Risultati da 1 a 25 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

Come ti ho detto ieri dopo averla provata, scendi col getto del minimo a 50 e vediamo. Poi miscela al 2% sennò non ci capiamo nulla ;)..
    Anche per me col getto max scendi almeno a 122, anche se al minimo non influirà, infatti passato un terzo d'accelleratore sborbotta meno e va meglio..
    Ci vediamo dopo, ciao

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Smonta il filtro dell'aria avvia il motoe ed osseva se dal carburatore gocciola copiosa benzina nel motore col motore al minimo, provala senza filtro per un pezzetto e comunica se ci sono dei miglioramenti
    Diminuisci il getto del minimo a 50 almeno

grazie,infatti aprendo la scatala carburatore il filtro risulta bello zuppo di benzina
    appena posso faccio la prova e vi dico...
    sicuramente ordino un 160/50 ...

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ho avuto lo stesso identico problema di carburazione al minimo... Addirittura era così grassa da non sentire la regolazione della vite dietro. Getto del minimo 50/160 o 48/160 (quello del 150cc) e regolati la vite di conseguenza. Ti sembrerà un'altra Vespa. Ah, di massimo 122 è grassoccio, prova un 120. La mia il 120 se lo beve però col freno aria 185.
    ok,grazie del consiglio....proverò!

Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Come ti ho detto ieri dopo averla provata, scendi col getto del minimo a 50 e vediamo. Poi miscela al 2% sennò non ci capiamo nulla ;)..
    Anche per me col getto max scendi almeno a 122, anche se al minimo non influirà, infatti passato un terzo d'accelleratore sborbotta meno e va meglio..
    Ci vediamo dopo, ciao

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

oggi ho avuto modo di provare un getto minimo da 50-160 (grazie dademenga!) con massimo 125 ,freno aria 160 ed emulsionatore be3 ma la situazione è leggermente migliorata, vi spiego:

al minimo gira regolare e bene e a differenze degli altri giorni se la spengo riprende subito senza farmi spedivellare a morte perchè ingolfata...però in marcia risulta ancora "rugosa" nel senso che se si va a bassi giri con marce alte alla riapertura del gas,anche tranquilla ci mette tempo a salire e nel riprendere da giri bassi è come se avessi l'aria tirata,sembra imbrodata di miscela e rugosa nel sentire il motore,non viene su fluida!

spero di essermi spiegato!!!
    la candela risulta marrone scuro tendente al nero...

ho la vite posteriore regolata a 1,5 giri (è la configurazione che risulta meno fastidiosa) ho provato anche a 2,5 e a 2 giri ma al minimo dopo un po' che gira se ridò gas a colpi secchi e brevi sale a stento di giri,sembra ingolfata e poi piano piano si pulisce e sale di giri lentamente per poi pulirsi definitivamente ad alti giri!

in teoria sono tutti segnali di minimo grasso (almeno spero!) ...dovrò scendere a 48 o 45 di minimo? ma non sarà troppo poco?...booo

una domanda che può sembrare stupida,ma per vedere la colorazione della candela al minimo basta farla girare al minimo per qualche minuto e acellerare un filo per farla lavorare a pochi giri con la ghigliottina semichiusa? (ho fatto questa prova e la candela era color nero-marrone scuro) altrimenti come devo procedere per effettuare la prova carburazione al minimo?

la prova della tiratina in terza per vedere se sto bene di massimo (125) aspetto di finire il rodaggio dato che ho percorso solo 150 km !

voi che mi consigliate ?

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio

in teoria sono tutti segnali di minimo grasso (almeno spero!) ...dovrò scendere a 48 o 45 di minimo? ma non sarà troppo poco?...booo

la prova della tiratina in terza per vedere se sto bene di massimo (125) aspetto di finire il rodaggio dato che ho percorso solo 150 km !
    Metti un getto del minimo 48-160, non di meno, e dovresti risolvere

Fai bene, aspetta, a fine rodaggio controlli il massimo, per ora lascia pure il 125

PS hai provato scendendo di getto massimo? In teoria non dovrebbe, ma in pratica influisce anche sul minimo

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Metti un getto del minimo 48-160, non di meno, e dovresti risolvere

Fai bene, aspetta, a fine rodaggio controlli il massimo, per ora lascia pure il 125

PS hai provato scendendo di getto massimo? In teoria non dovrebbe, ma in pratica influisce anche sul minimo

appena avrò modo di trovarlo lo provo il 48,adesso procedo con il 50....
    mentre per il massimo non ho fatto una prova con il più piccolo che ho ,il 122 accoppiato al minimo 50... domani provo anche questa e vedrò,anche se non sono sicuro che influisca così tanto il getto massimo sull'imbrodamento al minimo...

per fare la prova della carburazione al minimo basta girare a un filo di gas e tenere la vespa accesa al minimo per qualche minuto?

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

la prova candela la puoi fare a qualunque regime , scaldi ,metti terza e percorri un tratto all'apertura che ti interessa , fermi e controlli la candela.
    Comunque quello che dice Lazzaro sul getto max è giusto.
    Ciao e buon lavoro

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

dimenticavo, che filtro aria monti?

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    dimenticavo, che filtro aria monti?

filtro aria originale per px 200 preso da sip con foro da 3mm al minimo e 5mm al massimo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •