Risultati da 1 a 25 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: px polini 177 turismo sportivo ...

In questa foto sembra molto meglio :-D Nella prima mi sembrava tutta ondulata mentre questa sembra quasi dritta.

L'albero mi piace.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Gab perchè non provi a lavorare maggiormente la spalla interna dell'albero come è stato fatto da Iena? Sul mio Polini ho ottenuto un buon incremento della spinta e le vibrazioni non sono assolutamente fastidiose.

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    In questa foto sembra molto meglio :-D Nella prima mi sembrava tutta ondulata mentre questa sembra quasi dritta.

L'albero mi piace.
    forse nella prima foto c'era ancora il segno del pennarello blu e ti poteva trarre in inganno

Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    Gab perchè non provi a lavorare maggiormente la spalla interna dell'albero come è stato fatto da Iena? Sul mio Polini ho ottenuto un buon incremento della spinta e le vibrazioni non sono assolutamente fastidiose.

l'albero è volutamente lavorato poco perchè non ho modo di farlo bilanciare dalle mie parti e quindi vorrei evitare di asportare tanto materiale per non sbilanciarlo troppo....
    altrimenti avrei aperto e approfondito meglio all'interno della spalla!

Potenza Reputazione
    23

Per la cronaca: il lavoro all'albero non l'ho fatto io
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Iena a livello di vibrazioni come ti trovi? Se possibile che fasi ottieni abbinato alla valvola?
    Gab io il lavoro l'ho fatto, molto pazientemente, con dremel e fresetta al carburo di tungsteno da 3mm senza aprire l'albero. Ho coperto con cura la testa di biella in modo che i trucioli non entrassero nel cuscinetto. Per controbilanciare ho tagliato parte della spalla lato volano, come fatto sull'albero di Iena (non oltre, come avviene sull'albero Pinasco). Una volta chiusi i carter ho controllato, con il comparatore sui coni, che l'albero girasse dritto. Vibrazioni anomale non le ho noto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di edaiii; 17-05-13 alle 10:43

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    Iena a livello di vibrazioni come ti trovi? Se possibile che fasi ottieni abbinato alla valvola?
    Se giro sottocoppia (sotto i 60Km/h in 4^) è un vibrone esagerato, ma quasi che non riesci a tenere il manubrio in mano. In velocità di crocera (85/90Kmh) pare di andare sull'olio. Aumentando la velocità (oltre i 100) le vibrazioni ci sono ma non come quando sei sottocoppia.

Le fasi sinceramente non le ricordo ...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Grazie e scusa se ti assillo con le domande!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •