parti col 55/160
parti col 55/160
Provato il 50 160 ma rimane ancora quel fastidioso vuoto. Proveró il 55 questa sera...
55-160minimo con 125 di massimo (ho fatto prove anche con il 120 e 122) provato,sembra andare meglio...cioè a bassi giri se ridò gas velocemente non ho nessun problema, a giri più alti qualcosina è ancora rimasto
però quello che non riesco proprio a capire è il comportamento del motore,sembra tappato! non ha forza e le marce bisogna tirarle per farla andare ,altrimenti è un "polmone"!!!
domani grazie a dademenga provo una marmitta diversa,non vorrei che la mia sito originale sia tappata...
la vespa sale di giri non in maniera vigorosa e non allunga per niente...ho fatto solo 300km con il polini ma non penso che dipenda solo ed esclusivamente dal rodaggio, oggi ho provato a dargi una tiratina e in pianura per farla arrivare ad 80 km/h ci ha messo tempo,come vi ripeto sembra tappata,come se avessi qualcosa che la tiene legata!!!
booooooooo
prima di montare la valvola lamellare piatta aveva più carattere il motore,allungava decisamente meglio er aveva più potenza ...escluso gli imbrattamenti fastidiosissimi al minimo e bassi giri...
può dipendere dalla marmitta tappata? non lo so è un dubbio che forse domani mi toglierò!
Ultima modifica di GAB; 19-06-12 alle 20:21
e se fosse quel piccolo lamellare???
ci ho pensato ma non oppone tanta resistenza,calcolando che ho il carter lavorato e bello aperto,la scatola del è raccordata e non ho nessun ostacolo ai flussi...il tutto è bello libero...
mi è venuto in mente della marmitta tappata perchè con la valvola rovinata ho percorso circa 250 km e tutti quegli imbrodamenti al minimo mi spurgavano nella marmitta lasciandomi anche parecchie colature nerastre nella zona del collettore ,andando a finire ovviamente nella marmitta....calcolando le mille prove fatte al minimo penso che se n'è depositata parecchio all'interno della pancia della marmitta cha gia era usata non so da quando!
ciao, ti ho appena risposto anche da un altra parte, ma ora solo ho letto questo. Secondo me quel lamellare e' un tappo, a me ha ammazzato il malossone. Se ti e' andata giu' della benzina dallo scarico al massimo lo ha pulito.Comunque faai qualche prova , poi magari riprova anche senza il lamellare , secondo me andra molto meglio(imbrodamenti a parte), Buona fortuna
Mi sono perso qualcosa.....
Hai moltato le lamelle senza cannibalizzare il carter......
Ma dove vuoi andare, non hai sezione di passaggio, anche se in giro c'è chi giura prestazioni missilistiche con pacchi lamellari ridicoli credo che tu abbia di fronte i fatti reali, non hai sezione di passaggio quindi il motore oltre ad un certo regime non riempie più e quindi non spinge.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Domani provo con un`altra marmitta, almeno avró la certezza che lei non é la colpevole!
Purtroppo ho voluto montare questo pacco perché la valvola del carter é rovinata e non fa piú tenuta!ovviamente se cercavo le prestazioni non guardavo il pacco piatto.
Ho chiuso il blocco da poco meno di 300 km e non ho tempo e voglia di far rifare la valvola.
Se é cosí vuol dire che rimonto il blocco originale e il polini lo metto li p&p con al massimo il pignone da 22/68
Ultima modifica di GAB; 20-06-12 alle 01:18