Risultati da 1 a 25 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    vi aggiorno con i lavori:
    il blocco è chiuso!

con la lavorazione della valvola (ora rispetto all'originale sto a +4 post. cioè verso ammortizzatore e +3 verso cilindro) prima avevo lavorato +2 post. e +1 ant. e con albero originale avevo una fase di aspirazione di 110/43

adesso ho ottenuto 113/50 e per quello che mi interessa mi ritengo soddisfatto...

l'albero l'ho lavorato di pochissimo,giusto per riprofilarlo a cucchiaio,sperando di evitare rifiuti di miscela...

scusate se torno sull'argomento fasi, ma sto studiando per benino per rifasare il mio polini in inverni... perché lasciare lo scarico a 171*? Non dico di portarlo a 180 ma almeno qualche grado più su... Perderebbe troppo ai bassi?

-----------------------------------------

Per quanto riguarda i getti, io monto il 120 di massimo e sono leggermente magro... Il mio gt é montato P&P e il carburo é un SI24/24... La marmitta é l'originale Piaggio e il filtro dell'aria ha fori da 3 e 5 mm... Credo che dopo aver lavorato il padellino mi toccherà montare il 130 o giusto qualche punto in meno... Come mai il motore mi richiede getti così grandi?
    Ultima modifica di Fr3ccia94; 21-07-12 alle 14:39

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Hai controllato il paraolio lato volano?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Hai controllato il paraolio lato volano?
    Se il paraolio fosse andato avrei visto il carter sporco di olio dietro il volano, invece e pulito. Inoltre la mia moto ha 13000 km scarsi... i paraolio dovrebbero essere a posto...

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    scusate se torno sull'argomento fasi, ma sto studiando per benino per rifasare il mio polini in inverni... perché lasciare lo scarico a 171*? Non dico di portarlo a 180 ma almeno qualche grado più su... Perderebbe troppo ai bassi?
    Nessuno sa dirmi niente?

Se il paraolio fosse andato avrei visto il carter sporco di olio dietro il volano, invece e pulito. Inoltre la mia moto ha 13000 km scarsi... i paraolio dovrebbero essere a posto...
    O sbaglio?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

O sbaglio?
    sbagli !
    se il paraolio fosse andato troveresti olio sotto al volano e eventualmente uscirebbe nella parte bassa della chiocciola.
    se la tua vespa é sporca vicino al selettore di miscela, probabilmente é il paraolio
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    sbagli !
    se il paraolio fosse andato troveresti olio sotto al volano e eventualmente uscirebbe nella parte bassa della chiocciola.
    se la tua vespa é sporca vicino al selettore di miscela, probabilmente é il paraolio
    Credo di essermi espresso male per "dietro il volano" intendo dove c'è lo statore e qui di proprio dove si trova il paraolio... Quella zona é completamente pulita, ho ruotato lo statore 1500 km fa ed era a posto... Cosa intendi per "selettore miscela"?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

dicevo che se trovi la zona del carter vicino al selettore marce, sporca di miscela, allora probabilmente é il paraolio.
    se dietro al volano il carter é asciutto, allora difficilmente il tuo problema dipende dal parolio.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

lo scarico io l'ho lasciato come polini lo ha fatto...alzarlo vuol dire lavorare il cilindro e comunque perdere un po' di coppia e guadagnare più allungo...
    oppure per alzare lo scarico, se proprio non vuoi toccare il cilindro, potresti montare una basetta o diverse guarnizioni sotto al cilindro....ma modificheresti tutte le altre fasi.

io ho voluto mantenere volutamente fasi basse per avere un motore da coppia e pochi giri ....quello che mi interessava

comunque non concentrarti solo sullo scarico,studia bene anche le fasi di travaso e fai in modo che non ti si incrocino con lo scarico se intendi lavorare l'albero o la valvola...

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    lo scarico io l'ho lasciato come polini lo ha fatto...alzarlo vuol dire lavorare il cilindro e comunque perdere un po' di coppia e guadagnare più allungo...
    oppure per alzare lo scarico, se proprio non vuoi toccare il cilindro, potresti montare una basetta o diverse guarnizioni sotto al cilindro....ma modificheresti tutte le altre fasi.

io ho voluto mantenere volutamente fasi basse per avere un motore da coppia e pochi giri ....quello che mi interessava

comunque non concentrarti solo sullo scarico,studia bene anche le fasi di travaso e fai in modo che non ti si incrocino con lo scarico se intendi lavorare l'albero o la valvola...
    Io ho intenzione di alzare lo scarico con la basetta in modo da aprire completamente le luci e dopo aver fatto ciò misurerò le fasi e vedrò cosa fare... Inoltre allargherò lo scarico di un millimetro per lato. Credo che come lavoro sia abbastanza equilibrato tra bassi e alti, non credi?

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Una curiosità perchè vorresti allargare lo scarico ?

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Una curiosità perchè vorresti allargare lo scarico ?
    Perché lo consigliano tutti, PISTONE GRIPPATO compreso... Dovrebbe portare vantaggi a tutti i regimi, ma trattandosi di scarico soprattutto ai medi e alti...

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

sai il perchè di questa domanda ?
    Io sono del parere di allargare solo se devo scaricare più roba , nel motore lamellare con carburo da 30 non ho ancora deciso se allargarlo, credo che prima farò dei tes così come polini lo ha fatto poi vedrò il dafarsi

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    sai il perchè di questa domanda ?
    Io sono del parere di allargare solo se devo scaricare più roba , nel motore lamellare con carburo da 30 non ho ancora deciso se allargarlo, credo che prima farò dei tes così come polini lo ha fatto poi vedrò il dafarsi
    beh sì, si può anche fare come dici tu, tanto a sfilare il gt ci vuole un attimo... ad ogni modo le mie sono solo ipotesi, perché quando farò i lavori aprirò un topic specifico per raccogliere diversi pareri e diverse esperienze... in ogni caso credo che come lavoro sia fattibile, alla fine un millimetro per parte non è poi tutta sta roba, voglio dire, non lo devo portare al 70% cordale...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •