Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Secondo me può essere vero, perchè le luci di travaso, già grandi sul Malossi standard, qui sono praticamente enormi... e quella maggiore grandezza significa più giri, e più giri = più potenza massima, ma allo stesso tempo meno coppia sotto
Vorrei fare due domande:
1. le luci di travaso così grandi possono determinare un calo di coppia "eccessivo" ai bassi?
2. quanti giri dovrebbe riuscire a prendere quel cilindro, se montato e messo a punto nel migliore dei modi?

Vorrei fare una considerazione tecnica, ritengo che maggiore la cilindrata e minore sarà il nulero di giri massimo raggiungibile generando potenza.
Vorrei ricollegarmi a quello che succedeva una trenina di anni fa....
Cross classe 50 i migliori mtori giravano a 13000 giri circa
Cross classe 125 il regime scendeva a 10000
Cross classe 250 si scende ancora fino a 8000
Cross classe 500 massimo 6500 ma con coppia spacca braccia.
credo che un cilindro come quello da te citato sia un scrilegio farlo girare oltre 8000 giri ammesso che ci arrivi.....
Il pistone è pesante e non credo sia salutare per lui affrontare certe accelerazioni.