Innanzitutto mi presento, sono Alessandro di Torino ho 21 anni, da qualche mese VESPISTA!!!
La mia "lei", la mia prima "lei" come spesso accade è una 50... Precisamente si tratta di una 50 N 3 marce del '67 ferma da almeno 20 anni...
Il mio attaccamento a questa Vespa è più che altro affettivo, difatti è sempre stata di famiglia... Appartenne a mio nonno, mio padre ed ora tocca a me riportarla alle origini...
Come si può vedere dalla foto di originale ha ben poco ( solo il motore è lo stesso uscito di fabbrica) la sella la cambiò mio padre per stare al passo con le special degli amici, le manopole sostituite in seguito ad una caduta, riverniciata da carrozziere sul finire degli anni '70 proprio in seguito alla caduta...
In origine era del classico verdino-celeste chiarissimo e montava la sella corta (quella a triangolo) anche se a leggere i "registri storici" doveva montare il modello allungato...
Mio padre si dice convinto che il bordoscudo cromato ci sia sempre stato, ma dalle mie ricerche non era installato sulle 50 N e non era previsto neanche come accessorio...
Dal momento che ci terrei a fare un restauro identico all'originale mi appello alla vostra esperienza per avere maggiori informazioni a riguardo...
Grazie e ancora ciao a tutti!!!