimo a 50 almeno

grazie,infatti aprendo la scatala carburatore il filtro risulta bello zuppo di benzina
    appena posso faccio la prova e vi dico...
    sicuramente ordino un 160/50 ...

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ho avuto lo stesso identico problema di carburazione al minimo... Addirittura era così grassa da non sentire la regolazione della vite dietro. Getto del minimo 50/160 o 48/160 (quello del 150cc) e regolati la vite di conseguenza. Ti sembrerà un'altra Vespa. Ah, di massimo 122 è grassoccio, prova un 120. La mia il 120 se lo beve però col freno aria 185.
    ok,grazie del consiglio....proverò!

Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Come ti ho detto ieri dopo averla provata, scendi col getto del minimo a 50 e vediamo. Poi miscela al 2% sennò non ci capiamo nulla ;)..
    Anche per me col getto max scendi almeno a 122, anche se al minimo non influirà, infatti passato un terzo d'accelleratore sborbotta meno e va meglio..
    Ci vediamo dopo, ciao

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

oggi ho avuto modo di provare un getto minimo da 50-160 (grazie dademenga!) con massimo 125 ,freno aria 160 ed emulsionatore be3 ma la situazione è leggermente migliorata, vi spiego:

al minimo gira regolare e bene e a differenze degli altri giorni se la spengo riprende subito senza farmi spedivellare a morte perchè ingolfata...però in marcia risulta ancora "rugosa" nel senso che se si va a bassi giri con marce alte alla riapertura del gas,anche tranquilla ci mette tempo a salire e nel riprendere da giri bassi è come se avessi l'aria tirata,sembra imbrodata di miscela e rugosa nel sentire il motore,non viene su fluida!

spero di essermi spiegato!!!
    la candela risulta marrone scuro tendente al nero...

ho la vite posteriore regolata a 1,5 giri (è la configurazione che risulta meno fastidiosa) ho provato anche a 2,5 e a 2 giri ma al minimo dopo un po' che gira se ridò gas a colpi secchi e brevi sale a stento di giri,sembra ingolfata e poi piano piano si pulisce e sale di giri lentamente per poi pulirsi definitivamente ad alti giri!

in teoria sono tutti segnali di minimo grasso (almeno spero!) ...dovrò scendere a 48 o 45 di minimo? ma non sarà troppo poco?...booo

una domanda che può sembrare stupida,ma per vedere la colorazione della candela al minimo basta farla girare al minimo per qualche minuto e acellerare un filo per farla lavorare a pochi giri con la ghigliottina semichiusa? (ho fatto questa prova e la candela era color nero-marrone scuro) altrimenti come devo procedere per effettuare la prova carburazione al minimo?

la prova della tiratina in terza per vedere se sto bene di massimo (125) aspetto di finire il rodaggio dato che ho percorso solo 150 km !

voi che mi consigliate ?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

niente da fare,la frizione non funziona!
    oggi ennesima prova dopo aver tenuto in ammollo i dischi per una nottata intera,ma non ha giovato a nulla! ho provato il motore partendo accellerato e per fermarmi mettevo a folle!!! è come non avere la frizione! sembra che non si riesca a spingerla in fondo e farla staccare!

che devo pensare? sostituirla....ma è nuova,anche se made in india!!!presa su ebay tedesco!

l'ideale sarebbe provarne un'altra e vedere se la cosa torna apposto,così mi meto l'anima in pace e ne compro un'altra...

oppure rismontandola cosa potrei controllare? il carterino della frizione,il rallino e tutto il resto sono stati revisionati e funzionano alla grande,quindi l'unica imputata è la frizione!!!maledetta!!! mi ha fatto aspettare 3 settimane e neanche va bene!!!

tutti i consigli sono ben accetti! ;)
    Smonta la frizione e con trolla che non vada in battuta sulla boiccla di ottone, semmai abbassa la boccola di qualche decimo...
    ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •