Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Anticipo albero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Anticipo albero

Salve io volevo anticipare l'albero motore originale corsa 43 è già stato rimbiellato, se seguo le misure del libretto polini vanno bene??

grazie luca

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Anticipo albero

Citazione Originariamente Scritto da luca-4ever Visualizza Messaggio
    Salve io volevo anticipare l'albero motore originale corsa 43 è già stato rimbiellato, se seguo le misure del libretto polini vanno bene??

grazie luca
    Innanzitutto le misure polini non sono universali. Se vuoi qualcosa di preciso devi dire per che motore serve quest'albero, e poi questi lavori andrebbero fatti prima del reimbiellaggio, così da non rovinare i rullini dell'occhio di biella.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Tieni presente il fattore bilanciatura che spesso viene trascurato...anticipandolo manualmente l'albero risulterà sicuramente sbilanciato e andrai in contro a inevitabili vibrazioni e maggiore usura dei cuscinetti. l'entità di questi eventi è variabile ma spesso trascurabile a mio parere. comunque questo è il mio parere, sarebbe interessante quello di un esperto

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Puoi tranquillamente anticiparlo anche se l'hai già riembiellato,io di solito faccio una maschera con del nastro adesivo telato in modo da proteggere la gabbia a rulli.
    Per il taglio polini è comodo per i meccanici che tagliano e via! Senza controllare ne fasi ne bilanciatura.
    Tu per non sbilanciarlo eccessivamente segui la forma originale e dai al taglio una pendenza verso l'interno dell'albero.

VRista L'avatar di Tommy94
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Puoi tranquillamente anticiparlo anche se l'hai già riembiellato,io di solito faccio una maschera con del nastro adesivo telato in modo da proteggere la gabbia a rulli.
    Per il taglio polini è comodo per i meccanici che tagliano e via! Senza controllare ne fasi ne bilanciatura.
    Tu per non sbilanciarlo eccessivamente segui la forma originale e dai al taglio una pendenza verso l'interno dell'albero.
    il taglio polini sembra fatto col flex

Ok capito eh io volevo fare quello perchè col flessibile o seghetto tagliavo e basta.. è molto sconveniente o potrebbe andare bene lo stesso? perchè se su un libretto per motori non penso scrivano cavolate!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •