Originariamente Scritto da
guerrino
Buongiorno. Partendo dal fatto che non esistono assolutismi per quanto riguarda i particolari Vespa, dico anche io la mia.
Parliamo di Verde Ascot, che non è confondibile con il Vallombrosa a meno che uno non sia ipovedente. La produzione va dal 1973 al 1974, anche se non siamo in grado di sapere da che giorno mese inizia e finisce.
Il fatto che uno acquisti una Vespa nel 1975, non è detta che sia produzione 1975, ma può essere che sia stata prodotta qualche anno prima. Io ho una Vespa 180 Rally prodotta nel 1970, ma immatricolata la prima volta nel 1972,
ho una Vespa 90 SS del 1966 che è stata immatricolata la prima volta nel 1969. Per quanto riguarda il colore delle guarnizioni, siamo tutti d'accordo che nel 1973 vanno grigio chiare. Il 1973-1974 è l'anno "di mezzo" del cambiamento
da nero-grigio. Io personalmente ho visto Vespa 150 SV Verde ASCOT 1974 con tutte le guarnizioni nere e la 150 SV con scritte modello tipo "lineare" monta le guarnizioni nere.
Ma ti dirò di più: La Vespa 125 GTR Azzurro Cina produzione 1973 e dico '73, ha tutte le guarnizioni nere con contachilometri fondo nero. Il Vallombrosa è un discorso a parte.