Risultati da 1 a 25 di 330

Discussione: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio

    Sigla e numero telaio: sulla prima serie sono stampigliati sul bordo inferiore del cofano sinistro. Sulla seconda serie vengono stampigliati sul bordo della scocca posteriore destra.
    Ottimo lavoro. Grazie Fabbris.

    Segnalo che la mia SV del 1977 n. telaio 0304*** (quindi cd seconda serie) ha il numero di telaio stampigliato sul bordo inferiore del cofano sinistro.

    Segnalo ancora che alcune tra le ultime SV (compresa la mia) montano una marmitta differente dalle recedenti. E di ciò ho trovato riscontro oltre che sulle dichirazioni di proprietari di Sv (sin dalla prima immatricolazione) sia da parte di alcuni esperti in discussioni su questo e su altri forum.

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Segnalo che la mia SV del 1977 n. telaio 0304*** (quindi cd seconda serie) ha il numero di telaio stampigliato sul bordo inferiore del cofano sinistro.
    allora probabile che questa modifica sia stata inserita proprio nel 77. Infatti l'esemplare rappresentato su motociclismo d'epoca dell'ottobre 2005 è del 1977 è presenta sigla e numero telaio VLB1T 0320249.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    47
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Buon resoconto
    quoto i dubbi sulla marmitta nera
    non sono convinto nemmeno del passaggio delle parti in gomma da bianche a nere non mi risulta sia avvenuto in simultanea con gli altri vistosi cambiamenti del 73....la SV ricalca a mio avviso la dubbiosa storia della gtr...solo le primissime serie direi circa fino al 70 avevano tutto bianco poi è arrivato il nero...discorso a parte per il contakm ho visto vespe con parti in gomma nere e fondo contakm bianco

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    solo le primissime serie direi circa fino al 70 avevano tutto bianco poi è arrivato il nero
    sulle parti in gomma non ho dati precisi, e francamente non posso affermare con certezza che dette parti siano diventate TUTTE NERE nello stesso momento e a partire del 73. Posso però dire che mi è capitato di vedere dal vivo conservati unipropietario del 72 di colore rosso con tutte le gomme grigio chiaro.

    Ho però la certezza che il contakm nero, la cresta spigolosa e le nuove scritte siano arrivate nel 73, e precisamente dal numero di telaio 0172651.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    47
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    sulle parti in gomma non ho dati precisi, e francamente non posso affermare con certezza che dette parti siano diventate TUTTE NERE nello stesso momento e a partire del 73. Posso però dire che mi è capitato di vedere dal vivo conservati unipropietario del 72 di colore rosso con tutte le gomme grigio chiaro.

    Ho però la certezza che il contakm nero, la cresta spigolosa e le nuove scritte siano arrivate nel 73, e precisamente dal numero di telaio 0172651.
    La certezza non si ha mai con piaggio che andava ad esaurimento scorte...(e altre volte andava alla c#§§odicane) se aveva finito le manopole ma aveva ancora un pallet di gomme cofani bianche mica lo buttava via
    Siamo alle solite....io ho visto invece SV 71 con tutte le gomme nere.....
    Per il contakm fossi in te non ne sarei così sicuro......nessuna modifica di colore gomme ne tantomeno colore sfondo contakm è riportata a catologo ricambi piaggio.....mi spaice ma di questo nonmi convinci nemmeno sotto tortura

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Per il contakm fossi in te non ne sarei così sicuro......nessuna modifica di colore gomme ne tantomeno colore sfondo contakm è riportata a catologo ricambi piaggio.....mi spaice ma di questo nonmi convinci nemmeno sotto tortura
    Su tutti i siti ricambi online questi tre particolari: contakm nero, crestina parafango anteriore e nuove scritte viene riportato "dal 0172651" che corrisponde al 1973. Ho notato che molte sv del 73 hanno guardacaso proprio contakm nero, cresta spigolosa e nuove scritte.

    Sarà forse un caso?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    47
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    Su tutti i siti ricambi online questi tre particolari: contakm nero, crestina parafango anteriore e nuove scritte viene riportato "dal 0172651" che corrisponde al 1973. Ho notato che molte sv del 73 hanno guardacaso proprio contakm nero, cresta spigolosa e nuove scritte.

    Sarà forse un caso?
    come ti dicevo il mio dubbio è riferito al contakm...per scritte e cresta hai ragione
    Scusa ma da quando i siti online...che spesso anche i più noti storici ed affidabili ti rifilano ricambi nella migliore delle ipotesi adattabili a volte nemmeno questo.....fanno testo
    Guarda sulla sezione download, o se li hai in originale soflgiali i cataloghi ricambi per SV,rally,gtr ecc e trova qualcosa sui contakm...a quel punto ci crederò

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    come ti dicevo il mio dubbio è riferito al contakm...per scritte e cresta hai ragione
    Scusa ma da quando i siti online...che spesso anche i più noti storici ed affidabili ti rifilano ricambi nella migliore delle ipotesi adattabili a volte nemmeno questo.....fanno testo
    Guarda sulla sezione download, o se li hai in originale soflgiali i cataloghi ricambi per SV,rally,gtr ecc e trova qualcosa sui contakm...a quel punto ci crederò
    Il manuale parti di ricambio piaggio 74/75 (solita fonte ) riporta il contachilometri nero sui VSD e VSE tutta la produzione - VNL2 dal 109850 in poi e sul VLB1 sin dal primo esemplare 0150001

    Eppure sappiamo per certo che i primi esemplari di VLB1 lo avevano bianco. Bho?

    Idem le manopole nere (codice prodotto con aggiunta "e" che sta per nero. Le riporta per tutta la produzione del VLB1 a partire dal 0150001 e sul VNL2 dal 100001.

    Quelle di colore grigio sono per VNL2 dal 30001 ovvero i GT


    Arribho?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Siamo alle solite....io ho visto invece SV 71 con tutte le gomme nere
    troppo presto perchè già nel 71 TUTTE LE GOMME SIANO NERE. La mia teoria, in base hai conservati che ho visto è che le gomme vengono montate TUTTE NERE NEL 73. Ovviamente non sò da quale numero di telaio in poi anche perchè nei cataloghi ricambi PIAGGIO non cè nessun dato che riporta il passaggio tra gomme GRIGIE E NERE.

    RIPETO: E' SOLO UNA MIA TEORIA. POI PROBABILE CHE AD ESEMPIO LE MANOPOLE VENIVANO MONTATE NERE GIA DA FINE 71 O INIZIO 72. MAGARI SENZA UN ORDINE O UNA LOGICA PRECISA. QUALCHE ESEMPLARE USCIVA CON MANOPOLE NERE, QUALCUN ALTRO USCIVA CON QUELLE GRIGIE. CHI LO SA'?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di menlob
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    vercelli
    Età
    57
    Messaggi
    173
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    io ho una sv del "69 e monta una sella delle colorazioni da te descritte a parte la scritta posteriore che invece di essere piaggio è aquila continentale,è errata o ci può stare?

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di geospecial
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutto sulla vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da menlob Visualizza Messaggio
    io ho una sv del "69 e monta una sella delle colorazioni da te descritte a parte la scritta posteriore che invece di essere piaggio è aquila continentale,è errata o ci può stare?
    anche la mia è cosi e confermatomi dall'ex e unico proprietario è sempre stata così....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •