Salve io volevo anticipare l'albero motore originale corsa 43 è già stato rimbiellato, se seguo le misure del libretto polini vanno bene??
grazie luca
Salve io volevo anticipare l'albero motore originale corsa 43 è già stato rimbiellato, se seguo le misure del libretto polini vanno bene??
grazie luca
Tieni presente il fattore bilanciatura che spesso viene trascurato...anticipandolo manualmente l'albero risulterà sicuramente sbilanciato e andrai in contro a inevitabili vibrazioni e maggiore usura dei cuscinetti. l'entità di questi eventi è variabile ma spesso trascurabile a mio parere. comunque questo è il mio parere, sarebbe interessante quello di un esperto
Puoi tranquillamente anticiparlo anche se l'hai già riembiellato,io di solito faccio una maschera con del nastro adesivo telato in modo da proteggere la gabbia a rulli.
Per il taglio polini è comodo per i meccanici che tagliano e via! Senza controllare ne fasi ne bilanciatura.
Tu per non sbilanciarlo eccessivamente segui la forma originale e dai al taglio una pendenza verso l'interno dell'albero.
Ok capito eh io volevo fare quello perchè col flessibile o seghetto tagliavo e basta.. è molto sconveniente o potrebbe andare bene lo stesso? perchè se su un libretto per motori non penso scrivano cavolate!