Ultima modifica di gian-GTR; 26-06-12 alle 09:24
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
oltre allo spillo cosa potrei cambiare per essere sicuro di non avere più perdite e ingolfamenti? ...il galleggiante che ho non ha perdite,ne ho provati due diversi ma non cambia nulla...
oggi ho finito i 500km di rodaggio e ho dato una tiratina per 2-300 mt
monto carburatore 24si con questa configurazione:
carter e albero originali non toccati, raccordato solo scatola e carburatore eliminando gli scalini...scarico sito padellino originale
filtro aria del 200 forato da 5mm sul getto max e 3 mm sul minimo
160-be3-122 massimo
55-160 minimo
pensavo di essere bello grassottello (al minimo si ) invece dopo la tiratina la candela ha un color tendente al chiaro...secondo me troppo! monterò il getto 125 e proverò...
che ne dite?
eccola
2012-06-26 12.24.45.jpg
troppo chiaro
ho letto che con il polini la candela DEVE essere nera!
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ultima modifica di gian-GTR; 26-06-12 alle 15:50
....
gian
....
gian
ho letto anche io ...
oggi ho montato il 125 di massimo e domani provo...mi sembra strano che richieda questi getti grandi perchè il mio polini è p&p e i carter non li ho assolutamente lavorati...questo blocco è momentaneo e lo devo rimettere originale!
non ho aspirazioni di aria da paraoli,il minimo è regolare e nessun sintomo strano,solamente che non mi aspettavo di adottare una tale getteria su questa configurazione abbastanza standard...
oggi per sicurezza ho controllato i fori che ho sul filtro (preso da sip come filtro per px 200 forato) 7,2 mm in corrispondenza del getto massimo,5mm su quello del minimo...sarà questo che mi fa portare getti generosi?
che il polini deve viaggiare grasso è risaputo,per stare tranquilli! infatti io credevo che con i getti che avevo su stavo bello grasso,invece niente!
ma il coperchio della cosa dove lo hai preso? mi dai quelche info,mi interessa....
PS: aspetto il pignone drt 23t...![]()
Ultima modifica di GAB; 26-06-12 alle 20:00
oggi ho montato il pignone da 23drt accoppiato alla corona originale 68 ,il motore adesso è molto più riposato e allunga meglio...prima ero sempre con le marce tirate e la quarta era diventata una terza! potevo partire sempre in seconda ..
ho riguadagnato una marcia,grazie gt 1969.
PS:il 24 è stato tolto perchè mi aveva stufato! adesso vado con il 20 originale e la vespa parte sempre al primo colpo!...tanto questo è un motore da passeggio,e quando rifarò la valvola all'altro blocco vedrò cosa inventarmi,magari un 24-26 phbl con collettore polini...mi stuzzica l'idea!
Ultima modifica di GAB; 03-07-12 alle 15:28
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si si ,paratia ripristinata....non ci avevo mai fatto caso e senza paratia avevo vuoti in riapertura anche con il motore originale che non riuscivo a risolvere!!!
per il getti ,mistero della Vespa!anche io pensavo di essere grasso (anche se un pelino con il polini è meglio,sto più tranquillo!) invece con il 20 e i getti montati la carburazione mi sembra buona tendente al grasso...
ho fatto la prova candela sia tirado la terza che percorrendo uin bel tratto (circa 1 km) a tutto gas in quarta...
Ah perfetto Gabriele, mi ero saltato un pezzo giusto un pelo importante![]()
Io con le L al loro posto, raccordate ovviamente, sono giusto tendente al grasso col 120 http://old.vesparesources.com/showth...spista46/page3 (messaggio 68 ). Però ho il Si 24 e 185 come frenoaria!
Ultima modifica di Vespista46; 06-07-12 alle 14:44
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
se sei un po' tendente al grasso con il polini si viaggia più tranquilli...![]()
mi sono letto il tuo 3d e l'ho seguito per bene...ottimo lavoro,e bel colore candela
io non vedo l'ora di rimettere mano al blocco e rifare la valvola per poter sfruttare al meglio il polini!
...
...almeno potrò fare il paragone tra un motore p&p e un motore con le raccordature del caso e valvola anticipata...non tutti i mali vengono per nuocere![]()
Ultima modifica di GAB; 06-07-12 alle 15:18
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
potresti prenderti un kit di alesatori così te li personalizzi a tuo piacimento i getti...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trkpa...&_sop=15&_sc=1