Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Assurdo.. indovinate un po'! Oggi ho smontato il carburatore, e mi sono accorto di un particolare: la punta della vite si era spezzata!Era rimasta incastrata al suo posto, ecco perchè la vite presentava una punta piatta...
Filettature che si rovinano, punte che si spezzano... che dire, materiali di altissima qualità!
Ho comprato un'altra vite (8 euro!) solo per dare al tornitore un "modello" per fare un'altra vite con la punta identica. Staremo a vedere.
PS per chi sta seguendo il post in tuning: ed ecco spiegati i misteri della carburazione sempre magra!
![]()
Non ho capito perchè te ne stai facendo fare una copia dal tornitore.
Se dici di aver comprato un ricambio nuovo, prova a filettarlo nel carburatore.
Ma la punta spezzata, l'hai tolta o è incastrata nel foro?
Un'altra cosa, accertati della presenza della molla antisvitamento.
Se manca, la vite arriva fino in fondo e per questo motivo si sarà spezzata in punta.
P.S. non mettere frenafiletti in quel foro, se ne passa un pò in punta, si ostruisce il forellino e butti il carburatore.
Sto facendo fare una copia (copia della sola punta!) perchè la vite dovrà necessariamente essere diversa. Non ho capito cosa intendi per "filettarlo nel carburatore", comunque sia domani parlerò con un carburatorista e mi farò dire da lui cosa poter farese si riesce in qualche modo a risanare la filettatura già presente tanto di guadagnato, così posso utilizzare la vite che ho comprato!
La punta l'ho tolta senza particolari problemi.
![]()
a quanto ho capito è quasi impossibile trovare un maschio di quel passo. Il filetto nel carburatore è leggermente rovinato e nn fa avvitare a mano la vite. Si parlava cn Lazzaro di far allargare il foro (nn il passo) e far fare una vite più grande ma cn lo stesso passo ma, onestamente, nn so se l'impresa vale la spesa. Secondo voi, converrebbe provare con forza a ripassare lo stesso filetto cn la vite nuova?
Impossibile no, altrimenti non esisterebbe, sicuramente non è molto diffuso.
Secondo me tentare di ripristinare il filetto con la vite è una cavolata, facilmente non ci riesci, anche perchè, (sicuramente), la filettatura si è spanata per 2 motivi, o perchè la vite non è stata imboccata perfettamente e quindi ha strappato il filetto, oppure perchè si è rotta la punta e quindi si è continuato ad avvitarla anche se non poteva più andare avanti.
Perso per perso puoi tentare, ma se hai a disposizione un tornitore fatti fare una nuova vite a passo fine e rimaschia il foro.
il problema è trovare qlcn che si prenda questi fastidi.......