la foto è indicativa e il sito è abbastanza serio,cmq fidati è torrington e cmq al momento dell'acquisto ribadisci che a te serve il torrington.
Che sulla carta il lato volano sia stato dimensionato per 10.000 giri non cambia il fatto che su motori medi da 7/8 mila giri, si fotta comunque in 8/10 mila km...
Io veramente lo sto odiando, ho il lato volano del mio polini con appena 10 mila km che sbattacchia come un disel fuso, e non da pochi km.. E non ho l'albero fuori centro, il motore vibra quasi zero, e pur avendo un minimo bassissimo puoi guardare dagli specchietti al minimo... Eppure...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Bearing Crankshaft clutch side | SIP-Scootershop.com
questo è il cuscinetto ma tornando indietro farei come dice iena
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
2.250 originale di px recenti elestart
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quindi volano relativamente pesante... Strano che ti si sbambolino i cuscinetti così in fretta, normalmente almeno 20.000Km tengono. Poi vabbè, dipende anche da come guidi
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
La gabbietta a rullini lato volano è un po ostica effettivamente.
Se l'albero è diritto e bilanciato, se i passaggi per la lubrificazione sono a posto e se l'olio della miscela è degno di questo nome, anche su motori performanti questo cuscinetto i suoi bei km li dovrebbe fare.
Ci sono utenti qui che non aprono il motore da millemila km e viaggiano tranquillamente.
Piccolo OT:
Ho scoperto casualmente che, senza mai aprire il motore, Luxinterior ha fatto con la sua 200 più di 135.000 Km
E credetemi che la vespa la usa quotidianamente senza farle troppe smancerie!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Appunto!
Diciamo che guido normalmente, faccio scaldare sempre il motore, il passaggio per la lubrificazione è libero, maggiorato, con la gola nel paraolio per non ostruirlo, olio sempre 100% sintetico.... Nel vecchio motore 70.oookm, di cui gli ultimi 25.ooo col DR sempre a manetta, ed è ad oggi meno lasco del motore che ho ora sotto col polini. Idem un'altro amico col polini grossomodo lo stesso chilometraggio.. Cuscinetti comprati in piaggio come i paraoli, pensavo fosse torrignon, ma ora beccando una foto nell'hardisk mi spunta sta sigla... Vuoi vedere che NA sta per Nadella?
[SIGPIC][/SIGPIC]