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Discussione: Spaco SI24/24E rovinato: è possibile recuperarlo?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Spaco SI24/24E rovinato: è possibile recuperarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Potresti tentare di portare via le prime spire rovinate ed usare le ultime buone.


    Ma così facendo non cambia la posizione della vite, dato che resterà quel tanto più internamente e di conseguenza la regolazione dell'aria?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Spaco SI24/24E rovinato: è possibile recuperarlo?

    Sarò un animale ma io la riempirei di frenafiletti forte e la metterei a 2.5 giri da tutto avvitato....è raro che si sposti quella vite!

    Dici che derivava da quello i problemi del tuo carburatore?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Spaco SI24/24E rovinato: è possibile recuperarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Ma così facendo non cambia la posizione della vite, dato che resterà quel tanto più internamente e di conseguenza la regolazione dell'aria?
    Ai fini del risultato non cambia nulla perchè è un filetto passante, cioè la vite entra ed esce (con la punta) dalla parte opposta.
    Se il filetto fosse lungo 10 millimetri o 15 poco cambia.

    Quella filettatura avrà un passo di 0.3mm, forse anche meno, quindi per spostarla di un millimetro dovrai dargli più di 3 giri.







  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Spaco SI24/24E rovinato: è possibile recuperarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ai fini del risultato non cambia nulla perchè è un filetto passante, cioè la vite entra ed esce (con la punta) dalla parte opposta.
    Ah ok, quindi se ho capito bene, la lunghezza del filetto importa fino ad un certo punto perchè la regolazione dell'aria avviene quando la punta della vite è uscita dall'altra parte del foro filettato, giusto?
    finchè la vespa va... lasciala andare
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  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Spaco SI24/24E rovinato: è possibile recuperarlo?

    Si, la vite è nientemeno che un tappo, e la punta (che non è filettata) apre o chiude un forellino.







  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Spaco SI24/24E rovinato: è possibile recuperarlo?

    Ora mi è più chiaro. Grazie Dex per la spiegazione.

    finchè la vespa va... lasciala andare
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Spaco SI24/24E rovinato: è possibile recuperarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio

    Dici che derivava da quello i problemi del tuo carburatore?
    Io credo di si.. anche perchè sono sempre più convinto che il carburatore sia nato con la filettatura già in parte rovinata, e magari durante le regolazioni quando sembrava che fosse tutta avvitata non lo era, magari mancava ancora un po'!
    Vedrò di rimediare, soprattutto se è un'operazione ad un prezzo "abbordabile", dato che non è una cosa che posso fare io
    PS è normale che la mia vite abbia una punta piatta? Ricordo che sul 20 la punta era proprio "appuntita"


  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Spaco SI24/24E rovinato: è possibile recuperarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Io credo di si.. anche perchè sono sempre più convinto che il carburatore sia nato con la filettatura già in parte rovinata, e magari durante le regolazioni quando sembrava che fosse tutta avvitata non lo era, magari mancava ancora un po'!
    Vedrò di rimediare, soprattutto se è un'operazione ad un prezzo "abbordabile", dato che non è una cosa che posso fare io
    PS è normale che la mia vite abbia una punta piatta? Ricordo che sul 20 la punta era proprio "appuntita"

    Punta piatta? sul mio 24 SI è a punta piatta a che serve! o tappa o non tappa,quella conica serve da regolazione invece...se ci pensi più avvita più ''tappa'' il buco...
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