Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Ciao a tutti!!! Ci presentiamo...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22
    AIUTOOOOOO!!!
    Alle prese con il motore del mio vespino ero tutto contento, i carter sono aperti, e ho già comprato tutti i pezzi per guarnirlo al meglio (cuscinetti, paraoli, dischi frizione, crocera, guarnizioni e tutto l'occorrente per un buon restauro)...
    Ovviamente ho deciso di pulirlo alla meglio evitando di portarlo a sabbiare...
    Mi arrangio con quel che ho per togliere tutta la schifezza che ricopriva i carter, il solito miscuglio di grasso-fango-polvere di 40 anni...
    Prima di fare danno ho sperimentato sul carterino frizione e sono rimasto contentissimo del risultato (posto foto del prima-dopo)
    Convinto della tecnica utilizzata faccio i carter motore utilizzando trapano, flessibile e spazzole varie che già avevo in casa...
    Tutto perfetto, ma ho avuto la malsana idea (col senno di puoi è tutto facile) di ripianare i lati carter per farli combaciare perfettamente una volta rimontati, insomma ho tolto i rimasugli della vecchia guarnizione e tracce varie lisciando il tutto...ma.....
    Appena arrivato alla "scatola" albero motore la spazzola ha fatto spezzare un pezzettino del collare che circonda la "scatola" in questione...
    Non vorrei che rimontando il tutto questo mi crei dei problemi come ingresso aria e\o fuoriuscita miscela ...
    Disgrazia vuole che il problema ci sia sul punto più sollecitato del carter
    Chiedo a voi se questo danno è rimediabile semplicemente mettendo la pasta rossa per motore (che ho sempre odiato per giunta) o se devo rivolgermi a qualche bravo e costosissimo saldatore
    Mi scuso se mi sono dilungato ma spero di essere stato esaustivo riguardo il problema...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •