finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Sarò un animale ma io la riempirei di frenafiletti forte e la metterei a 2.5 giri da tutto avvitato....è raro che si sposti quella vite!
Dici che derivava da quello i problemi del tuo carburatore?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Ai fini del risultato non cambia nulla perchè è un filetto passante, cioè la vite entra ed esce (con la punta) dalla parte opposta.
Se il filetto fosse lungo 10 millimetri o 15 poco cambia.
Quella filettatura avrà un passo di 0.3mm, forse anche meno, quindi per spostarla di un millimetro dovrai dargli più di 3 giri.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Si, la vite è nientemeno che un tappo, e la punta (che non è filettata) apre o chiude un forellino.
Ora mi è più chiaro. Grazie Dex per la spiegazione.![]()
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Io credo di si.. anche perchè sono sempre più convinto che il carburatore sia nato con la filettatura già in parte rovinata, e magari durante le regolazioni quando sembrava che fosse tutta avvitata non lo era, magari mancava ancora un po'!
Vedrò di rimediare, soprattutto se è un'operazione ad un prezzo "abbordabile", dato che non è una cosa che posso fare io
PS è normale che la mia vite abbia una punta piatta?Ricordo che sul 20 la punta era proprio "appuntita"
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