Risultati da 1 a 25 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    mi sono dilungato tanto in questa discussione e gli metto un bel punto.
    Quoto!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quoto!


    Gg
    Mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto problemi di trafilamento dal paraolio (di qualunque marca e modello) lato frizione, vi siete mai accorti di vedere schizzi neri sul tamburo provenienti dalla marmitta? Perchè io la mia imputavo questo particolare al fatto che passa molto tempo di inutilizzo e che in qualche modo si depositasse l'olio miscela da qualche parte, come anche il notevole fumo alla prima accensione, però da questa discussione temo che possa essere anche l'olio del cambio incombusto...

  3. #3
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    intanto vi aggiorno e vi dico che ovviamente mi butto sui corteco blu ...e non è la prima volta che li uso!
    quelli che danno come ricambio originale piaggio imbustati con codice a me non mi ispirano per niente!

    l'unica cosa è la loctite per avere la certezzza che non si muovano dal bordo esterno...quale posso usare? me la consigliate??? io li ho sempre messi nudi e crudi ungendo con del grazzo solo la parte interna dove scorre l'albero....

    ovviamente appena apro farò un servizio fotografico per capire meglio!

    dato che riapro il blocco ne approfitto per cambiare l'ingranaggio di messa in moto perchè mi sgrana e metto il pignone drt da 22 al posto del 23 su corona 65 del px 200 per tirare meglio le marce e avere la vespa un po' più reattiva...così è troppo da viaggio !!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Io prima di montare i paraolio li intingo completamente nel grasso filante bergoline, così da evitare "sfregamenti" che li possano danneggiare. Poi cerco di infilarli dentro solo con le dita aiutandomi al massimo col manico di legno di un martello.

    Ottima idea il pignone da 22
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    bha...
    io mi sono convinto che non è taanto il paraolio ma la manualità e la condizione della sede a fare la differenza.
    a parte errori madornali tipo mettere i paraoli tutto metallo suo px pre disco ( e si vede bene.. sporgono di 1 mm anche a battuta) e difficile escano...

    Io monto corteco ( veri....) blu da una vita e mai rogne... gli unici che ho dovuto cambiare non erano stati montati da me o erano sbagliati ( vedi sopra...)

    poi magari sono solo fortunato..

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    bha...
    io mi sono convinto che non è taanto il paraolio ma la manualità e la condizione della sede a fare la differenza.
    a parte errori madornali tipo mettere i paraoli tutto metallo suo px pre disco ( e si vede bene.. sporgono di 1 mm anche a battuta) e difficile escano...

    Io monto corteco ( veri....) blu da una vita e mai rogne... gli unici che ho dovuto cambiare non erano stati montati da me o erano sbagliati ( vedi sopra...)

    poi magari sono solo fortunato..
    Quoto parola x parola e se come me anche tu sei fortunato .... non credo più sia solo fortuna.

    La cosa migliore x inserire il paraolio una volta puntato correttamente nella sede, è usare un attrezzo appropriato o il vecchio paraolio.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: px polini 177 turismo sportivo ...

    basta un vecchio cuscinetto e la chiave Italiana ( Martello ndr...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •