Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Molla + sferetta miscelatore?

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Exclamation Molla + sferetta miscelatore?

Buon 25 aprile a tutti!
    sto revisionando il complesso carburatore più mix del mio Px e smontando il coperchio del miscelatore mi sono accorato, per la prima volta da otto anni, che dove dovrebbe esserci la famosa molla di contrasto per la caduta dell'olio non c'è niente
    siccome io non ho mai toccato la molla, e non me ne sono mai nemmeno preoccupato, deduco che non l'ho mai avuta!
    a questo punto mi domando: visto che finora non ho mai avuto alcun problema se non la trovo ad acquistarla ci sono controindicazioni a continuare ad usarlo così? (a parte un po' di fumosità dopo molti giorni di fermo se il serbatoio)
    Grazie a tutti per l'attenzione e resto in ansiosa attesa dei vostri consigli
    Giacomo
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Molla + sferetta miscelatore?

com'è possibileche non ci sia sei sicuro?
    ti si dovrebbe riempire sempre di olio il carburatore, a meno che tu non tenga il serbatoio dell'olio un po vuoto (più basso del livello del carburatore)
    fai una fotina.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    16

Grazie mille! purtroppo non posso mettere foto perchè non ha portata di mano la macchina fotografica. però sono sicuro che non ci sia perchè il buco dove dovrebbe essere è vuoto. io non l'ho mai toccato e quindi probabilmente non c'è mai stato! boh! domani andrò alla ricerca del tutto, sperando di trovarlo!
    Quanto al serbatoio non è mia abitudine riempirlo fino all'orlo, riempio sempre soltanto a occhio la parte a boccia non il tubo che sale.
    Grazie ancora e vi terrò aggiornati!
    Giacomo
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

Potenza Reputazione
    16

Ragazzi come non detto! problema risolto, sono andato dal ricambista e ho trovato il tutto e lo monterò!
    saluti a tutti!
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •