AIUTOOOOOO!!!![]()
![]()
![]()
Alle prese con il motore del mio vespino ero tutto contento, i carter sono aperti, e ho già comprato tutti i pezzi per guarnirlo al meglio (cuscinetti, paraoli, dischi frizione, crocera, guarnizioni e tutto l'occorrente per un buon restauro)...
Ovviamente ho deciso di pulirlo alla meglio evitando di portarlo a sabbiare...
Mi arrangio con quel che ho per togliere tutta la schifezza che ricopriva i carter, il solito miscuglio di grasso-fango-polvere di 40 anni...
Prima di fare danno ho sperimentato sul carterino frizione e sono rimasto contentissimo del risultato (posto foto del prima-dopo)
Convinto della tecnica utilizzata faccio i carter motore utilizzando trapano, flessibile e spazzole varie che già avevo in casa...
Tutto perfetto, ma ho avuto la malsana idea (col senno di puoi è tutto facile) di ripianare i lati carter per farli combaciare perfettamente una volta rimontati, insomma ho tolto i rimasugli della vecchia guarnizione e tracce varie lisciando il tutto...ma.....
Appena arrivato alla "scatola" albero motore la spazzola ha fatto spezzare un pezzettino del collare che circonda la "scatola" in questione...![]()
![]()
Non vorrei che rimontando il tutto questo mi crei dei problemi come ingresso aria e\o fuoriuscita miscela...
Disgrazia vuole che il problema ci sia sul punto più sollecitato del carter![]()
Chiedo a voi se questo danno è rimediabile semplicemente mettendo la pasta rossa per motore (che ho sempre odiato per giunta) o se devo rivolgermi a qualche bravo e costosissimo saldatore![]()
![]()
![]()
Mi scuso se mi sono dilungato ma spero di essere stato esaustivo riguardo il problema...