Posso sapere, gentilmente, dove hai reperito tali info?Lo dico non per far polemica, ma perchè un mio amico ai tempi aveva una sv verde ascot del 1975, comprata nuova alla piaggio dal fratello, ed aveva manopole e contakm bianco e guarnizioni cofani.....d'altronde, devo dirti che, all'epoca, non ho mai visto una verde ascot con tali particolari neri, però non escludo ci siano state, è solo per approfondire la questione.....devo dire, esprimendo un mio modesto parere, che è facile confondere il verde ascot col vallombrosa: con quest'ultimo i particolari in gomma sono sempe stati neri, ma col verde ascot sono sempre stati bianchi, anche quando hanno messo le scritte moderne...io ricordo così, ma accetto smentite....d'altronde, il mio "database" derive dai miei ricordi personali di appassionato vespista....ma vi garantisco che siccome la vetrina della filiale Piaggio era davanti la fermata dell'autobus che prendevo giornalmente, avevo il tempo di guardare e riguardare per ore ogni più piccolo particolare, è raro che mi sbagli....
P.s.:eh sì, gli autobus allora non erano un granchè puntuali.....