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Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

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  1. #1
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    ma come, la 8 molle è più morbida della 6 molle? e come si fa ad equilibrare l'albero, non dovrebbero già esserlo?
    La 8 molle della Cosa è una frizione concettualmente differente dalla 6 e 7 molle.
    Utilizza si 8 molle ma molto più piccole con un carico ed una freccia differenti ed accentrate rispetto alla 6 e 7 molle.
    Il risultato è che la frizione resta più morbida e non carica il cuscinetto frizione.
    La differenza la si sente maggiormente sui motori preparati che a causa di maggiori forze in gioco sono costretti ad utilizzare molle con più carico.

    Non tutti gli alberi sono bilanciati allo stesso modo, in genere non sono neutri ma hanno il peso spostato per bilanciare il movimento del pistone.
    Ma se sono disassati o troppo sbilanciati i cuscinetti di banco non hanno vita facile.
    Ci sono aziende con attrezzature apposite e maghi con lame e martelli di rame capaci di fare questo lavoro.


    Gg
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  2. #2
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    ragazzi,tornando nei ranghi della discussione ,perchè ormai siamo finiti un po' ....mi date una mano a risolvere sto maledetto minimo leggermente alto???


    appena cambiato il rubinetto benzina (ricordo che avevo l'asticina interna staccata e giaceva sul fondo del serbatoio...) il minimo si è magnificamente regolarizzato...poi dopo circa due giorni di utilizzo è tornato ad essere leggermente alto tanto da farmi girare ormai con la ghigliottina in posizione totalmente chiusa!ma la vespa non si spegne... ho controllato tutto il controllabile,cambiato paraolio volano...ricambiato le guarnizioni tra scatola carburatore e carter,messo pasta motorsil sigillante ma niente!!!
    il minimo è leggermente alto ,la carburazione però è ok con candela nocciola...sembra abbia il demonio in corpo sto motore ! non ne vuole sapere di farmi stare tranquillo!

    l'ultima prova che posso fare è cambiare il carburatore da 24 si con uno analogo e vedere se è lui il colpevole!!!


    voi che dite? avete mai avuto questo tipo di problema?

    è come se tirazzi aria da qualche parte ma non è possibile! ho controllato tutto...testa e basamento gt non hanno un trafilo !!!

  3. #3
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Tiri aria.
    Se hai controllato tutto, compreso l'appoggio alla vaschetta e tra vaschetta e carter, l'unica cosa che resta è il carburatore.
    Smontalo ed esamina tutto senza dare nulla per scontato.

    Il paraolio lato volano è a posto?
    So che lo hai cambiato ma è montato correttamente? Magari per sfiga è rovinato.

    "Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità."
    Arthur Conan Doyle


    Gg
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  4. #4
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Tiri aria.
    Se hai controllato tutto, compreso l'appoggio alla vaschetta e tra vaschetta e carter, l'unica cosa che resta è il carburatore.
    Smontalo ed esamina tutto senza dare nulla per scontato.

    Il paraolio lato volano è a posto?
    So che lo hai cambiato ma è montato correttamente? Magari per sfiga è rovinato.

    "Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità."
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    Gg
    all'accensione a freddo tiro l'aria, due pedalate e parte un pò accellerata, chiudo l'aria e scende di giri fino al minimo, un pò allegro ma non alto, nemmeno basso come il 200 piaggio, ma non alto, quindi da qui si dovrebbe dedurre che è tutto ok.
    Il paraolio non l'ho controllato,
    il carburatore e la vasca l'ho smontate più volte e non ho trovato nulla di strano, comunque ora ho acquistato un carburatore nuovo Pinasco sempre da 24 sperando di risolvere.
    Non ho detto che ho tolto l'ingranaggio del mix che è dentro la scatola filtro, lasciando però l'alberino, per farmi da me la miscela, però ho montato la guarnizione sotto la scatola per i modelli non mix, che dovrebbe chiudere il passaggio e quindi non dovrebbe prendere aria da li.
    Per curiosità:il coperchio scatola filtro maggiorato come quello della pinasco, quanto influisce sull'erogazione, perchè pensavo di prenderlo, ma siccome costa parecchio, voglio prima essere sicuro che sia utile...

  5. #5
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    all'accensione a freddo tiro l'aria, due pedalate e parte un pò accellerata, chiudo l'aria e scende di giri fino al minimo, un pò allegro ma non alto, nemmeno basso come il 200 piaggio, ma non alto, quindi da qui si dovrebbe dedurre che è tutto ok.
    Il paraolio non l'ho controllato,
    il carburatore e la vasca l'ho smontate più volte e non ho trovato nulla di strano, comunque ora ho acquistato un carburatore nuovo Pinasco sempre da 24 sperando di risolvere.
    Non ho detto che ho tolto l'ingranaggio del mix che è dentro la scatola filtro, lasciando però l'alberino, per farmi da me la miscela, però ho montato la guarnizione sotto la scatola per i modelli non mix, che dovrebbe chiudere il passaggio e quindi non dovrebbe prendere aria da li.
    Per curiosità:il coperchio scatola filtro maggiorato come quello della pinasco, quanto influisce sull'erogazione, perchè pensavo di prenderlo, ma siccome costa parecchio, voglio prima essere sicuro che sia utile...
    Avevo risposto a GAB per il problema del minimo.
    Hai lo stesso problema di minimo alto???
    Perchè hai menomato il mix?


    Gg
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  6. #6
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Avevo risposto a GAB per il problema del minimo.
    Hai lo stesso problema di minimo alto???
    Perchè hai menomato il mix?


    Gg
    no, non ha il minimo alto, la vespa si trova in toscana, non qui a reggio con me,e viaggiando in collina quando faccio discese con il motore al minimo, quando accellero sento un vuoto prima che prenda il gas...
    il mix l'ho tolto perchè non mi dava fiducia con un motore non originale e poi leggendo qui nel forum in molti lo hanno fatto...

  7. #7
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    no, non ha il minimo alto, la vespa si trova in toscana, non qui a reggio con me,e viaggiando in collina quando faccio discese con il motore al minimo, quando accellero sento un vuoto prima che prenda il gas...
    il mix l'ho tolto perchè non mi dava fiducia con un motore non originale e poi leggendo qui nel forum in molti lo hanno fatto...
    Per ora sono ospite in Toscana.
    Ma è la stessa vespa di questa discussione? http://old.vesparesources.com/tuning...rti-corti.html
    Altrimenti continuiamo di la' senza inquinare la discussione di GAB


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    Ultima modifica di Echospro; 31-07-13 alle 18:27
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