Originariamente Scritto da
gian-GTR
prima apri il tuo e vedi cosa ha
non so se la sigla di quello che hai postato corrisponda al tuo.
chi ti dice che quello in vendita sia sano?
le soluzioni secondo me sono 2
1 sei scarso in meccanica e hai fretta.
se lo porti da un meccanico ti costa un sacco di soldi.
quindi a sto punto prendi un motore per 300€ (che non sono pochi) lo monti e ci giri. ne fratempo ti leggi i post dello zio su come restaurare un motore, ti compri i pezzi e piano piano lo recuperi.
se proprio hai paura ad aprirlo da solo
recupera i DVD sulla revisione del motore della vespa.
a quel punto hai due motori buoni, o uno lo rivendi o lo tieni x i pezzi o le emergenze
con quelli e grazie al forum
io che sono una capra in mecccanica, sono riuscito a rifarmi 2 motoir....
ti assicuro che partivo da 0
2 lo rifai subito e con calma tu, ma resti a piedi per un po.
se la valvola la rifanno in una rettifica buona sara perfetta.
la terza via (ok ci sono 3 soluzioni) è quella di farti preparare un motore lamellare da qualche smanettone di catania o dintorni