Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 330

Discussione: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

  1. #251

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    La scelta "giusta" è Blu Marine o Chiaro di Luna met. per il 1976.
    Poi uno la può fare anche rosa a pois verdi.

  2. #252
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    o un bel verde vallombrosa (ma se il capo non vuole ... niente) oppure il chiaro di luna che la rende elegantissima... molto più del blu marine.....

    1.jpg

  3. #253
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Ciao a tutti!!mi serve un'informazione...sicuramente qualcuno mi cazziera'..perché ho già fatto questa domanda sul topic che ho aperto per il restauro della mia.. Ma mi serve sapere perché cosi comicio a cercarla.. Lo spessore della lamiera del tunnel della sprint veloce nella zona dopo il perno del pedale freno.. Verso l'anteriore...spero che qualcuno possa darmi questa informazione..scusate e grazie a tutti..
    Luca

  4. #254
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Dario se la fai grigia ti meno!vai del suo blu!

  5. #255
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Ciao a tutti.. Volevo chiedere una cosa... La molla cavalletto è uguale a quella del px?? Alcuni venditori la danno per comune ai 2 modelli..
    Luca

  6. #256
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Blu è veramente meravigliosa, ma mi scoccia avere due Vespe dello stesso colore...
    Non ho ancora iniziato a smontarla perchè sono molto combattuto da sta storia del colore, e finchè non mi decido... Ho anche pensato di farla di un colore a piacere mio, non Vespa
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #257
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Ciao a tutti... Ho una domanda.. E spero che qualcuno possa rispondermi...il dado del perno mozzo anteriore.. è a filetto normale oppure sinistro?intendo quello lato biscotto..grazie a tutti..
    Luca

  8. #258

  9. #259
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    destro
    Quindi normale.. Ok grazie mille!
    Luca

  10. #260
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    per stringere girare in senso orario e per svitare in senso antiorario

  11. #261
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    per stringere girare in senso orario e per svitare in senso antiorario
    Perfetto!![emoji106] [emoji106] [emoji106]
    Luca

  12. #262
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Ciao a tutti.. Spero di riuscire a togliermi un dubbio...riguarda la verniciatura o meno del mozzo anteriore...e sinceramente ho il dubbio che in Piaggio verniciassero la parte in alluminio del mozzo...smontandolo a vederlo sembrava che l'unica parte verniciata di grigio fosse il disco parapolvere in lamiera intorno al portamozzo..ecco la foto..smontandolo e spazzolandolo neanche tanto è venuto cosi..e giuro non ho trovato traccia di vernice sulla parte in alluminio..ma solo sul parapolvere.. cosa mi dite?vernicio tutto.. Oppure solo il parapovere in lamiera?in origine..com'era?grazie a tutti!
    Luca

  13. #263
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. Spero di riuscire a togliermi un dubbio...riguarda la verniciatura o meno del mozzo anteriore...e sinceramente ho il dubbio che in Piaggio verniciassero la parte in alluminio del mozzo...smontandolo a vederlo sembrava che l'unica parte verniciata di grigio fosse il disco parapolvere in lamiera intorno al portamozzo..ecco la foto..smontandolo e spazzolandolo neanche tanto è venuto cosi..e giuro non ho trovato traccia di vernice sulla parte in alluminio..ma solo sul parapolvere.. cosa mi dite?vernicio tutto.. Oppure solo il parapovere in lamiera?in origine..com'era?grazie a tutti!
    Scusate se rompo!![emoji6] nessuno mi può togliere il dubbio?
    Luca

  14. #264
    VRista Junior L'avatar di Lu1g1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Ciao Fabris,

    per caso sai dirmi se la camma del volano è di lunghezza 30 mm o 35 mm? Vorrei prendere un volano usato ma il proprietario mi ha detto che va bene per sprint veloce solo dopo numeri telaio superiori a 294260. Vi risulta che esistano 2 tipi di volano per sprint veloce?

    Grazie
    Luigi

  15. #265
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da Lu1g1 Visualizza Messaggio
    Ciao Fabris,

    per caso sai dirmi se la camma del volano è di lunghezza 30 mm o 35 mm? Vorrei prendere un volano usato ma il proprietario mi ha detto che va bene per sprint veloce solo dopo numeri telaio superiori a 294260. Vi risulta che esistano 2 tipi di volano per sprint veloce?

    Grazie
    Luigi
    Si, uno ha il cono grosso l'altro il cono piccolo. Li riconosci perche quelli a cono piccolo hanno la sede del seeger mentre quelli a cono grosso hanno il filetto per l'estrattore.
    Se il tuo ha il seeger quel volano non va bene.
    Vol.




  16. #266
    VRista Junior L'avatar di Lu1g1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Si, uno ha il cono grosso l'altro il cono piccolo. Li riconosci perche quelli a cono piccolo hanno la sede del seeger mentre quelli a cono grosso hanno il filetto per l'estrattore.
    Se il tuo ha il seeger quel volano non va bene.
    Vol.
    Il mio problema è che il vecchio proprietario ha fatto un accrocchio, potrei avere un mostro strano fatto dall'unione di due volani diversi



    Dal manuale uso e manutenzione sembra esserci il seeger



    I due volani fra cui decidete sono questi





    Nel primo la camma è lunga 30mm, nel secondo 35mm.

    Tirò una monetine e decido?? [emoji28]




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #267
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    No, non devi tirare monetine, a te serve il volano tipo vecchio con il seeger, lo si capisce dal "mostro"

    Vol




  18. #268
    VRista Junior L'avatar di Lu1g1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    No, non devi tirare monetine, a te serve il volano tipo vecchio con il seeger, lo si capisce dal "mostro"

    Vol
    Grazie volumexit, prendo quello con seeger e cono piccolo e incrocio le dita!

    Luigi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  19. #269
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Ragazzi sono fermo causa scelta colore...
    Avete un paio di foto al sole del grigio Polaris?


    Ne ho vista ieri una blu marine fatta veramente veramente bene... A saperlo prima avrei fatto l'Et3 rossa...
    Anche se, dopo aver visto la verde del nostro amico Luca http://old.vesparesources.com/16-res...stauro-/page29 il Capo sembra incuriosito.


    Ah, se conoscete un kit buono, ma veramente buono, di vetrino + guarnizione per il contakm, linkate pure, perchè ho visto i cinesi su ebay ma sono altissimi come vetri, squadrati, e non mi piacciono affatto... Piuttosto rimetto il suo distrutto!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  20. #270
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono fermo causa scelta colore...
    Avete un paio di foto al sole del grigio Polaris?


    Ne ho vista ieri una blu marine fatta veramente veramente bene... A saperlo prima avrei fatto l'Et3 rossa...
    Anche se, dopo aver visto la verde del nostro amico Luca http://old.vesparesources.com/16-res...stauro-/page29 il Capo sembra incuriosito.


    Ah, se conoscete un kit buono, ma veramente buono, di vetrino + guarnizione per il contakm, linkate pure, perchè ho visto i cinesi su ebay ma sono altissimi come vetri, squadrati, e non mi piacciono affatto... Piuttosto rimetto il suo distrutto!
    ciao vespista..non conosco il tuo nome..io all'inizio volevo farla chiaro di luna...ma il verde ascot mi girava in testa..il carrozziere per fortuna mi ha fatto ragionare...sarebbe stata monotana..tutta grigia..e ti dico..in foto è bella..ma dal vivo..è uno spettacolo.. veramente!!!![emoji6]
    Luca

  21. #271
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono fermo causa scelta colore...
    Avete un paio di foto al sole del grigio Polaris?
    È un colore che mi lascia dubbioso. Secondo me non fu mai impiegato sulla SV. Magari solo per gli esemplari "esteri"?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  22. #272
    VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Buonasera Ragazzi anche io sto restaurando stavolta una Sprint Veloce del 1976, è già stata in sabbiatura ed ora l'ho data al carrozziere per la verniciatura; a questo punto vi metto al corrente dei miei dubbi...
    Il fondo stando a specifiche tecniche dovrebbe essere il 8012M ma ora mi vengono grossi dubbi se sia quello grigio chiaro o quello grigio scuro; ho dato un'occhiata sui vari topic ma non ho ancora preso una decisione, stando a quel che ho visto dovrebbe essere chiaro ma stando alle immagini reperite su internet scuro.......Chiedo consigli a chi se ne intende veramente....
    Il colore, in origine ( sotto, era stata riverniciata... ) era grigio metallizzato; stando all'anno di produzione se non mi sbaglio dovrebbe essere o
    argento metallizzato 1.268.0103 oppure
    chiaro di luna metallizzato 2.268.0108 oppure Rosso - blu - verde - verde vallombrosa - blu marine esatto? Quindi il primo ( argento metallizzato ) è giusto per l'anno di costruzione ?
    L'ultimo ( per ora... ) dubbio riguarda il coperchio del carburatore ed il piattello para-polvere del mozzo posteriore, io li ho trovati ( e sono originali, ancora da sabbiare ) grigi chiari, per capirci "cancellata"... Ora per il coperchio del filtro non dovrebbero esserci problemi ( il grigio in seguito venne sostituito col nero se non ricordo male, correggetemi se sbaglio ) ma il piattello para-polvere in molte era color alluminio tipo i cerchi , secondo Voi è esatto mantenere il grigio "cancellata"?
    Attendo consigli, GRAZIE a tutti per il tempo che mi concederete

    Buona serata, Fiorenzo

  23. #273
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Se di produzione 76, adotta già il nuovo fondo color grigio scuro, PIA730, per quello che riguarda il colore invece erano disponibili solo il Blu marine e il chiaro di luna.
    L'argento alias "cipolla" è stato usato solo nel 69 e 70, sostituito poi appunto dal grigio chiaro diluna 108.
    Parapolvere e coperchio carburatore sono appunto in grigio fondo semilucido in origine, quindi è corretto farli in questa maniera.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  24. #274
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    ciao a tutti..ho finito di restaurare la mia sicula...e più o meno una settimana fa un utente del forum mi ha messo un grosso dubbio..dicendomi che tutte le sprint veloce verde ascot uscivano con manopole e guarnizioni cofani grigie...ho cercato in giro..ma quelle che si trovano si..hanno i particolari grigi..ma con le scritte in corsivo..e quindi è giusto che siano grigie..la mia aveva già le scritte diciamo moderne....e per logica le ho messe nere..ora dovendola iscrivere al fmi non vorrei che mi contestassero questi particolari..qualcuno può aiutarmi togliendomi questo dubbio?grazie a tutti..
    Luca

  25. #275
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Un mio conoscente ha una sprint veloce verde ascot con scritte orizzontali in stampatello e guarnizioni e manopole nere. La vespa in questione è iscritta al registro storico. Si tratta di una vespa restaurata, non di una conservata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •