Buondì
Premessa...
Settembre scorso ho rinfrescato la mia PX200 e ho anche cambiato il tubo della benzina, L'ho comprato in un ricambista ufficiale Piaggio perchè reputo che sia meglio il tubo originale che un tubo normale, dato che è molto più spesso e in teoria la misura dovrebbe essere giusta.
Lo monto, ci faccio un giretto tutto OK, il giorno dopo parto per le ferie e.... dopo 10 km si ferma, poi riparte, si riferma e poi riparte... bè per farla breve, 50/60 cm di tubo e taglio, ma tipo una spanna e da allora ho fatto 2000 km e non si è mai più fermata, quindi il problema era quello.
Ieri stavo rinfrescando la Mia Cosa1 200 e noto che il tubo della benzina è oltre che secco molto consumato, bè lo vado a comprare sempre dal ricambista il quale mi assicura che la lunghezza è quella (il tubo è incellofanato, con busta marchiata Piaggio) ma, secondo me rispetto all'originale è sempre più lungo di parecchio
Quindi o sono io che gli faccio fare un giro strano oppure....
(collego tubo a serbatoio, il tubo esce dal buco telaio, viene su, costeggia ruota e entra nella vaschetta e poi carburatore)
Leggendo qui e là tutti dicono che la misura è 50/60 cm
Che mi dite?
![]()