Risultati da 1 a 25 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: px polini 177 turismo sportivo ...

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Come ho già detto io sul minimo ho il 55/160 con vite aperta poco più di un giro, col 48 ero troppo giusto , l'ideale sarebbe un 52 .
    Anche l'idea della centralina non è da sottovalutare ,un problema di elettricità mi fece dar do matto con l'accensione a puntine
    Vabbè ma il tuo al cilindro è lavorato, se non erro hai pure scarico allargato no?!

Esatto, anche il mio 2 punti in più se li prenderebbe bene, ma poi mi ritroverei con la vite quasi tutta chiusa, così sono a più di 2 giri e mezzo (dell'orto che sono diversi dai giri spaco) e va benone, anche se, tendente al grassoccio, ma in rilascio gas si sente che 2 punticini male non farebbero.

Sul mio ho 185/BE3/120 e alle medie aperture è tendente al magro, tantè che sotto carico a basse velocità con marce lunghe picchia per qualche sec in apertura, come getto max devo trovare il giusto compromesso perchè col 120 va bene, ma se tiro tutta la 4a gli ultimi 1000 giri tende ad avere mancamenti (magrezza), ma se ingrasso ancora ad esempio col 122/125 camminando in modo normale senza tirare risulta grasso e tende ad esser fiacca..

C'è da dire che da noi, per problemi di umidità e altezza dal LDM tendenzialmente si gira con getti più piccoli di molte altre regioni, specialmente da roma in su
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Vabbè ma il tuo al cilindro è lavorato, se non erro hai pure scarico allargato no?!

Esatto, anche il mio 2 punti in più se li prenderebbe bene, ma poi mi ritroverei con la vite quasi tutta chiusa, così sono a più di 2 giri e mezzo (dell'orto che sono diversi dai giri spaco) e va benone, anche se, tendente al grassoccio, ma in rilascio gas si sente che 2 punticini male non farebbero.

Sul mio ho 185/BE3/120 e alle medie aperture è tendente al magro, tantè che sotto carico a basse velocità con marce lunghe picchia per qualche sec in apertura, come getto max devo trovare il giusto compromesso perchè col 120 va bene, ma se tiro tutta la 4a gli ultimi 1000 giri tende ad avere mancamenti (magrezza), ma se ingrasso ancora ad esempio col 122/125 camminando in modo normale senza tirare risulta grasso e tende ad esser fiacca..

C'è da dire che da noi, per problemi di umidità e altezza dal LDM tendenzialmente si gira con getti più piccoli di molte altre regioni, specialmente da roma in su
    Il mio pinasco praticamente è polizzato , lavora con fasi molto simili , per quanto riguarda i getti anche a Cagliari tra caldo e umido dovresti carburare ogni settimana

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

posso provare senza toccare niente queste possibili configurazioni:

come adesso cioè 160-be3-118 e vite dietro mezzo giro da trutto kiuso,poi provo via via ad aprire

oppure posso provare con un freno aria 160 alesato o a 175 oppure se lo provassi da 200 con getto max aumentato a 120 poi a 122...

al limite dopo queste prove se non risolvo e tutto rimane uguale monto il carb. 20 che avevo sul blocco originale e vedo...

dal colore della candela osservato oggi e dal comportamento del motore (escluso i bassissimi giri se percorsi per parecchio a filo gas) la vespa sembrerebbe carburata,ma quando mi fermo e giro piano si ingolfa,si imbratta !!!

se da fermo sento che inizia a imbrattarsi devo dare gas far girare il motore a vuoto sgasando parecchio (facendogli "schiarire la voce"!) e per qualche centinaio di metri torna ad andare bene anche a filo gas...poi il tempo di riempirsi bene di miscela e mi si rimbroda,costringendomi a tenere le marce ben tirate ad un regime di giri che non mi piace,io preferisco girare basso ma non posso! sto impazzendo!!!

Potenza Reputazione
    19

Freno aria 200 è troppo , ma se proprio vuoi provare te ne spedisco uno io in omaggio .
    Ok le altre prove sia con vite poco aperta che con freno aria 175.
    Una cosa , quando chiudi molto la vite e vedi che sei magro prova a salire di 2 o anche 4 punti sul max

Potenza Reputazione
    28

Il mio pinasco praticamente è polizzato , lavora con fasi molto simili , per quanto riguarda i getti anche a Cagliari tra caldo e umido dovresti carburare ogni settimana
    Eheh allora non è più un pinaschello
    Il problema dell'umidità è comune a noi isolani, anche se a dire il vero pensavo che voi essendo più alti ne risentiste di meno..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

non so in Sicilia come sia l'umidità perchè non ci son mai stato, ma pure da noi non scherza anche se il posto più umido che ho visto e su al nord proprio nella zona di PISTONE GRIPPATO

Potenza Reputazione
    19

GAB che fine hai fatto .... novità?

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

ciao,
    oggi ho fatto la prova con il carb. originale 20...ma niente da fare....siamo sempre li!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

a sto punto mi sa che hai ragione e devi provare le lamelle....
    se non è un problema di carburazione vuol dire che beve nel momento sbagliato, anche se la tua valvola mi sembrava messa abbastanza bene

non puoi fartele prestare per verificare?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Molto strano, a me hanno sempre detto che a maggior pressione corriponde maggior dnsità dell' di conseguenza maggior getto.
    Quando andiamo a fare un gilro al sempione, un passo alpino da 2015 metri la carburazione si srricchiscde da farschigo....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    19

giusta osservazione , al livello del mare hai una pressione atmosferica più alta che al passo sempione , quindi a parità di volume maggior quantità di ossigeno . Qui in Sardegna (come da te) c'è umido che anch'esso vuole il suo spazio e a chi lo leva? Agli altri elementi che ci sono nell'aria tra cui ossigeno , se poi conti le elevate temperature con le quali i gas si espandono la spiegazione vien da se.

Potenza Reputazione
    20

giusta osservazione , al livello del mare hai una pressione atmosferica più alta che al passo sempione , quindi a parità di volume maggior quantità di ossigeno . Qui in Sardegna (come da te) c'è umido che anch'esso vuole il suo spazio e a chi lo leva? Agli altri elementi che ci sono nell'aria tra cui ossigeno , se poi conti le elevate temperature con le quali i gas si espandono la spiegazione vien da se.
    Anno 1978
    Misano adriatica pen'ultima gara di campionato ......se non ingrassavam0 di almeno 3 punti il getto del massimo con un carburatore da 17mm avremmo cambiato 1pistone ogni 2 giri.....
    Il giocattolino era un Kraidler Van Ven 50 cc da 18500 giri e 17 hp di potenza certi gioiellini non ti perdonavao il minimo errore di carbuazione.
    Tieni conto che con l'u,midità alta la pressione è sempère bassa mentre invece quando c'è il vento l'umidità è Zero.
    Non me ne voglia Vespista 46 ma in Sicilia rispetto a quello che c'è in pianura padana con la nebbia l'umidità è scarsa. Nebbia =100% umidita, la puoi tagliare a fette.
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 10-06-12 alle 20:49

Potenza Reputazione
    19

Non credo che Dario invidi il vostra clima, come gli ho già raccontato siete messi veramente male con l'umidità, loro sono molto simili a noi.
    Personalmente quando vado a trovare mia cugina da quelle parti è un incubo,rimpiango subito la nostra umidità salmastra

Potenza Reputazione
    28

Sisi grossomodo so che clima avete... Sono stato dalle parti di Sirmione, Riva del garda, Valegio sul mincio... In una torrida estate! Insopportabile, anche per la quantità di insetti, mai più vista una cosa del genere, erano milioni che si appoggiavano ovunque... Mangiarli e respirarli era inevitabile!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Anno 1978

Misano adriatica pen'ultima gara di campionato ......se non ingrassavam0 di almeno 3 punti il getto del massimo con un carburatore da 17mm avremmo cambiato 1pistone ogni 2 giri.....
    Il giocattolino era un Kraidler Van Ven 50 cc da 18500 giri e 17 hp di potenza certi gioiellini non ti perdonavao il minimo errore di carbuazione.
    Tieni conto che con l'u,midità alta la pressione è sempère bassa mentre invece quando c'è il vento l'umidità è Zero.
    Non me ne voglia Vespista 46 ma in Sicilia rispetto a quello che c'è in pianura padana con la nebbia l'umidità è scarsa. Nebbia =100% umidita, la puoi tagliare a fette.
    OT ma mega OT
    Pistone sistemavi le Kreidler? cavolo per me quella moto è una specie di mito pur avendola solo vista in video,se hai qualche foto/ video postacela che sono moooolto interessato! quanto sarà bello il disco rotante!lessi in rete che la Van Veen del 78 aveva 19 rapporti e una velocità di punta di 178 kmh ,possibile?
    Ultima modifica di Case93; 11-06-12 alle 08:19
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    OT ma mega OT
    Pistone sistemavi le Kreidler? cavolo per me quella moto è una specie di mito pur avendola solo vista in video,se hai qualche foto/ video postacela che sono moooolto interessato! quanto sarà bello il disco rotante!lessi in rete che la Van Veen del 78 aveva 19 rapporti e una velocità di punta di 178 kmh ,possibile?
    guarda il motore che ho visto aveva 6 marce ed un cilindro a 4 travasi che più lo guardavi e più ti domandavi come mai farà ad andare cos'ì?

non ho foto ero un ragazzino a qui tempi 16 anni pensa....bigiavo la scuola per andare la era già tanto che mi facessero entrare, figurati se potevo fotografare.
    Pensa che come compenso per mesi di lavoro mi regalarono un cambio minarelli cadetti da competizione si chiamava così con prima lunghissima e le altre 5 marce tutte a 1200 giri una dall'altra, una favola.....ed un cilindro UFO Morbidelli a 4 travasi adattabile al motore minarelli P6 carter largo.
    Mi pareva ORO
    Scusate lì OT
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 18-06-12 alle 22:32

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    guarda il motore che ho visto aveva 6 marce ed un cilindro a 4 travasi che più lo guardavi e più ti domandavi come mai farà ad andare cos'ì?

non ho foto ero un ragazzino a qui tempi 16 anni pensa....bigiavo la scuola per andare la era già tanto che mi facessero entrare, figurati se potevo fotografare.
    Pensa che come compenso per mesi di lavoro mi regalarono un cambio minarelli cadetti da competizione si chiamava così con prima lunghissima e le altre 5 marce tutte a 1200 giri una dall'altra, una favola.....ed un cilindro UFO Morbidelli a 4 travasi adattabile al motore minarelli P6 carter largo.
    Mi pareva ORO
    Scusate lì OT
    Stupendo che bei tempi! ormai c'è poco da vedere...
    Chissà che segreti aveva il motore della Van Veen ma visti i prezzi mi sà che la mia rimarrà sempre e solo curiosità

GT scusami l'OT
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati