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Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

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  1. #1
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    provato il 48-160 di minimo ,nulla da fare... ho cambiato mille volte la regolazione della vite posteriore ho fatto diverse prove in movimento ma il discorso non cambia ....poco dopo che procedo a passo lento con marce alte inizia a tartagliare e se non scalo o do gas per far salire i giri e pulire il motore si affoga e si spegne...

    ho provato senza coperchio scatola filtro,poi anche senza filtro per vedere cosa migliorava ma niente...anzi senza filtro ho potuto osservare i rigetti che provengono dalla valvola (piccoli schizzi di miscela insieme alla normale nebulizzazione che mi hanno sporcato la sella !)

    l'unica osservazione quando tiro l'aria il motore si pulisce e va meglio al minimo perchè i rigetti di miscela eccessiva mi risalgono dal circuito e gli schizzi di miscela escono dal circuito bagnandomi la scatola!!!

    secondo me il problema è solo nella valvola che non fa tenuta perfetta e il carter risucchia miscela anche quando la spalla dell'albero è chiusa mandando sempre miscela nel carter e ad andature basse se ne accumola nella camera di manovella e non brucia perchè il cilindro è gia saturo...infatti se si procede ad andature alte o comunque con le marce belle tirate e a giri allegri la cosa cambia e tutto è ok!

    domani vado da un meccanico di vespe e moto d'epoca vicino casa che conosco bene e vedo con lui cosa mi dice...meglio sentire anche la sua campana...


    voi che mi dite? ...sto pensando di rifare la valvola ma che p....e a dover tirar fuori tutto dal blocco appena chiuso con tanta calma e pazienza!

  2. #2
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Se il problema è quello ti conviene montare il pacco lamellare piatto sotto il carburatore, risparmi tempo fatica e anche soldi

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  3. #3
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Se il problema è quello ti conviene montare il pacco lamellare piatto sotto il carburatore, risparmi tempo fatica e anche soldi

    Mmmhh...questa idea era stata già vagliata..... e se non ci saranno migliorie nemmeno dopo il rodaggio, credo che sia una buona idea. Anche perchè se nn cerchi gli alti regimi, quel pacco lamellare potrebbe essere una buona soluzione.
    Facci sapere..
    ciao ;)
    Ps: tieniti libero per sabato pomeriggio che si prospetta un bel giro macinakilometri..

  4. #4
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Se il problema è quello ti conviene montare il pacco lamellare piatto sotto il carburatore, risparmi tempo fatica e anche soldi

    ci sto pensando,l'ideale sarebbe rifare la valvola ma che sbattimento riaprire e togliere tutto!!!
    a proposito,per portare in rettifica a rifare la valvola (nel caso decidessi così) i cuscinetti vanno tenuti nelle loro sedi per non far deformare l'alluminio oppure devono essere vuoti vuoti???

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Mmmhh...questa idea era stata già vagliata..... e se non ci saranno migliorie nemmeno dopo il rodaggio, credo che sia una buona idea. Anche perchè se nn cerchi gli alti regimi, quel pacco lamellare potrebbe essere una buona soluzione.
    Facci sapere..
    ciao ;)
    Ps: tieniti libero per sabato pomeriggio che si prospetta un bel giro macinakilometri..

    il pacco sarei curioso di provarlo,anche perchè e la soluzione più rapida....ma...c'è un ma...il produttore ha smesso di produrli per immetere sul mercato un nuovo pacco e adesso non si trovano più da nessuna parte!!!! la solita sfiga di Gab!


    potrei prendere il pacco lml,lavorarlo per adettarlo al carter px e amen...! del resto quello in vendita si basa su quello lml...

    per il giro spero che se un minimo la vespa "mi affila" vengo,altrimenti bmw!!!
    Ultima modifica di GAB; 06-06-12 alle 10:47

  5. #5
    VRista L'avatar di dademenga
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Prova su scootrs e sip.. altrimenti lml. Rifare la valvola, si può fare, ma devi trovare uno che ci perde tempo e lavora bene... La solita rettifica dove vado io, so che le ha fatte...
    Ok per sabato.
    ciao

  6. #6

  7. #7
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Prova su scootrs e sip.. altrimenti lml. Rifare la valvola, si può fare, ma devi trovare uno che ci perde tempo e lavora bene... La solita rettifica dove vado io, so che le ha fatte...
    Ok per sabato.
    ciao
    oggi come ti ho detto sono stato da Justis e mi ha ritoccato l'anticipo portandomelo "ad orecchio" oltre la A ... e mi ha regolato il minimo svitando la vite posteriore sempre "ad orecchio" (poi io a casa ho contato i giri a 3,5 ... tutto questo con il minimo 48-160 e sembra andare leggermente meglio...
    a casa ho provato a rimontare il 50-160 e il 55-175 ma niente da fare,imbroda da matti...
    ho riporvato a "giocare" con la vite dietro e non trovo giovamento quindi ho rimesso il 48-160 con vite posteriore a 3,5 giri... domani esco e provo ancora percorrendo qualche km.... poi si vedrà!
    per il pacco lamellare li ho girati tutti i siti ,ma quello che mi serve non si trova....l'alternativa è quello lml e farmi lavorare alla fresa una basetta... ci studiorò sopra!
    per sabato speriamo ben,ho tanta voglia di uscire ma co sto motore c'ho un'ansia!!!





    gia visti,grazie....però il primo su sip (worb5) non è altro che il pacco lamellare lml abbassato dal lato scatola carb. e una piastra di rialzo in alluminio fresata per accoglierlo sui carter px e 170 eurozzi so proprio un'esagerazione!!! l'altro che non si trova più in commercio lo si trovava a 50 euro ed era tutto fatto da zero prendendo come modello quello lml....molto meglio e a poco prezzo! con 170 euro ci rifaccio valvola e tanto altro!
    quello drt invece lo vedo molto meglio su un'elaborazione + spinta (3 lamelle) e + apertura verso il carter ,ma è uno spreco montarlo senza aprire e raccordare tutto!

    comunque grazie per la segnalazione dei link...

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