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Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    sono da poco rientrato da un giro verso il mare,il polinozzo si sta sciogliendo bene (sono a circa 700km ) e ho avuto modo di tirargli il collo ...
    l'unico neo con i rapporti 23dtr/68 è che la quarta come pensavo non riesco a tirarla bene

    su una lunga strada rettilinea extraurbana ho voluto verificare la velocità massima che riesce a raggiungere questo blocco p&p...involontariamente ho tirato la 3° fino a 90 km/h (dati da contachilometri,quindi da prendere con le pinze) poi ho ingranato la quarta e in perfetta pianura per raggiungere i 105 (velocità max da contachilometri) mi sono dovuto abbassare leggermente e il motore gira bello tranquillo e riposato ,non si distende per via del rapporto un po' lungo... avrei voglia di provare il pignone da 22 ,magari la quarta prende qualche giro in più ,però 1°2°3° è bello pronto e pimpante,con una 4° overdrive
    a me la 23/68 la tira benissimo sia ora che ho il 24/24 (non raccordato, raccorderò in inverno) sia prima con il 20/20... il mio tachimetro sballa di 9 km/h, è di quelli neri tipo arcobaleno, non di quelli nuovi grigi e raggiungo 90 in 3^ e 120 in 4^ (velocità di tachimetro rilevate quando montavo ancora il 20/20 con getto max 140/BE5/110, ora col 24/24, getto 160/BE3/120 e filtro forato credo e spero faccia anche qualcosina in più... in attesa di lavorare il padellino )... sei sicuro di non montare una 4^ più lunga?? perché è strano che a te non la tiri
    Ultima modifica di Fr3ccia94; 06-07-12 alle 18:10

  2. #2
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    a me la 23/68 la tira benissimo sia ora che ho il 24/24 (non raccordato, raccorderò in inverno) sia prima con il 20/20... il mio tachimetro sballa di 9 km/h, è di quelli neri tipo arcobaleno, non di quelli nuovi grigi e raggiungo 90 in 3^ e 120 in 4^ (velocità di tachimetro rilevate quando montavo ancora il 20/20 con getto max 140/BE5/110, ora col 24/24, getto 160/BE3/120 e filtro forato credo e spero faccia anche qualcosina in più... in attesa di lavorare il padellino )... sei sicuro di non montare una 4^ più lunga?? perché è strano che a te non la tiri

    se viaggio in pianura o pendenze tranquille tutto ok,ma se mi avventuro in sentieri di montagna (come oggi con dademenga) tutto di terza,la quarta muore...

    ieri invece in una strada pianeggiante dopo aver tirato il collo alla terza e messo la quarta il motore tende a distendersi lentamente e per raggiungere i 105 di contakm non è immediato... e monto il 20 con 118 di max e filtro forato (il tutto sul livello del mare o poco più)

    se la strada è in leggera pendenza ovviamente prendo molta più velocità ,ma non vale!!! ...segno che il rapporto è molto lungo e che il motore non ha forza sufficiente per stirarla...

    PS: oggi ho provato una marmitta polini (gentilmente prestata da Dademenga,compagno di avventure vespistiche!) ma non ci siamo ,ovviamente una semi-espansione come la polini penalizza i bassi e quindi ovviamente peggiora le cose (avevo solo curiosità) , ma per assurdo con i getti che ho su quando vado con il padellino sito risulta grasso....e io ero convinto che la polini richiedesse un getto max di qualche punto in più...mistero! il padellino sito originale è più aperto???

  3. #3
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    marmitta polini subito abbandonata,la sito mi appaga di più rendendo il motore più reattivo...

    ho ordinato il pignone da 22 che mi sarà più utile per l'audax ...

    ultimo punto la carburazione...tutto è ok,però non perfetta come vorrei...in pratica ai medi rimane grassetta tanto da farmi tartagliare un pochino quando vado a filo gas... il problema è che se tiro le marce la candela prende un bel colore nocciola tendente al chiaro (elettrodo) ,ma la corona è sempre nera (sintomo di grassezza ai bassi-medi)... ho ordinato getti max da 116 e 114 dato che adesso giro con il 118 di max però ho filtro forato da 7 mm sul massimo e 5 sul minimo...

    la mia configurazione è la seguente
    160-be3-118max
    48-160 min ,vite post. 1,5 giri

    nessuna raccordatura e carburatore 20 con polini p&p e marmitta sito originale

    vorrei provare a passare dal 118 al 116 ...per vedere se migliora,al limite rimonto il filtro originale non forato...ho paura che il foro mi smagrisca tanto agli alti e meno ai bassi rendendomi diffecile la giusta carburazione!

    oppure potrei provare ad approfondire l'unghiata sulla ghigliottina?

    come potrei risolvere per pulire un po' l'erogazione ai medi?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    ciao
    per l'effetto dei buchi leggi questa discussione.
    http://old.vesparesources.com/showth...-sopra-i-getti
    se non ricordo male la carburazione dei medi dipende dalla ghigliottina e dall'emulsionatore.
    inoltre una volta pistone diceva che puo influire il fatto di aprire u buchi in alto o in basso sull'emulsionatore, ma non ricordo più il metodo giusto.
    prova a chiedergli.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    per l'effetto dei buchi leggi questa discussione.
    http://old.vesparesources.com/showth...-sopra-i-getti
    se non ricordo male la carburazione dei medi dipende dalla ghigliottina e dall'emulsionatore.
    inoltre una volta pistone diceva che puo influire il fatto di aprire ibuchi in alto o in basso sull'emulsionatore, ma non ricordo più il metodo giusto.
    prova a chiedergli.
    ciao
    gian

    Grazie,ho letto la discussione ,molto utile.
    Comunque prima di partire x l'audax ho voluto provare a smagrire i medi alesando il freno aria da 160 e portarlo a 200
    Ho ottenuto quello che desideravo,un leggero smagrimento ai medi cosí i tartagliamenti sono finiti e in piú sono riuscito a portare un getto massimo da 120

    Con questa configurazione ho percorso 650 km tutti filati in meno di 20 ore !e non l'ho risparmiato tirandogli bene il collo in salita e percorrendo lunghi tratti a manetta senza batter ciglio!
    Ultima modifica di GAB; 18-07-12 alle 01:23

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