Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 330

Discussione: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

  1. #201
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiarire un mio dubbio ed eventualmente rimediare...

    la sella della s.v II serie ha la maniglia in plastica rigida oppure in eco pelle morbida ?

  2. #202

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cornedo Vic.
    Età
    43
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Ciao vespabaddyno sono nuovo iscritto e stavo raccogliendo info per restaurare la mia sprint veloce del 69 ...... Leggendo dei post fatti da voi sulla sprint mi è sorto un dubbio sul colore che devo dare alla mia vespa . Il dubbio era che nel 69 il colore ufficiale era il grigio metallizzato ma visto il risultato mi piaceva molto anche il polaris ...... Dovendo io ritargare la mia e quindi dovendo iscriverla FMI credi mi farebbero problemi se fosse polaris invece grigia metallizzata .... La piaggio ti ha dato risposta alla tua domanda su che anno e in produzione il polaris sulla sprint veloce ..... Grazie anticipatamente

  3. #203
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    il polaris è un errore di vespa tecnica, ed è stato confuso con il grigio 103... non farla polaris, sarebbe un falso storico...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #204
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    il polaris è un errore di vespa tecnica, ed è stato confuso con il grigio 103... non farla polaris, sarebbe un falso storico...
    ss900 avevo già risposto al tuo mp, per dirti quasi la stessa cosa che in sintesi scrive qui Wyatt87
    solo che se ti piace......
    Ultima modifica di vespabaddyno; 31-03-14 alle 21:28

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  5. #205
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dare delle info sulla maniglia che ha la sella della sprint V.... è in plastica semirigida o è in simil pelle morbida?

    vi allego due foto...

    Grazie in anticipo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #206
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    semirigida

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  7. #207
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Grazie

  8. #208

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cornedo Vic.
    Età
    43
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Grazie mille per le vostre info. Le ho prese alla lettera di fatti la mia sprint ė in verniciatura colore grigio metallizzato il suo originale del 69 ...... Anche se a malincuore al dire il vero perché il polaris mi piaceva molto a al FMI sono molto "fiscali" quindi meglio evitare rogne ...... Grazie ancora per le vostre consulenze

  9. #209
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Riprendo questa discussione, poichè dovendo acquistare una marmitta ho trovato questa dal nido delle vespe di Bs:

    ha anche il dgm, poi ho preso questa sella che credo sia la migliore replica in circolazione...

    è blu scuro con le cuciture bianche e poi dulcis in fundo:


    a 10 euro !!

  10. #210
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma/Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Io sulla mia SV ho montato una marmitta fondo di magazzino per super 150 modificando la staffa, la sella è uguale alla tua cuorenevro.10372065_520660344704495_6671095550303018465_n.jpg10441097_520660414704488_5428495823678927452_n.jpg

  11. #211
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    col dgm son difficili da trovare, almeno, io a suo tempo non ci son riuscito! è vero che tendenzialmente non se ne accorge nessuno, però se c'è è tanto di guadagnato

  12. #212

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Buongiorno a tutti: qualcuno saprebbe dirmi se sulla sprint veloce del 1976 la leva della messa in moto era corta o lunga? Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio.

  13. #213
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Corta. Lunga solo sulle "Sportive": 160 GS - 180 SS - 180 e 200 Rally.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  14. #214
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da Sprintveloce1970 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti: qualcuno saprebbe dirmi se sulla sprint veloce del 1976 la leva della messa in moto era corta o lunga? Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
    Sprintveloce, ti chiedo gentilmente di evitare il crossposting. Quando fai una domanda attendi le risposte piuttosto che fare la stessa domanda in post diversi.

    Vol.




  15. #215

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    altamura
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    mi fareste vedere un modello gia restauratooo

  16. #216

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    altamura
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    sto restaurando una vespa sprint veloce del 69 volevo dei suggerimenti

  17. #217

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    altamura
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"


  18. #218
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Chiedi pure.....comunque in questo post (pag.5), se dai un occhiata, ho inserito un elenco di link con le discussioni piu' complete e interessanti che trattano proprio il restauro della SV.
    Ultima modifica di fabris78; 15-01-15 alle 23:28
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  19. #219
    VRista Junior L'avatar di steven-a
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    calerno
    Età
    52
    Messaggi
    100
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Salve !!! io o cambiato la pedana adesso mi tocca fare i buchi per le strisce!!! quali sono le misure di distanza tra luna e l'altra ? grazie !!!
    Ultima modifica di steven-a; 03-03-15 alle 22:16

  20. #220
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

    Spero che questo post possa tornare utile a tutti coloro che sono alle prese con il restauro di questo modello. Ho cercato di raccogliere dati e notizie piu' precise possibili. Ovviamente come al solito chiedo a tutti voi di correggere eventuali errori, aggiungere altri dati, completare e arricchire quelli da me già scritti. grazie a tutti per la collaborazione.



    Produzione:1969-1979

    DATI MATRICOLARI

    1969 0150001-0154384
    1970 0154385-0159754
    1971 0159755-0164041
    1972 0164042-0169331
    1973 0169332-0173345
    1974 0173346-0213336
    1975 0213337-0248469
    1976 0248470-0294169
    1977 0294170-0349628
    1978 0349629-0367672
    1979 0367673-0368119


    MOTORE


    Numero e sigla motore (VLB1M):
    stampigliato sulla traversa del motore all'altezza dell'aggancio del tubo di scarico

    Motore:
    monocilindrico 2 tempi orizzontale con ammissione regolata dall'albero motore, raffreddamento ad aria forzata e distribuzione a luci incrociate con terzo travaso supplementare e pistone a testa piatta. Alesaggio per corsa 57x57mm, cilindrata totale 145,45cc, rapporto di compressione 7,7:1, potenza max 7 cv a 5.500 giri. Il carburatore è un Dell'orto SI 20/20 E.


    Miscelatore automatico: disponibile sugli esemplari destinati al mercato estero.

    Marmitta
    : trattata a caldo in bagno d'olio freddo su tutta la produzione. (Non si tratta di verniciatura ma di bagno aggrappante per escursione termica rapida). Il tubo di raccordo al gruppo termico è di tipo lungo con doppia curva. La piastra di attacco al carter è posta in posizione esterna e non centrale, mentre il DGM/IGM è stampigliato sul bordo lato sinistro del semiguscio superiore e logo esagonale Piaggio.





    TELAIO/PARTICOLARI CARROZZERIA



    Sigla e numero telaio (VLB1T): sulla prima serie sono stampigliati sul bordo inferiore del cofano sinistro. Dal secondo semestre del 1977 vengono stampigliati sul bordo della scocca posteriore destra.

    Dal telaio 0150001 al telaio 0172650: scritta anteriore sullo scudo in corsivo, in alluminio: “Vespa” e “sprint”. Tra sella e faro posteriore: “sprint veloce” sempre obliqua in alluminio e in corsivo. Crestina parafango anteriore con forma arrotondata. Fondo contakm di colore chiaro scalato a 120 km/h, vetrino in plastica trasparente, cornicetta in ottone cromato cromata e cassa in zamak pressofusa. Alla base del conta km era posizionata una guarnizione nera.

    Dal telaio 0172651 (1973): nuove scritte in alluminio orizzontali in stampatello minuscolo:“vespa” anteriore, targhetta rettangolare di sfondo nero “150 sprint v.” tra sella e fanale posteriore. Quadrante contakm fondo nero scalato a 120 con vetrino in plastica trasparente, cornicetta in ottone cromato e cassa in zamak pressofusa identico a quello della rally 180. La cresta del parafango anteriore assume una forma spigolosa uguale a quella montata su ts e gtr seconda serie.

    Leve freno/frizione:
    con pallina media sfalsata fino al telaio 0254590 (76). Dal telaio 0254591(76) con pallina grande simmetrica rispetto alla leva. Viti a taglio sino al 75. Dal 76 viti a croce.

    Bordoscudo:
    in alluminio su tutta la produzione.

    Claxon
    : con fessure orizzontali su tutta la produzione. Dal 77 è uniformato con il tipo con fessure a croce.

    Serratura bauletto e bloccasterzo:
    entrambe Neiman. Quella del bauletto portaoggetti presentava chiusura chiave a cerchio doppio dal 69 sino al telaio 0366946 (1978. Dal telaio 0366947 (1978 al 1979 (fine produzione) il cerchio era singolo.

    Numeri marce
    : di colore rosso su argento metallizzato e chiaro di luna. Bianchi su blu, rosso, verde ascot, vallombrosa, blu marine e grigio polaris.

    Devioluci:
    marca Siem o Grabor in ottone cromato con pulsanti in plastica nera su tutta la produzione.

    Ruote
    :intercambiabili, con cerchi da 2.10 stampati in lamiera di acciaio e pneumatici 3,50-10" (pressione anter.:1,2 Kg/cm; poster.:1,75 Kg/cm col pilota; Poster.: 2,5 Kg/cm con 2 persone).

    Freni:ad espansione, con comando flessibile:a mano per l'anteriore (leva sull'estremità destra del manubrio); a pedale (sulla pedana destra) per il posteriore.










    PARTI IN GOMMA


    Parti in gomma (manopole, guarnizioni cofani, guarnizione faro posteriore, gommino rubinetto benzina, guarnizione clacson, )
    :nel 69/70 vengono montate grigie. Nel 71, 72 e parte del 73 venivano montati alcuni particolari grigi e altri neri (es. manopole chiare e guarnizioni cofani nere o viceversa). Dal telaio 0172651(1973) dette parti vengono montate tutte nere.

    Pomello aria
    : rotondo, di colore nero in gomma morbida su tutta la produzione. Diventa in plastica con l’entrata in produzione del modello TS (1975).

    Boccola aggancio perno cofano motore
    :rotonda in plastica trasparente su tutta la produzione.

    Fori alloggiamento supporto ruota di scorta
    : quando non presente vengono chiusi da due gommini grigi su tutta la produzione.

    Anello gancio chiusura cofano motore:
    in plastica color grigio chiaro su tutta la produzione.

    Guarnizione bloccasterzo: ovale di colore nero su tutta la produzione.

    Gommino coprileva freno posteriore:
    di colore nero su tutta la produzione

    Soffietto copricavo freno posteriore: in gomma nero su tutta la
    produzione.

    Scarpette cavalletto:lunghe in gomma nera su tutta la produzione.

    Soffietto aspirazione aria:
    in gomma nero (modello che si infila) su tutta la produzione.
    Dal manuale parti di ricambio 74/75: soffietto aspirazione disegno 122327 x VSD1T dal 005256 - VSE1 - VLBIT dal 0150001 - VLB1T dal 0105200 per estero. (Modello classico classico che si aggancia).
    Sub disegno 58246 solo x VSD1T fino al 005255 (modello che si infila).
    Quindi "ufficialmente" la Sprint Veloce NON ha mai montato il modello che si infila.










    IMPIANTO ELETTRICO/FARI


    Impianto elettrico:
    alimentato dal volano magnete 50w/6v. Fanale anteriore con lampada biluce abbagliante-anabbagliante da 25w/25w e luce di posizione da 5w; fanalino posteriore con lampada per lo stop da 10w e lampada per luce targa e posizione da 5w; lampada spia luci da 0,6w e lampada illuminazione tachimetro da 0,6w.

    Faro anteriore
    : cornice cromata da 130mm marchiata siem fino al 74 poi niente marchio. Faro in vetro trasparente marchiato siem o aprilia.

    Faro posteriore: interamente in plastica rossa con tegolino in tinta carrozzeria su tutta la produzione.

    Portalampada faro posteriore:
    in ferro zincato su tutta la produzione.

    Spia luci: rotonda, gemma in plastica verde contornata da cornice in alluminio su tutta la produzione.

    Interruttore stop:
    in plastica grigio sino al 75. Dal 76 in plastica nero con guarnizione nera.



    SCUDETTI/ADESIVI


    Logo Piaggio
    :esagonale in alluminio da 42mm a sfondo blu con scritta color alluminio, montato sullo scudo anteriore e tra contakm e spia, su tutta la produzione.

    Etichetta “rodaggio 4 marce”
    :con scritte di colore rosso, era solo trasferibile ad acqua e non adesiva.
    Fu montata fino al '73 dietro allo scudo destro sopra i ribattini delle scritte.

    Etichetta "usare miscela al 2%":Serigrafata su alluminio adesivo, scritte di colore rosso su fondocolor alluminio montata sul tappo serbatoio benzina come precedenti 2%. Dal 77 è modificata. più lunga e stretta tipo adottato in seguito dal PX.




    SELLA


    Lunga biposto in similpelle color blu scuro con bordino in plastica grigio e cucitura inferiore bianca. Maniglia centrale passeggero in plastica morbida di colore blu scuro con fibie in alluminio di forma arrotondata e viti a spacco. La serigrafia bianca “Piaggio”e il bottoncino cromato sono presenti su tutta la produzione(69/79). La sella singola e piastra portapacchi (in tinta carrozzeria), con il cuscino passeggero erano disponibili come optional.






    COLORI





    Antiruggine interno telaio : Grigio Max Meyer 8012M

    -Argento metallizzato dal 1969 1.268.0103
    -blu dal 1970 al 1971 1.298.7230
    -chiaro di luna metallizzato dal 1971 al 1977 1.268.0108
    -rosso dal 1972 al 1973 1.298.5847
    -verde ascot dal 1973 al 1975 1.298.6307
    -verde vallombrosa 1975 1.298.6590
    -blu marine dal 1976 al 1979 1.298.7275
    -grigio polaris dal 1978 al 1979 1.268.8200 fu’ impiegato su questo modello?

    Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo di sterzo, copriventola:
    color alluminio 1.268.0983 su tutta la produzione.



    TRATTAMENTI GALVANICI


    Parti cromate
    : ghiera faro ant (ottone cromato), linguetta copripolvere (Ottone cromato) antifurto, serratura sacca (Zamak cromata) porta attrezzi.

    Zincatura: cavalletto e staffe, molla sospensione anteriore, ammortizzatore anteriore, bulloneria in genere, coperchietto selettore cambio.

    Fosfatizzazione: ammortizzatore e molla sospensione posteriore, molla cavalletto e bulloneria motore.

    Lucidatura a specchio: leva freno frizione, pedale freno, gancio cofano motore, crestina parafango, coprimozzo, leva messa in moto, gancio portaborsa, leva rubinetto benzina, bordoscudo.

    Acciaio inox:clacson, borchie coprimozzi e listelli tappetino centrale.
    Ciao a tutti. Vorrei sapere.. Le guaine di che colore vanno?
    Luca

  21. #221
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Colore guaine: grigio chiaro.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  22. #222
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Eccettuata una delle due del cambio che andrebbe in grigio scuro, per distinguerla dall'altra.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #223
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    Colore guaine: grigio chiaro.
    Grazie ... Poi domani avrò delle altre domande! Ma quella del contachilometri?
    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Eccettuata una delle due del cambio che andrebbe in grigio scuro, per distinguerla dall'altra.
    Luca

  24. #224
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Guaina del contakm sempre grigio chiaro.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  25. #225
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    Guaina del contakm sempre grigio chiaro.
    [emoji106] [emoji106] grazie! Domandina.. Come si smonta il pedale freno post.?
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •