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Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

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  1. #1
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    ciao, ti ho appena risposto anche da un altra parte, ma ora solo ho letto questo. Secondo me quel lamellare e' un tappo, a me ha ammazzato il malossone. Se ti e' andata giu' della benzina dallo scarico al massimo lo ha pulito.Comunque faai qualche prova , poi magari riprova anche senza il lamellare , secondo me andra molto meglio(imbrodamenti a parte), Buona fortuna
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mi sono perso qualcosa.....

    Hai moltato le lamelle senza cannibalizzare il carter......
    Ma dove vuoi andare, non hai sezione di passaggio, anche se in giro c'è chi giura prestazioni missilistiche con pacchi lamellari ridicoli credo che tu abbia di fronte i fatti reali, non hai sezione di passaggio quindi il motore oltre ad un certo regime non riempie più e quindi non spinge.

    Domani provo con un`altra marmitta, almeno avró la certezza che lei non é la colpevole!
    Purtroppo ho voluto montare questo pacco perché la valvola del carter é rovinata e non fa piú tenuta!ovviamente se cercavo le prestazioni non guardavo il pacco piatto.
    Ho chiuso il blocco da poco meno di 300 km e non ho tempo e voglia di far rifare la valvola.
    Se é cosí vuol dire che rimonto il blocco originale e il polini lo metto li p&p con al massimo il pignone da 22/68
    Ultima modifica di GAB; 20-06-12 alle 01:18

  2. #2
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    prova effettuata oggi con una sito plus (grazie dademenga),giusto per vedere se la mia marmitta era tappata,ma niente... il motore è pigro,sali di giri lentamente e non ha forza...
    cosa enfatizzata ancora di più dai rapporti lunghi (23-65) che adesso non riesce a tirare a dovere,mentre prima senza pacco lamellare (escludendo i bassi perchè imbrodava) , appena prendeva giri il motore tirava bene e allungava meglio...

    quindi il pacco se non raccordato ai carter e senza asportare la valvola secondo me su un motore elaborato non ha senso !
    volevo "provare per credere" e a questo punto rimando tutto all'inverno prossimo mettendo da parte questo blocco ...poi vedrò il da farsi, facendo rifare la valvola o facendo un lamellare "serio"!


    adesso la mia idea è questa,rimonto il blocco originale con il polini p&p ,carburatore originale rivisto nei getti (oppure il 24 ) e pignone da 22 su corona 68...il tutto esclusivamente senza toccare i carter originali!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Il 24 se non raccordato è inutile , meglio il 20 ben carburato , per la primaria al tuo posto lascerei il 23 , mi pare che il DRT ingrani col 68

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Anche se scavi e raccordi i carter il bilamelle non va', .Peccato era partito bene, perche' non monti provvisoriamente il polini su i arter originali e nel frattempo scambi o vendi i carter a qualcheduno che vuole fare un lamellare?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Anche se scavi e raccordi i carter il bilamelle non va', .Peccato era partito bene, perche' non monti provvisoriamente il polini su i arter originali e nel frattempo scambi o vendi i carter a qualcheduno che vuole fare un lamellare?
    Io mi sono già offerto per lo scambio, qualche giorno ancora e poi la valvola ci saluta

  6. #6
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Il 24 se non raccordato è inutile , meglio il 20 ben carburato , per la primaria al tuo posto lascerei il 23 , mi pare che il DRT ingrani col 68
    la 23 che ho montato sulla frizione 7 molle originale del px 200 ingrana solo sulla 65 penso... invece sul mio blocco originale ho la 68 (carter 125cc vnx1m)

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Anche se scavi e raccordi i carter il bilamelle non va', .Peccato era partito bene, perche' non monti provvisoriamente il polini su i arter originali e nel frattempo scambi o vendi i carter a qualcheduno che vuole fare un lamellare?

    quello che farò i prossimi giorni sarà quello di rimontare il blocco originale che è messo bene con carburatore (24 o 20) da decidere, e polini p&p senza toccare assolutamente i carter dato che è una soluzione momentanea,poi ritravaso tutto sui carter con una valvola buona...

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Io mi sono già offerto per lo scambio, qualche giorno ancora e poi la valvola ci saluta
    ti mando un pm....

  7. #7
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    dopo una giornata passata in garage il travaso è concluso...ho rimontato il blocco originale con polini p&p senza aprire e raccordare i carter (ormai è estate piena e la vespa mi serve!) e ho raccordato solo la scatola carburatore al carter ,carburatore 24 raccordato e rapporti al momento originali del 125 (20-6
    ho percorso pochi chilometri e ovviamente la prima impressione è che tira tanto (ovviamente ho rapporti troppo corti adesso ) quindi prenderò il pignone da 22.

    domani prova carburazione dato che adesso monto il 24 con i getti del 200 originali (160-be3-118 max 55-160 min.) e secondo me il minimo è grasso perchè fatica ad accendere,ci vogliono 2-3 pedalate...

    secondo voi che getti mi consigliate ? ho foro da 5 sul filtro in corrispondenza del max e da 3 sul min.

    PS:il blocco con cui ero partito nell'elaborazione adesso è a riposo sullo scaffale in attesa di essere aperto per far rifare a dovere la benedetta valvola! (a sapercelo prima,l'ho chiuso poco tempo fa!)

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