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Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

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  1. #1
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Secondo me non c'entra, per me è sul venturi, ghigliottina o da quelle parti insomma.
    Qualcuno ha qualche idea?
    Gg
    farò delle foto e vedo...

    comunque il motore per i primi 1000-1200 km dal rodaggio è andato perfetto,poi come per magia una mattina mi sono ritrovato il minimo leggermente alto...

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Taglia la testa al toro,prova un'altro carburatore,anche il 20,e dicci come va.
    Se smette è il carburatore,altrimenti il problema è altrove.

    infatti,almeno inizio a fare ordine!


    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    ecco perchè consiglio di montare i paraoli originali?per me al 10% è la ghigliottina del carburatore ma al 90% è il paraolio corteco blu lato frizione! ti spiego:questo tipo di paraolio si differenzia da quello originale che al suo esterno non ha la parte in ferro,mentre quello originale piaggio si!! e con i movimenti assiali dell'albero portano il paraolio ad uscire dalla sede,esperienza personale...

    non condivido perchè i corteco blu hanno anche loro l'anima in metallo e come materiale secondo il mio parere (personalissimo!) sono superiori ai neri originali... poi se proprio vogliamo essere pignoli il motore lo avevo chiuso con i paraolio neri originali piaggio e quello lato volano l'ho cambiato tanto per togliermi il dubbio (ho messo il corteco blu)...ma all'interno il paraolio lato frizione è quello nero...!

    se il paraolio era uscito dalla sua sede (lato frizione) oltre ad aspirare aria bruciavo anche olio motore e me ne sarei accorto dal fumo e dall'odore acre!!!


    secondo me è quel dannato carburatore!

    appena ho tempo faccio la prova e lo sostituisco con un 20 tanto per vedere come cambia la musica!

    grazie a tutti ragazzi per la disponibilità!


  2. #2
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    L'avatar di Echospro
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Motore riaperto dopo pochi km a causa di un paraolio "originale" con esterno in metallo.
    Ceorteco blu (originali corteco e non tarocchi) a vita!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    sempre per esperienza personale ......quando ho inserito il paraolio corteco nella sede mi sono accorto che è entrato troppo liberamente e pensando che tenesse dopo neppure 100km il motore aspirava aria e l'ho trovato stappato! e quindi ho dovuto riaprire il motore ripeto dopo neppure 100 km ,mentre montando il paraolio piaggio ho potuto vedere che entra proprio difficilmente nella sede.leggete questa discussione Non usate i paraolio lato frizione blu!!!!!
    Ultima modifica di sergio76; 01-08-13 alle 08:53

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Motore riaperto dopo pochi km a causa di un paraolio "originale" con esterno in metallo.
    Ceorteco blu (originali corteco e non tarocchi) a vita!!!


    Gg
    ma gli originali non sono i corteco?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    no, sono o neri o marroni in Viton.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    se il paraolio era uscito dalla sua sede (lato frizione) oltre ad aspirare aria bruciavo anche olio motore e me ne sarei accorto dal fumo e dall'odore acre!!!
    Non è detto: se il trafilaggio è minimo non fa odore né fumo. Fai una prova: togli il "funghetto" di sfiato dal coperchio della frizione, accendi il motore e tappa con un dito lo il buco dello sfiato. Se il motore cala di giri hai trovato il colpevole.

    Per quanto mi riguarda i paraolio sono solo Corteco blu. Da quando un paraolio originale ha SPACCATO A METÁ il motore di un mio amico a 600Km da casa non li voglio neanche più vedere. A me hanno sempre dato problemi di tenuta e rottura, anche con la Special. Da quando, nel 1998, ho cominciato a montare i Corteco, non ho più avuto problemi.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    saranno gusti diversi ma io con l'originale ci ho fatto 54000 km mai un problema,il corteco è piu morbido e in 3 diversi motori che ho revisionato mi è successo il medesimo problema di uscita dalla sede

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Mi sa che il problema non è tanto nel Corteco quanto nel modo di installazione. Comunque l'importante è non rimanere a piedi :D
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    scusami ma non la penso cosi, il problema sta nel paraolio e non nel montaggio perchè altrimenti tutti queste discussioni che ho trovato di lamentele inerenti al corteco non possono indurmi a pensare che nessuno sappia montare un paraolio...cmq rispetto il pensiero di chi non la pensa come me in merito all'originale.
    Ultima modifica di sergio76; 01-08-13 alle 11:46

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Riferimento: px polini 177 turismo sportivo ...

    Se trovi 10 discussioni di lamentele non vuol dire che tutti hanno problemi, vuol dire che ci sono 10 persone che hanno avuto problemi

    Per quanto riguarda la mia esperienza i Corteco sono un pelo più morbidi, fanno meglio tenuta, non si seccano col tempo (il mio vecchio motore della Special, chiuso nel 1998, sta ancora girando e non è più stato aperto) e in caso di rottura non sfasciano il motore in quanto il metallo interno difficilmente si stacca, a differenza di quello che accade con quelli neri che sono sì più rigidi ma per questo più soggetti a rottura in caso di problemi.

    Il paraolio rotto
    IMG-20130429-WA0008.jpg

    La camera di manovella e di conseguenza tutto il blocco motore irrimediabilmente spaccati grazie al paraolio.
    IMG-20130429-WA0009.jpg


    E comunque ci sono talmente tante variabili in ballo che ognuno può dire il contrario di chiunque ed avere comunque ragione
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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