ciao,
allora i vuoti sono stati risolti...nulla a che vedere con configurazioni di getti vari tra minimo e massimo stavo impazzendo e non ne venivo a capo!!!
la vespa era sprovvista della paratia presente nel telaio sotto al serbatio che comunica con il tunnel!!!
subito piazzata e tutto risolto!
non credevo che potesse risolvermi tutti quei problemi,invece i vuoti sono spariti!
se ci ripenso bene anche quando avevo il blocco completamente originale avevo sempre quel fastidioso vuoto,molto meno percepibile ma presente...e sia sul blocco lamellare andato a male che su questo il fastidioso effetto vuoto rimaneva,invece la paratia ha risolto tutto!!!
adesso aspetto il pignone da 23t DRT e carburo di fino dato che sto ancora a circa 450 km di rodaggio e sto un po' grassottello...
però una cosa è rimasta... per riaccendere ci vogliono sempre 4-5 pedalate,mi spiego:
a freddo la vespa accende subito anche senza aria tirata (con getto minimo 48-160 ,quindi non grasso)
quando è calda se mi fermo per una sosta (5-10 minuti o più) per riaccenderla devo chiudere il rubinetto benzina ,pedalare per 5-6 volte e la vespa accende come se fosse ingolfata...a sto punto penso che non faccia tenuta lo spillo e che trafili comunque della benzina anche a motore spento...
voi che ne pensate?
proverò a sostituirlo insieme alle guarnizioni e vediamo cosa cambia...anche se li ho presi dal carburatore originale e li avevo messi nuovi l'anno scorso...
Ultima modifica di gian-GTR; 26-06-12 alle 09:24
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
oltre allo spillo cosa potrei cambiare per essere sicuro di non avere più perdite e ingolfamenti? ...il galleggiante che ho non ha perdite,ne ho provati due diversi ma non cambia nulla...